[AU] Five Hours in an Elevator [ONESHOT]

2.3K 108 46
                                    

Autore: Never_love_a_wild_thing
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/15000509
Trama:
Cosa c'è di peggio dell'essere in ritardo a lavoro e rimanere bloccati in un ascensore? Rimanere bloccati con Theo Raeken


Five Hours in an Elevator

Liam era già in ritardo per il lavoro quando entrò nell'ascensore. Stava scrivendo in fretta al suo capo per informarlo che avrebbe tentato di arrivare in tempo, ma se fosse stato onesto, probabilmente non sarebbe nemmeno arrivato a metà della riunione.

C'era solo un'altra persona nell'ascensore, un ragazzo, probabilmente della sua età e molto probabilmente il fidanzato di qualcuno a giudicare da quanto fosse figo, annoiato e stanco, come faceva la maggior parte delle persone al mattino. Liam ricontrollò il pulsante per il piano terra, che era illuminato, e si rassegnò a chiamare Mason.

"Amico", disse, non appena Mason rispose: "Sono talmente in ritardo." Il ragazzo dall'altra parte dell'ascensore alzò gli occhi e tirò fuori il proprio telefono.

"Lo so", Mason lo informò, "Pensavo che saresti arrivato presto così potevamo ripassare il programma."

"Lo so, lo so, ma chiaramente non succederà, quindi pensi che potresti prendere tempo fino a quando non arrivo?" chiese,"praticamente ho detto a Scott che sarei stato lì tra cinque minuti. "

"Uh-huh", disse Mason, sembrando non convinto. Il ragazzo dall'altra parte dell'ascensore sbuffò, le dita volarono sul suo telefono mentre scriveva. "E quanto ci vorrà davvero ?"

"Sono appena entrato nell'ascensore", ammise.

"Vedrò cosa posso fare" sospirò Mason, "Ma mi devi un grande favore."

"Lo farò, sì! Qualunque cosa tu voglia, posso -" l'ascensore tremò fino a fermarsi. "Uh ..." si guardò attorno fino all'altro ragazzo. "Perché si è fermato?"

"Non lo so", disse, sembrando infastidito, "Perché lo chiedi a me?"

"Non lo so", scattò Liam e tornò ai pulsanti, premendo di nuovo quello del piano terra.

L'altro sbuffò. "Non ti vedo fare nulla per aiutare", sbottò.

"Liam?" Chiese Mason all'orecchio.

"L'ascensore si è fermato", ha spiegato, "Come faccio a far ripartire un ascensore?"

"Hai provato a premere il pulsante del piano terra?" Chiese Mason ragionevolmente.

"Sì!" Urlò Liam, lanciando all'altro uno sguardo superiore, anche se non riuscì a sentire la metà della conversazione di Mason. Alzò le sopracciglia in una risposta silenziosa sorprendentemente sarcastica.

"Uh. Non lo so, allora. C'è un pulsante di emergenza?" Chiese Mason. Liam lo sentì fare clic sul suo computer in cerca di una soluzione.

"Un freno di emergenza, ma -" il rumore di fondo si interruppe. "Mason?" Nessuna risposta. Guardò il suo telefono. Non era acceso. Merda, si era dimenticato di caricarlo stamattina.

"Sei un disastro", ha commentato l'altro ragazzo, troppo rilassato per essere uno bloccato in un ascensore.

"Stai zitto", gli disse Liam, rimettendosi il telefono in tasca e sbattendo la testa contro il muro. L'ascensore tremò leggermente.

"Ci sta davvero aiutando, grazie" disse il ragazzo, scorrendo il telefono.

"Sì, beh, forse potresti fare qualcosa di utile per una volta, come chiamare qualcuno, dato che sei così preparato" ribatteva Liam.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 2)Where stories live. Discover now