Capitolo 68

1.9K 45 3
                                    

Louis

Ci siamo. Oggi mi sposo. Oggi divento un marito e questa cosa mi spaventa ma allo stesso tempo mi rende felice il che è strano ma è così, non riesco a vederla in modo diverso. Sono felice perché sposerò la donna che amo da ormai dieci anni, se non di più. Sono felice perché so che sto facendo la cosa giusta, è quello che voglio quindi questo mi rende felice ma allo stesso tempo tutto questo mi spaventa. Ho paura che Hope possa capire che non sono fatto per lei, che sposarmi è stato un errore e che non sono il marito che sperava io fossi, il padre che avrebbe voluto per i suoi figli. Tutto questo mi terrorizza e non riesco a calmarmi.
'Lou se non la smetti di sbattere quel piede a terra ti faccio andare all'altare zoppicando.' Mi minaccia Zayn.
È facile per lui, si è già sposato, ha già superato la fase del nervosismo pre matrimonio.
'Sono nervoso.' Dico.
'Non si era capito.' Mi prende in giro Niall.
'È facile per voi che siete già sposati.' Dico guardandoli entrambi.
'Proprio perché siamo già sposati possiamo dirti quanto sia inutile che tu sia nervoso.' Dice Zayn.
'Guarda che anche tu un mese fa eri nelle sue stesse condizioni e Niall e Harry ti dicevano esattamente quello che tu ora stai dicendo a Louis.' Sia ringraziato Liam. Ho sempre detto che tra noi e quello più intelligente. A volte mi chiedo come ha fatto a sopportarci e ad essere nostro amico per tutto questo tempo.
'Grazie.' Dico infatti.
'Di niente.' Mi dice.
'Ok sentite è vero che prima di sposarsi c'è agitazione ma posso dirti che tu sei esagerato. È da quando siamo arrivati qui che non fai che andare avanti e indietro o battere i piedi per terra. Sto impazzendo credimi.' Confessa Haz.
Ok si, forse sono esagerato ma non è colpa mia. Sembro uno che non ha paura di niente, uno di quelli sicuri di se ma non è cosi, non con Hope. Quella ragazza riesce a farmi tremare le gambe con un solo sguardo, riesce ad annientarmi con un semplice sorriso, quella ragazza mi manda fuori di testa e sapere che è a pochi passi da me, vestita da sposa e che tra meno di un'ora la vedrò mi manda in tilt, mi fotte il cervello, letteralmente.
'E se stiamo correndo troppo?' Chiedo ai ragazzi.
'Non state correndo troppo Lou. Vi amate, tra poche ore avrai un anello al dito e come ha detto Niall qualche sera fa non cambierà niente. Sarete sempre voi, Louis e Hope.' Prova a rassicurarmi Zayn.
'È ora di prepararsi amico. Almeno ti distrai un po'. Ha ragione Harry, forse vestirmi mi aiuterà a distrarmi un po'.
'Non mi avete ancora fatto vedere i vestiti.' Dico. So che l'idea è stata mia, però ora sinceramente me ne pento, sopratutto per quanto riguarda Harry. Se prova a vestirsi in modo strano il giorno del mio matrimonio e il giorno in cui deve battezzare mio figlio lo uccido.
'Li vedrai ora.' Mi dice Niall iniziando a vestirsi.
'Haz devo preoccuparmi?' Chiedo al mio amico.
'Giudica tu.' Mi dice uscendo dal bagno vestito. Indossa uno smoking rosso con i bottoni neri e la camicia nera, quest'ultima ha dei decori bianchi verticali.
Si ringraziato il cielo ha indossato un completo semplice.
'Beh?!' Mi chiede.
'Va bene. Dio pensavo peggio.' Ammetto beccandomi un'occhiataccia da parte sua mentre invece gli altri tre ridono.
'Tu sei pronto?' Mi chiede.
'Mancano le scarpe.' Dico sedendomi per metterle.
'Anche io sono pronto.' Dice Liam mostrandosi a noi. Liam indossa una giacca doppiopetto nera con il pantalone e la cravatta nera e una camicia bianca. Sempre molto semplice e raffinato, come suo solito ma devo ammettere che mi piace molto.
'Devi sposarti tu o Louis?' Chiede Harry divertito.
'Perché?' Chiedo in panico di nuovo.
'Scherzo Lou tranquillo. Stai benissimo e Hope apprezzerà sicuramente.' Prova a rimediare ma ormai sono in panico di nuovo.
'Haz perché non chiudi la bocca?' Chiede Zayn uscendo dal bagno. Lui indossa un pantalone blu abbinato ad una camicia bianca con le scarpe nere lucide. Sopra indossa una giacca lunga blu che si chiude con una cerniera e ha il collo bordeaux e bianco. È molto particolare, mi piace.
'Wow Malik.' Dice Liam vedendolo.
'Stai bene.' Ammetto.
'Grazie.' Dice lui aggiustandosi i capelli allo specchio.
'Horan manchi solo tu. Sei morto lì dentro?' Chiedo.
'No eccomi.' Niall indossa un completo grigio a quadri con una camicia bianca e una cravatta nera abbinata alle scarpe nere.
'Siamo tutti pronti?' Chiede Liam quando anche Niall esce dal bagno.
'Si.' Conferma Zayn.
'Mi sa che Lou non è pronto.' Dice Harry indicandomi.
'Sei ancora nervoso?' Mi chiede Niall.
'Più di prima.' Confesso.
'Ok ci vuole l'artiglieria pesante qui.' Dice Zayn uscendo dalla stanza per andare chissà dove.
'Dove va?' Chiede Niall.
Tutti alziamo le spalle, nessuno sa dove sia andato.
Quando torna capiamo dove era andato.
'Che succede?' Chiede Emma entrando nella stanza.
'Lou è nervoso e non riesce a calmarsi.' Le spiega Liam.
'Ci lasciate soli un minuto?' Chiede rivolta agli altri che subito annuiscono ed escono lasciandoci soli.
'Non dirmi che sono agitato per niente perché non cambierà le cose e non mi farà sentire meglio.' Preciso. Mi è stato già detto dai ragazzi e non è servito.
'Non sono qui per questo.' Dice venendo poi a sedersi accanto a me sul letto.
'Perché sei qui allora?' Chiedo.
'Sono qui perché tu sei nervoso e hai bisogno di me quindi resteremo seduti qui fino a quando non ti sarai calmato. Anche tutto il giorno se serve, ricordati però che Hope ci sta aspettando.'
'Se stiamo sbagliando tutto?' Chiedo. So che a loro sembra strano che io lo dica ma ho davvero paura di sbagliare qualcosa e di deluderla.
'Non state sbagliando. Vi amate, avete due bambini ed è giusto che vi sposate se volete farlo.' Mi dice.
Non dico niente, la guardo per un po' poi torno a guardare il muro davanti a me.
'Dimmi una cosa Lou, hai paura di deludere Hope o di deludere tua madre? Perché credimi non deluderai nessuna delle due.' Sapevo che avrebbe capito tutto senza che io dicessi niente.
'Lei sarebbe dovuta essere qui oggi, sarebbe dovuta entrare con me in chiesa, avrebbe dovuto tenere lei in braccio uno dei gemelli. Avrebbe dovuto abbracciare Hope prima di entrare in chiesa e non appena la cerimonia sarebbe finita. Lei doveva essere qui oggi, seduta dietro di me ma non ci sarà e mi fa male, oggi sento la sua mancanza ancora di più e non riesco a sopportarlo. Dovrebbe essere un giorno felice, sto per sposare una ragazza fantastica, sto per battezzare i nostri figli e io riesco solo a pensare che vorrei tornare a casa, scappare via da qui e chiudermi in camera dove forse riuscirei a reprimere il dolore, a lasciarlo fuori dalla porta.' Confesso.
'Lo hai detto tu, è un giorno di festa e come tale merita di essere celebrato al meglio. È normale che ti manchi, è normale che oggi tu senta la sua mancanza ancora di più ma lei è qui. È in te, nelle tue sorelle, in Doris e Ernest. È in Noah, in Rose e in ognuno di noi e so quanto è difficile per te, so quanto vorresti che questo giorno finisse in fretta perché lei non c'è ma non è vero. Devi ricordarti sempre che lei è qui con te Louis, è nel tuo cuore e da lì non andrà mai via. Lo hai detto tu, stai per sposare una ragazza eccezionale che ti ama da morire e credimi quando ti dico che sa come ti senti in questo momento e credimi abbiamo dovuto costringerla a restare dov'è quando Zayn è venuto a chiamarmi perché voleva correre da te e scappare via con te, voleva scappare lontano da qui solo per vederti più sereno. Ti ama così tanto che sarebbe disposta a rinunciare a questo giorno che aspetta da tutta la vita solo per te e credimi glielo lascerei fare ma non è quello che volete davvero. Lou, Jay sarà sempre con te, ci saranno giorni in cui ti mancherà di più, giorni in cui il dolore si farà sentire di più, come oggi, ma non cambia le cose, perché ripeto, lei è nel tuo cuore e vorrebbe solo vederti felice, sopratutto oggi. Quindi smettila di credere che la deluderai, smettila di credere che deluderai Hope e smettila di pensare che lei non ci sia più perché si, non c'è più fisicamente ma fin quando vivrà nel tuo cuore, in quello delle tue sorelle, in quello di Hope e in quello di tutte le persone che hanno avuto l'onore di conoscerla lei sarà presente.' Conclude per poi abbracciarmi.
Avevo bisogno di lei, di queste parole e me ne rendo conti solo ora.
'Grazie.' Dico solo tenendola stretta a me ancora per un po'.
'Ora fa un bel respiro, ricorda tua madre e sorridi per lei, vivi per lei.' Mi dice sciogliendo l'abbraccio e lasciandomi un bacio sulla guancia. 'Vado dalla tua futura moglie a rassicurala. Ci vediamo tra poco.' Mi dice prima di uscire e far rientrare i ragazzi.
'Va meglio?' Mi chiede Harry.
'Grazie.' Dico. È l'unica cosa che posso dire, l'unica cosa che sento di dover dire loro.
Non dicono niente, semplicemente si avvicinano a me e mi stringono in un abbraccio.
'È ora di andare.' Dice poi Liam sciogliendo l'abbraccio.
'Andiamo.' Dico facendo un bel respiro e ricordando mia madre, proprio come mi ha detto di fare la mia migliore amica.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora