Finally Home [ONE-SHOT]

2.4K 94 101
                                    

Autore: Murdocks_matthew
OS in inglese: https://archiveofourown.org/works/12254538
Trama: Theo è costantemente confuso finché non lo è.
Liam vuole solo essere la prima scelta di Theo e alla fine lo è.



FINALLY HOME

Theo non è estraneo all'essere confuso da Liam. È spesso confuso dal modo in cui Liam agisce, dalle cose che dice, o dagli sguardi che rivolge a Theo. Questa volta però, onestamente, non ha idea del perché Liam sia sconvolto e così glielo chiede.

"Cosa vuol dire che non sai perché sono arrabbiato? Stai uscendo con Stiles! Ecco perché sono arrabbiato!" Grida Liam alzando le mani e lasciando Theo ancora più confuso.

"Ho detto che stasera fingerò di uscire con Stiles e non so perché ti dovresti arrabbiare per quello. Pensavo foste amici?"

"Sono sconvolto dal fatto che tu abbia scelto di fingere di uscire con Stiles invece che con me. Sono il tuo migliore amico e sarebbe molto più credibile se tu uscissi con me. Comunque, Stiles non è etero e non sta frequentando Lydia?"

"Sei arrabbiato perché ho scelto Stiles come il mio finto fidanzato al posto tuo?" Theo chiede lentamente un po' incredulo che Liam si arrabbi per qualcosa del genere. Naturalmente quando Scott gli aveva detto che un altro branco sarebbe venuto in visita e aveva suggerito che Theo fingesse di essere impegnato con qualcuno mentre loro erano qui, il suo primo pensiero era andato a Liam, tuttavia decise che sarebbe stato imbarazzante, soprattutto perché lui provava qualcosa per Liam. Stiles era l'opzione migliore dato che ora erano diciamo amici e non avevano assolutamente sentimenti romantici l'uno verso l'altro.

"Sì, lo sono, e tu non hai risposto alla domanda. Come può essere credibile che tu stia con Stiles se è etero e sta con Lydia? Io sono un'opzione molto migliore quindi perché non puoi uscire con me?" Chiede Liam incrociando le braccia e fissandolo. Theo è così confuso che se lo avesse saputo che sarebbe diventato un affare così grande, lo avrebbe solo chiesto a Liam rimangiandosi i suoi sentimenti o avrebbe anche solo deciso di ignorare il consiglio di Scott.

"Sono assolutamente certo che Stiles non è etero e non so se sta ancora con Lydia, ma a chi importa non è come se lei fosse in città in questo momento. Stiles è un grande attore, sono sicuro che potrebbe ingannare il branco, quindi so che può far credere ad altri lupi che sto uscendo con lui per qualche giorno." Theo risponde sperando che Liam lascerà perdere

"Come fai a sapere che Stiles non è etero?" Chiede Liam confuso. Bene, quindi Theo non è l'unico ad essere confuso da questa conversazione.

"Nessun ragazzo completamente etero guarda Derek o Jackson come fa lui." Dice e Liam annuisce pensieroso prima di socchiudere gli occhi su Theo.

"Non mi stai dicendo tutto." Liam accusa.

"Liam, per favore", prova Theo e Liam lo guarda. Theo sospira sapendo che non può mai negare veramente a Liam qualcosa e risponde alla sua domanda. "Okay, sì, Stiles e io potremmo aver avuto qualcosa''

"Che cosa! Quando? Non posso credere che tu non me l'abbia detto!" Urla Liam evidentemente arrabbiato.

"E' stato un po' di tempo fa e non significava niente."

"Quando Theo?"

"Durante i Dread Doctors. Era quando cercava di dimostrare a Scott che stavo combinando qualcosa. Abbiamo iniziato a urlarci a vicenda e lui si è avvicinato e penso di averlo baciato o forse mi ha baciato lui, poi una cosa ha portato a un'altra. Abbiamo deciso di non parlarne mai e di non dirlo a nessuno, cosa che ho invece appena fatto." Theo dice seccato.

"È per questo che lo stai facendo? Hai intenzione di fingere di uscire con Stiles perché speri che finirai per uscire con lui davvero?" Liam chiede sembrando ora un po' ferito, cosa che fa confondere Theo di nuovo dal momento che non ha idea del perché Liam dovrebbe sentirsi ferito

"No, farò finta di uscire con Stiles perché, come ho già detto, Scott mi ha consigliato di fingere di uscire con qualcuno e quando ho chiesto a Stiles lui ha accettato. Scott mi ha suggerito di farlo perché il futuro alfa del branco ha un interesse per le chimere da quando ha sentito parlare di noi e vuole avere un bambino mezzo licantropo e mezzo werecoyote che in teoria io potrei fornire. Se l'idea di uscire con Stiles ti infastidisce così tanto, forse mi limiterò a cogliere le mie possibilità di essere single."

"Perché non puoi chiederlo a me? Sei sicuro di non volere Stiles per via di tutte le storie che ho sentito di finte relazioni che si traducono nelle due persone che finiscono davvero insieme?" Liam dice e Theo si ferma per un secondo chiedendosi se Liam sta dicendo quello che pensa che sta dicendo

Theo decide di tentare la fortuna. "In tal caso forse avrei dovuto chiederlo a te."

"Forse avresti dovuto." Liam risponde insicuro.

"Ma se te lo chiedessi non sarebbe un appuntamento falso, voglio che tu lo sappia." Dice Theo avvicinandosi un po' a Liam.

Liam appoggia la sua mano delicatamente sulla faccia di Theo quando è abbastanza vicino. "Non voglio che tu finga di uscire con me. Voglio che tu esca davvero con me." Sussurra guardando negli occhi di Theo cercando di vedere se c'è qualche dubbio e non ne trova.

"Voglio uscire anche io con te per davvero" dice Theo mentre appoggia la sua mano sul viso di Liam e passa il pollice sulle labbra di Liam. "Non pensavo che avresti voluto uscire con me."

"Lo voglio Theo. Voglio uscire con te da anni. Ti ho voluto sin dalla caccia selvaggia e forse anche prima se devo essere onesto. Sono abbastanza sicuro di amarti." Liam dice ancora guardando negli occhi di Theo e Theo è confuso da molte cose che Liam fa, ma non da questa.

"Io so che ti amo Liam Dunbar. Ti ho amato per anni. "Dice Theo di fretta prima di mettere l'altra mano sulla faccia di Liam e tirarlo più vicino. Si ferma per un secondo guardando negli occhi di Liam e permettendogli di allontanarsi e quando non lo fa, Theo lo bacia. Non sono tutte le scintille e il calore che Theo si aspettava. È morbido, dolce e sembra giusto. Sembra che sia finalmente tornato a casa. Theo sorride nel bacio e ride un po '. "Finalmente" sussurra e Liam lo ripete dopo di lui.

Una volta che Liam si allontana da Theo, sembra insicuro e Theo sente il suo cuore saltare un battito. Forse Liam si è già pentito

"Questo significa che non uscirai con Stiles vero?" Chiede Liam e Theo ride.

"Certo che no." Risponde Theo prima di chinarsi per baciare di nuovo Liam.

*

"Paga Scott." Stiles fa un sorrisetto

"Pensavo che Liam sarebbe stato in grado di aspettare che Cassie arrivasse almeno qui. Perché le puntate non possono rimanere fedeli." Scott brontola mentre apre il portafoglio e ne tira fuori una banconota da cinquanta.

"Ti ho detto che quel ragazzo non sarebbe stato in grado di sopportare il pensiero che Theo baciasse qualcun altro che non fosse lui."

"Come avrei dovuto saperlo?" Chiede Scott.

"Uh forse perché Liam è follemente geloso e protettivo? Dovresti conoscere il tuo beta meglio di così Scotty." Stiles lo guarda interrogativo alzando un sopracciglio. Ha passato troppo tempo con Derek.

"Theo avrebbe potuto aspettare." Scott brontola di nuovo.

"Forse, ma chiunque fosse stata la povera anima che Theo avrebbe baciato, Liam lo avrebbe ucciso a morte per averlo toccato. Aspetta, probabilmente sarei stato io no? Sono così felice che abbiamo deciso di dire loro che Cassie voleva dei bambini mezzi coyote" Stiles ride.

"Io non lo sono."

"Amico!" Esclama Stiles

"Non è come se ti avrebbe ucciso davvero, ti avrebbe fatto solo un po' male. Forse avrebbe cancellato quel sorrisetto compiaciuto dalla tua faccia. Sarebbe anche stato un rimborso per non avermi mai detto della tua relazione con Theo. Dai, credevo che ci dicessimo tutto."

"Sei solo arrabbiato perché ho sempre vinto le nostre scommesse e tu non hai ottenuto alcuna azione." Stiles sorride volutamente compiaciuto.

FINE

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora