[AU] Stupid [ONESHOT]

2.5K 105 52
                                    

Il capitolo contiene scene esplicite/linguaggio volgare


Autore: Parttimehuman
Os in inglese:
https://archiveofourown.org/works/17658221
Trama:
"Io so baciare, ho letto libri!"
Liam sta bluffando, Theo offre il suo aiuto per esercitarsi, ma è solo quello, o è possibile che Theo provi dei veri sentimenti per Liam?


Stupid


"Io so baciare, ho letto libri!"

Liam si rende conto abbastanza rapidamente che questo non è il miglior argomento per convincere Theo delle sue qualità di baciatore, ma le parole sono fuori ormai e Theo fa quello che fa ormai così spesso ogniqualvolta Liam dice qualcosa di assolutamente stupido. Inclina la testa e lo guarda con un'intensità intimidatoria, come se ci fosse qualcosa che si trova negli occhi di Liam dopo che è riuscito a chiudere la bocca. Per due secondi, sembra sinceramente curioso, e poi il sorriso appare sul suo viso, lo stesso sorriso che Liam riceve sempre, appena visibile a meno che non presti particolare attenzione agli angoli della sua bocca che si inclinano solo un po'.


"Sei troppo adorabile", risponde Theo dopo momenti di imbarazzante tensione tra i due. Liam non sa cosa fare con questa affermazione. Prima di tutto, troppo adorabile per cosa? E da quando essere adorabili è una cosa negativa? Inoltre, perché Theo lo trova sempre adorabile in quei momenti in cui Liam si mette solo in ridicolo? Imbarazzare se stesso non dovrebbe essere considerato adorabile, Liam ne è abbastanza sicuro. Poi di nuovo, cosa sa in fondo?

"Stai arrossendo, Liam", aggiunge Theo mentre i pensieri di Liam corrono e lo distraggono dal controllo del danno arrecato alla sua dignità. Si avvicina per qualche misteriosa ragione. Liam sa che è andato ormai. "Perché stai arrossendo?"

Che razza di domanda stupida è quella? Una parte di Liam si arrabbia, perché Theo riesce a mantenere la calma quando lui non può, riesce ad avvicinarsi molto ed essere comunque disinvolto, può rigirare il dito nella piaga con le sue domande e poi sembrare così compiaciuto che Liam vuole quasi prenderlo a pugni.

"Perché mi innervosisci" risponde Liam sinceramente, a denti stretti, muovendosi all'indietro perché riesce a sentire le unghie che gli affondano nei palmi e sa che il controllo gli sta sfuggendo. Non può succedere però. Soprattutto non di fronte a Theo.

"Dio, ti amo" dice Theo con una risata. Ha detto la stessa cosa dopo la prima o la seconda volta che si erano incontrati e da allora innumerevoli volte. Liam è a dir poco confuso. È come se Theo stesse imbrogliando, perché avere sentimenti non è così facile, e sapere cosa significano i tuoi sentimenti è una scienza totalmente spaventosa di cui Liam non ha idea. Dirlo ogni volta che ti va non è semplicemente una cosa che Liam sarà mai in grado di fare facilmente, e il fatto che Theo lo faccia lo fa diffidare dell'altro ragazzo.

Liam sfugge alla vicinanza di Theo e raddrizza la schiena, sistemandosi gli occhiali sul ponte del naso nella speranza di sembrare meno trasandato. È strano come il suo cervello sembra rilassarsi mentre si allontana mentre il suo corpo insiste nel ricordargli il profumo di Theo e l'esatta sfumatura di colore dei suoi occhi.

Liam stava bluffando totalmente. Ha letto davvero innumerevoli libri, ha dedicato quasi due decenni di vita a sparire tra le pagine e riempire gli scaffali. Ovviamente, ciò non significa che sappia la prima cosa su come si fa a baciare, o anche come comportarsi con gli altri esseri umani, specialmente non con quelli carini come Theo. Ha letto di personaggi immaginari che si innamorano, ancora e ancora, senza mai stancarsi di tutti i diversi scenari possibili in cui due persone possono trovare l'amore, ma una vera cotta per una persona reale è qualcosa di completamente diverso.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora