Stay By My Side And Don't Leave [ONESHOT]

2.7K 99 2
                                    

Autore: Thetrashlord
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/12203469
Trama:
Poco dopo gli eventi della 6x20, Theo bacia Liam. Poi si spaventa, scappa e evita ogni contatto con Liam. Una settimana dopo, Theo si presenta alla porta di Liam e finalmente hanno una vera conversazione sui loro sentimenti reciproci.


STAY BY MY SIDE AND DONT LEAVE

"È passata una settimana! Una settimana, bastardo!"

Theo rimase in silenzio, davanti a un Liam molto agitato. Decise in quel momento che probabilmente meritava tutto ciò che Liam aveva da dire.

"Un'intera cazzo di settimana" Liam digrignò i denti. "Ti ho mandato un messaggio; Ti ho chiamato! Non hai risposto a nessuno di questi - non un solo messaggio! Sarebbe stato abbastanza. Solo ... un messaggio per farmi sapere che stavi bene."

"Eri preoccupato per me?" Replicò Theo. Un sorrisetto trasformò la sua espressione in una maschera di sicurezza, ma una certa morbidezza indugiò nei suoi occhi.

"No, non puoi farlo." Protestò Liam, rifiutando di lasciare che il sorriso dell'altro ragazzo - certamente molto attraente - lo conquistasse. "Non puoi apparire alla mia porta nel bel mezzo della notte, dopo una settimana. Non puoi far finta di niente ... come se non significasse niente per te."

"Ehi, calmati" Theo si avvicinò lentamente a Liam, posando una mano sul braccio del ragazzo più giovane. Liam sostenne il suo sguardo, con un atteggiamento aggressivo, ma non si tirò indietro, cosa che Theo suppose fosse almeno un inizio.

"Ha significato qualcosa per me" mormorò. "Posso giurartelo."

"Allora perché non me ne hai parlato?" Rispose Liam. Il suo tono iniziò ad attenuarsi, ma la sua postura rimase rigida: "Un minuto che eri lì, e tutto andava bene; era tutto finito ... Un minuto tu - mi-mi hai baciato ... E poi l'altro, te ne sei andato."

Theo espirò, gli occhi chiusi per un secondo prima di guardare l'altro ragazzo, un'ondata di rimpianto che lo colpiva, "Lo so. Mi dispiace."

"Hai idea di com'è stato?" Implorò Liam "Non ... sapere ..."

"Ho avuto paura ... Mi dispiace. So che è stato un colpo basso" disse Theo, la voce vacillante. "Solo ... mi sono sentito egoista, credo, a pensare di poter avere qualcosa del genere - qualcosa che volevo così tanto. Non pensavo di meritare di provare quel tipo di felicità."

La voce di Theo si bloccò in fondo alla sua gola mentre parlava e il cuore di Liam si sciolse, la sua espressione si addolcì quando iniziò a capire.

Theo continuò lentamente, "Sapevo che non ero abbastanza per te - che meritavi di meglio."

Liam si morse il labbro, assorto nei suoi pensieri mentre si avvicinava a Theo.

"Non voglio di meglio" ammise semplicemente, allungando una mano per toccare la guancia di Theo. "Voglio te."

Theo gli rivolse un piccolo sorriso, ma era chiaro che non era del tutto convinto. I suoi occhi viaggiarono verso il basso per fissare le sue mani, incerto.

"Tu meriti di essere felice" insistette Liam. "Davvero."

Theo si appoggiò al suo tocco. Chiuse gli occhi, volendo rimanere in quell'istante per un momento un po' più lungo.

Liam fece scorrere leggermente il pollice sulla guancia di Theo.

"Dove sei stato?" Sussurrò dolcemente.

Gli occhi di Theo si aprirono lentamente, fissando Liam per un secondo prima di allontanarsi.

"Mi sentivo come se dovessi ancora recuperare per tutto ..." Theo deglutì. "Ho seguito un gruppo di cacciatori dopo che se ne sono andati. Li ho rintracciati e ... "

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora