37. Just let me love you

168 25 27
                                    

L'estate è sempre stata all'ultimo posto nella mia lista dalla migliore alla peggiore stagione dell'anno, per il semplice motivo che mi sono sempre annoiato, ho sempre mangiato più del necessario e quindi sono sempre ingrassato, e ho sempre passato il mio tempo con Hailee a discutere di cazzate e a guardare anime come se non ci fosse un domani.

E non è che quest'estate sia andata diversamente. Mi sono annoiato di meno, perché ho avuto più impegni, ma ho comunque mangiato più del necessario e sono comunque ingrassato. Tuttavia, ho passato meno tempo con Hailee – e quindi ho, ahimè, guardato meno anime –, perché la maggior parte delle mie giornate sono state occupate da Michael e dai suoi baci e dalle sue risate e dai suoi gemiti e dalle sue parole.

L'estate continua ad essere all'ultimo posto, però. Perché il caldo non lo reggo proprio.

L'autunno si sta avvicinando e questo implica solo una cosa: l'inizio della scuola. Per la precisione, l'inizio del mio ultimo anno scolastico.
Che è oggi.

«Wow, mi ero dimenticata quanto ti stesse male la divisa» è la prima cosa che mi dice la mia migliore amica appena si ritrova a pochi passi dal mio armadietto, in cui sto sistemando un paio di libri, cercando di ricordare la lezione che avrò alla prima ora.
Alzo gli occhi al cielo e rilascio un sonoro sospiro dalle mie labbra sottili, per poi incrociare il suo sguardo scuro. «Grazie mille» borbotto.

«I succhiotti di Michael sono proprio la ciliegina sulla torta» mi fa l'occhiolino e poi inarca le sopracciglia e poi le abbassa di nuovo e poi le inarca di nuovo, con sguardo malizioso.
Scuoto leggermente la testa. «Anche quelli di Sophie e Maisie non sono mica male» replico, facendole la linguaccia.

Una – o due? – settimana fa, Sophie ha contattato Hailee per chiederle scusa per il suo comportamento al ballo e le due sono uscite insieme.
E non ho idea di come, e non voglio neanche particolarmente saperlo, Hailee è finita in una relazione a tre con Sophie e Maisie. Una relazione che la rende felice a livelli assurdi e che rende me miserabile a livelli assurdi, visto che devo subirmi le sue descrizioni dettagliate sui loro rapporti sessuali, nonostante ripeta come una litania di non volerne sapere proprio nulla.

«Michael dov'è?» mi chiede, cambiando argomento, mentre le guance le si arrossano un po'. Ecco, una cosa che non mi sarei mai aspettato da Hailee è il suo imbarazzarsi costantemente al pensiero delle sue due ragazze.
«Lui e Calum hanno deciso di venire insieme, ma Calum è un ritardatario cronico, perciò sono in ritardo» le spiego, dando un'occhiata al cellulare per vedere se Michael mi ha scritto qualche nuovo messaggio. L'ha fatto, ma si tratta di numerose emoji disperate a causa del suo migliore amico.

«E Ashton?»
«Buongiorno» dice proprio il suddetto, posizionandosi di fronte a me e ad Hailee e porgendoci un sorriso amichevole.
Io sto morendo di sonno e penso di potermi addormentare contro il mio armadietto da un momento all'altro, mentre lui sembra sia appena uscito da una pubblicità per il dentifricio.
«'Giorno» replico, chiudendo finalmente l'armadietto dopo essermi ricordato che la prima lezione di oggi sarà inglese.

«Ash!» una voce contenta, ma roca, esclama e sia io che i miei due amici ci giriamo verso il punto da cui essa proviene, trovando un Calum in corsa coi capelli spettinati e rivolti verso tutte le direzioni e un Michael alle sue spalle, andatura tranquilla ed espressione annoiata stampata sul viso.
«Cal!» esclama a sua volta Ashton, correndo verso il suo ragazzo e trovandolo a metà strada, abbracciandolo come se non lo vedesse da una vita – ovvero più o meno una decina di ore.

«Stanno bene?» chiedono Sophie e Maisie, arrivando alle spalle di Hailee e circondandola con le loro braccia, creando un intricato abbraccio a tre.

«Li odio» borbotta Michael, ormai a pochi passi da noi.
Qualche altro passo e mi è accanto, costringendo l'elefante nel mio stomaco a fare un paio di salti e giravolte dalla gioia di vederlo.

Heroes & CO || 5SOSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora