Capitolo 100

1.7K 54 3
                                    

Quest'anno è stato uno dei più veloci ma anche uno dei più difficili da superare. È volato ma ha portato con se molti problemi già dall'inizio. La nascita prematura di Am e il suo essere sottopeso ci ha fatto preoccupare, eravamo al corrente dei rischi della mia gravidanza, si può dire che ci è andata bene perché ora stiamo entrambe benissimo e Am tra due giorni compirà un anno ma è stata dura. Abbiamo passato un mese e poco più in ospedale con lei tenuta in un'incubatrice per aiutarla a farla crescere, l'abbiamo potuta prendere in braccio solo dopo due settimane che era nata e non c'è cosa più brutta di non poter abbracciare il tuo bambino non appena nato, è una sensazione orrenda che vorrei dimenticare.
Oltre a Am anche Faith è nata un po' prematura ma per fortuna lei stava bene, era in salute e dopo essere rimasta in ospedale per qualche giorno per fare ogni accertamento possibile è tornata a casa con sua madre e ora anche lei sta benissimo.
Per Niall e Cel è stato un anno complicato, fatto più che altro di litigi e provocazioni ma sono riusciti a superarli, ne sono usciti più forti di prima e la pancia di Celine che cresce sempre di più ne è la dimostrazione, tra qualche mese ci sarà un nuovo Horan in famiglia e non vediamo l'ora che nasca.
Per Louis e Hope invece è stato un anno fatto di novità e prove da superare. Hanno adottato Maddie e all'inizio non è stato per niente facile perché lei ha fatto di tutto per metterli alla prova, come diceva sempre Hope, ha mostrato il suo lato peggiore per un bel po' poi il mio migliore amico è riuscito a calmarla, è riuscito in qualche modo a farle capire che lui e Hope non sarebbero scappati, non si sarebbero arresi con lei come hanno fatto tutte le altre famiglie e lei si è fidata di lui, di quell'uomo che ora chiama papà e che ama e se lo dimostrano sempre. Hanno un rapporto speciale loro due, Lei gli racconta tutto, più di quello che racconta a sua madre e se ha qualche problema, se è triste si rifugia tra le braccia di suo padre e si sente meglio, sono complici in tutto e Hope adora il loro rapporto, non pensava sarebbe mai successo in realtà perché Louis all'inizio era scettico riguardo l'adozione ma a vederli ora non si direbbe, si amano e i gemelli l'adorano, amano passare il tempo con loro e molto spesso vogliono dormire con lei e ogni volta che deve uscire deve farlo di nascosto perché loro vogliono seguirla. Louis e Hope hanno fatto e stanno facendo un lavoro perfetto con lei e sono davvero felice di questo, Maddie merita una famiglia che la ami e finalmente l'ha trovata.
Per Liam e Sophie è stato un anno tranquillo invece, loro per fortuna non hanno avuto drammi, Liam era spesso a casa con la sua famiglia e anche se Sop ha avuto dei dubbi alla fine è riuscita a superarli, ne ha parlato con Liam che l'ha rassicurata così hanno avuto il loro anno tranquillo e sereno. La piccola Charlotte cresce in fretta come tutti gli altri e somiglia molto alla madre ma come carattere è identica al padre che la ama più della sua vita.
Ci sono stati alti e bassi quest'anno ma li abbiamo superati, siamo rimasti uniti e abbiamo affrontato tutto insieme come abbiamo sempre fatto e questa sera, come facciamo da anni ormai, festeggeremo la fine dell'anno tutti insieme a casa nostra.
Saremo solo noi ragazzi con i bambini, i nostri genitori hanno deciso di festeggiare il Natale e la fine dell'anno a New York, sono partiti il 23 e torneranno tra qualche giorno così loro fanno i giovani e si divertono e noi restiamo a casa.
Sarà un capodanno particolare in realtà, i ragazzi hanno deciso di fare un barbecue quindi questa mattina Zayn è uscito prestissimo con James e con i ragazzi sono andati a comprare la carne. In realtà non so perché siano andati così presto ma sono loro quelli che dovranno cucinare e preparare tutto quindi io e le ragazze non abbiamo fatto domande, sono venute qui poco dopo che Zayn era uscito e dopo aver fatto colazione abbiamo iniziato a preparare qualche dolce e pensare a qualche stuzzichino da fare per stasera e poi abbiamo pranzato e dopo aver messo a letto i bambini ci siamo sedute in soggiorno a sparlare un po', come non facevamo da tantissimo tempo. È anche per questo che amo le rimpatriate, amo cenare tutti insieme e sopratutto amo i barbecue perché così i ragazzi cucinano e noi ci rilassiamo sparlando e spettegolando tutto il tempo.
'Vi ricordate di Ashley?' Ci chiede Sop. Tutte annuiamo alla sua domanda. 'Il padre di Liam dopo che l'ha licenziata le ha trovato lavoro in un'altra azienda poco fuori Londra ed è stata licenziata anche da lì per averci provato con il figlio sposato del suo capo.' Dice.
'Quella ragazza dovrebbe cambiare mestiere.' Dice Grace. 'Non è la segretaria il lavoro dei suoi sogni a quanto pare.'
'Magari non vuole lavorare.' Dice Hope. 'Vuole solo un uomo ricco che le dia i suoi soldi in modo che lei possa fare tutto quello che vuole.' Continua.
'L'importante è che stia lontano da noi e da Liam.' Precisa facendoci ridere.
'Beh la madre sposata di un amico di scuola di Ethan ci prova spudoratamente con mio marito.' Racconta Grace. 'Davanti a me.' Aggiunge.
'Oh si.' Confermo. Quella donna ci prova con tutti in realtà ma ha un debole per Harry, saranno i suoi capelli lunghi.
'È colpa dei capelli.' Dice Cel.
'Lo so.' Afferma quasi esasperata. 'Gli ho detto di tagliarli ma non vuole ascoltarmi e in più Ethan vuole imitarlo così non vuole farsi tagliare i capelli neanche lui e li ha sempre davanti agli occhi.' Spiega.
'Potresti tagliare i capelli di zio Harry mentre dorme.' Propone Maddie che a quanto pare ha finalmente messo via il telefono per parlare con noi.
'Ci ho pensato ma piacciono anche a me.' Smette rassegnata.
'Finalmente hai messo via quel coso.' Dice sua madre indicando il telefono.
'Hai un ragazzo?' Chiedo.
'No.' Afferma subito.
'Mh..sei sicura?' Chiede ora Cel.
'Sono sicurissima.' Dice e prima che possiamo rendercene conto Grace prende il telefono di Maddie da sopra al tavolo. 'Zia Grace.' Urla alzandosi e lanciandosi su Grace per riprendere il suo telefono. 'Mamma dille di ridarmelo.' Dice.
'Hai qualcosa da nascondere?' Chiede Grace non dando il tempo a Hope di dirle qualcosa.
'Non ho niente da nascondere.' Dice seria. 'Ridammi il mio telefono.' La supplica.
'Ad una condizione.' Dice Grace. 'Devi dirci con chi parli tutto il tempo.'
'Mamma.' Supplica Hope di aiutarla che subito va in suo soccorso.
'Dalle il telefono Grace. Dice sorridendo. 'Tu però potresti dire loro con chi parli così spesso.' Dice. Hope sa qualcosa, è sua madre è normale che sappia qualcosa ma ora sono curiosa anche io e voglio sapere.
'È solo un amico.' Dice per poi riprendersi il telefono dalle mani di Grace. 'Solo un amico.' Ripete, come a voler mettere le cose in chiaro.
'Allora c'è qualcuno.' Dico. 'Puoi invitarlo qui stasera.' Propongo.
'Che?! Assolutamente no.' Dice subito.
'Perché no?' Chiede Sop.
'Secondo me dovresti invitarlo invece.' Continua Cel.
'Esatto così possiamo conoscerlo e vedere com'è.' Dice ora Grace.
Maddie non risponde, guarda Hope che subito le sorride e annuisce.
'Se vuoi invitarlo puoi farlo tesoro.' Dice subito dopo. 'Fai ciò che senti.'
'Invitalo.' Diciamo tutte noi all'unisono facendo ridere Hope e anche Maddie.
'Ma c'è papà.' Dice.
'A papà ci penso io.' La rassicura Hope. 'Niente battute strane, niente discorsi assurdi e nessuno lo metterà in imbarazzo.' Spiega.
'Esatto.' Confermo. 'Se uno di loro dice qualcosa di imbarazzante a te o a lui ci penseremo noi.' Dico e tutte le altre annuiscono d'accordo con me e Hope.
'Glielo chiedo.' E tutte esultiamo contente di conoscere questo ragazzo. 'Ha accettato di venire.' Afferma. 'Verrà qui alle 20.' Dice. 'È solo un amico.' Precisa infine.
'Nessuna battuta e starà benissimo.' La rassicuro per poi abbracciarla. Amo questa ragazza, è fantastica e sotto certi aspetti mi ricorda me, sopratutto quando parla senza fermarsi mai, è buffa ed è divertente, anche Zayn la ama sopratutto quando la raggiunge nel suo studio oppure vanno insieme alle mostre fotografiche o di qualche pittore, la amano tutti in realtà perché ha un carattere particolare, o la ami o la odi e noi l'amiamo alla follia, siamo i suoi zii e la viziamo tanto ma anche Hope e Louis lo fanno perché questa ragazza ha stregato tutti.
'Mi sa che qualcuno si è svegliato.' Afferma Sop sentendo la voce di uno dei bambini dal walkie-talkie che abbiamo messo in una camera degli ospiti dove li abbiamo messi tutti insieme sul letto a dormire.
'È Rose.' Afferma Hope. 'Riconosco il piantino da appena sveglia.' Dice mentre si alza dal divano. 'Vado a prenderla prima che sveglia tutti gli altri.' Dice salendo di sopra per poi tornare giù con Rose e Noah.
'Sono svegli tutti.' Ci informa così tutte ci alziamo e andiamo sopra a prenderli per poi tornare tutti giù e mentre loro giocano in soggiorno con Maddie noi torniamo in cucina per iniziare a preparare i dolci e qualche stuzzichino da mangiare prima del barbecue e qualche verdura da mangiare con la carne.

Fool for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora