Epilogo.

867 41 97
                                    

《Nonnaaa, puoi venire un attimo?》piagnucolo in cerca di aiuto.

Mia madre non mi risponde, Shay e Mary stanno sbraitando contro i loro fidanzati ed io a momenti vengo sommersa dai profumi e dai mille trucchi che praticamente non uso quasi più.

《Dimmi amor- oh Gesù benedetto! Skyler devi fare le cose con calma, se avessi preso una scatola non saresti in queste condizioni critiche》afferra qualche prodotto dalle mie braccia guardandomi in modo severo.

《Non riesco a stare calma! Come si fa a rimanere calmi quando ti stai praticamente trasferendo dall'altra parte del paese e fra sei ore hai l'aereo? Soprattutto se non hai ancora sgomberato l'appartamento e avresti dovuto farlo almeno tre ore fa, per non parlare-》

《Alt! Chiudi quella bocca, mi stai mandando in tilt. Aaron potrà aspettare qualche oretta in più, con una nonna bella e simpatica come me nessuno farà storie.》
Mi fa un occhiolino furbo prima di abbassare lo sguardo e inarcare le sopracciglia《Devi muoverti a parlare》.

《Eh?》la mia bocca si storce leggermente alle sue parole poco sensate. È tutto il giorno che sbraito e parlo a vanvera, non si è ancora stancata di sentirmi?
《Mica lo puoi nascondere per sempre!》esclama ovvia agitando la mano per aria. Un ovvietà che io non riesco a capire.

《Sul serio nonna, non ti seguo》
《Cara, sei ingrassata non poco negli ultimi mesi, io non sbaglio mai e-》le guance si fanno bordeaux mentre strizzo gli occhi e agito la testa con fare scioccato. Non l'ha detto sul serio, e non sta davvero facendo movimenti rotatori con le mani su pancia e seno.

《Che cavolo dici?? Non sono incinta, ho solo mangiato come una patata ripiena! Ho il ciclo, adesso!!》puntualizzo afferrando il pacco di assorbenti che avevo appena riposto nella pochette.

《Ma che diamine! Ho diciannove anni, sono ancora una ragazzina che ama i cartoni animati, non riesco a stare al passo con me stessa... figurati stare a quello di un neonato e la sua cacca puzzolente e i suoi pianti isterici e-》

《Oh per dio, meno male santo cielo! Pensavo fossi incinta, dovresti smetterla di mangiare come un bue, o per lo meno mangia ma non schifezze... che cavolo... Skyler!!》Mi sgrida con gli occhi sgranati, quando l'unica a potersi permettere di farlo dovrei essere io; questo ci tengo a precisarlo.

《Quando arriveremo a casa tua ti farò fuori tutta la scorta di biscotti e patatine, e non contenta mi sentirai masticare tutte le caramelle che troverò in giro, tutto ciò accompagnando i pasti con il tuo amato vino rosso!》

《Oh no signorina...》mormora con voce malefica, mi punta un dito contro mentre la sua mano sinistra si chiude salda sul fianco《tu, il mio vino, non lo tocchi》chiarisce con gli occhi a due fessure.

《Ah si? Vedremo cara nonnina》la sfido guardandola male, cosa che fa anche lei prima che qualcuno ci interrompa con una sonora risata divertita.

《Siete una coppia fantastica!》biascica la mamma tra un respiro e l'altro. Sorridiamo dopo esserci lanciate altri sguardi taglienti.

La nonna e la mamma accennano alla porta con un gesto della testa, così annuisco e afferro le ultime cose dal bagno.

《È la scelta giusta? Sto facendo la cosa giusta?》mormoro in ansia arrestando subito i miei passi.

E se stessi sbagliando completamente?

Si girano entrambe verso di me, con i loro sorrisi ampi e dolci, a tratti rassicuranti e a momenti dubbiosi
《Devi capire tu se è la scelta giusta》mormora la nonna accarezzandomi il braccio.

《Fai ciò che senti amore mio, puoi anche rimanere qui a Manhattan e vivere con i tuoi amati genitori finché non trovi altro》mi suggerisce la mamma con i suoi occhioni azzurri e ormai lucidi.

My new neighbors-2 H.S.Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt