Pretending to not have feelings for you? Impossible [ONESHOT]

3.4K 120 34
                                    

Autore: Laheysmythes
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12263163
Trama
: Liam convince Theo a fingere di essere il suo ragazzo per il fine settimana per sbarazzarsi di una ragazza che ha una cotta ossessiva per lui, ma le cose non vanno come previsto una volta che s'immischiano i sentimenti. Improvvisamente Theo si sente come se fosse in fiamme e due giorni sembrano un'eternità nel suo nuovo inferno personale.


Pretending to not have feelings for you? Impossible!

"Quindi vuoi che io finga di essere il tuo ragazzo?" Theo chiuse il libro che stava leggendo e lo posò sulla scrivania per prestare attenzione a Liam.

"Sì, credo'' disse Liam imbarazzato mentre guardava altrove tranne che negli occhi di Theo.

"... Perché?" Theo sbottò dopo qualche minuto di silenzio. Il semplice pensiero che Liam scegliesse lui, quando alcuni mesi prima stavano entrambi minacciando di uccidersi a vicenda, sembrava irreale.

Theo non aveva alcuna esperienza in fatto di appuntamenti, eppure Liam voleva che fingesse di essere il suo fidanzato in meno di due giorni? Come se dovesse andare a finire bene!

"Sono entrato nel panico, ok! Sei stata la prima persona che mi è venuta in mente quando mi è stato chiesto se stavo uscendo con qualcuno e non volevo essere preso per un bugiardo"spiegò Liam, mettendosi le mani sul viso per coprire il suo imbarazzo.

"Beh, almeno non potevano sentire il tuo battito cardiaco, altrimenti saresti stato fottuto'' Theo roteò gli occhi perché sapeva che Liam era il peggior bugiardo che avesse mai conosciuto. "Hai almeno un piano?"

"Ho solo ... pensato che avresti potuto unirti alla gita prevista per il fine settimana e potremmo ... tenerci per mano?" Liam trasalì sentendo dire il suo piano ad alta voce perché faceva davvero schifo.

"Questo è tutto? Ti aspetti che io molli tutto per venire con te in gita scolastica – gita di una scuola di cui non faccio più parte tra l'altro, così puoi liberarti di una ragazza ossessionata da te?" Theo recitò e Liam si limitò a scrollare le spalle.

Theo sospirò. Nonostante la sua protesta, ovviamente avrebbe finito con l'aiutare Liam in un modo o nell'altro. Mentirebbe a se stesso se avesse detto che non aveva mai pensato all'idea di come sarebbe stato uscire con qualcuno. Uscire con Liam. Ovviamente non sarebbe mai accaduto per davvero, ma tuttavia si era trovato più volte a fissare le labbra del beta quando discutevano e aveva dovuto riprendersi e bloccarsi prima che facesse qualcosa di cui si sarebbe pentito in seguito.

Certo, sarà tutto finto. Ma non dicono che è meglio prendere ciò che si può piuttosto che rimanere col niente?

"Diciamo che sono d'accordo con il tuo piano e che vengo con te, e poi?" Chiese Theo, ma Liam lo fissò confuso. "Qual è la storia, qual è la nostra copertura? Voglio dire, se quello che dici su quanto sia fastidiosa e ossessionata da te questa ragazza é vero, farà molte domande. "

"Probabilmente no, quello che ci serve è metter su una recita decente e mentire davanti a tutti. Puoi farlo? "Liam sottolineò l'ultima frase abbastanza da far fare un sorrisetto a Theo.

"È una buona cosa che almeno uno di noi sappia mentire'' Theo si girò per prendere il libro e riprendere a leggere da dove era stato interrotto, ma non riuscì a concentrarsi perché c'era una sensazione nervosa sulla bocca del suo stomaco ora che non lo avrebbe piu' lasciato solo.

---

Il weekend è arrivato in fretta e Theo ha finito per unirsi a Liam nel suo viaggio scolastico. Alcune persone avevano portato alcuni amici che non erano della scuola, quindi Theo non si sentiva così fuori posto. Non che gli importasse, l'unica cosa che ora riempiva la sua mente era come Liam fosse seduto pericolosamente vicino a lui sull'autobus.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora