Back in the studio

38.2K 1.8K 7.6K
                                    


POCHI GIORNI DOPO

I ragazzi erano attualmente in viaggio verso lo studio perché quella mattina avevano ricevuto una chiamata dai manager che li informava che avevano bisogno di iniziare a scrivere delle idee per i brani per quando avrebbero iniziato a registrare l'album.

Louis trovò un po' strano il fatto che stessero già elaborando le nuove canzoni , ma capì che fare un album era un processo lungo. Inoltre avevano un programma serrato con il tour e con tutto il resto, quindi era felice di essersi alzato dal letto (o meglio era stato trascinato fuori dal letto da Niall, ma nessuno doveva saperlo) e si era diretto verso lo studio.

Quando raggiunsero lo studio si sedettero tutti sui divani e sulle sedie con un sacco di block notes e fogli pronti per iniziare a scrivere. Ad essere onesti, Louis non aveva molto da offrire dato che era appena tornato dal tour e aveva usato la maggior parte del suo tempo per creare musica per la sua carriera da solista.

Con loro c'era il produttore musicale con cui avevano lavorato per gli ultimi due album, così i ragazzi avevano trovato fin da subito facile comunicare le loro idee e discutere le melodie insieme al messaggio che volevano rappresentare per i fan. Li aveva capiti e avevano sempre avuto molto successo con il suo lavoro.

"Felice di rivedervi ragazzi!" esclamò contento Julian.

"Anche per noi!" rispose Liam sorridendo

"Allora iniziamo, per prima cosa, qualcuno di voi ha già qualche canzone completa? Perché all'inizio è sempre più facile lavorare con dei frammenti di canzoni già fatte", chiese loro, accendendo la sua modalità seria.

I ragazzi scossero la testa tranne Harry, che sembrava stesse pensando se dire qualcosa.

"Harry?" Chiese Julian. Si riuscivano quasi a vedere gli ingranaggi che ruotavano all'interno della testa di Harry.

"Umm, ho una canzone, è uh, è piuttosto personale però" disse, i ragazzi potevano benissimo vedere quanto il riccio si stesse sentendo a disagio nel condividere quella canzone.

"Senti, so che è sempre difficile esibirsi in canzoni intime di fronte a un gruppo di persone, ma pensaci, sappiamo tutti quanto sei bravo come scrittore, possiamo notarlo ascoltando i testi nel tuo album solista, quindi se questa canzone si rivela eccezionale sicuramente potrebbe finire nell'album. E' una cosa importante".

Tutti i ragazzi annuirono mentre Harry stava seduto lì, di fronte a Louis, mangiandosi le unghie e guardando il vuoto.

"Dai Harry, sai che non ti giudicheremo, scommetto che sarà una canzone fantastica solo perché sei tu che l'hai scritta" disse Zayn in tono rassicurante.

Harry sospirò ma si alzò e si diresse verso il piano.

"Okay, si chiama 'If I could fly'" disse prima di sedersi e prendersi un secondo per ricomporsi.

I ragazzi e Julian si sedettero pronti per ascoltare la canzone.

Per Louis, questa sarebbe stata la prima volta che lo sentiva cantare dopo circa quattro anni, aveva bisogno di prepararsi.

Harry iniziò a suonare e una melodia dolce e melodica riempì la stanza, era lento, il che significava che in effetti sarebbe stato piuttosto emozionante.

"If I could fly, I'd be coming right back home to you" Harry cantò, la sua voce era dolce e angelica e anche solo dalla prima riga i ragazzi si emozionarono.

"I think I might, give up everything just ask me to"

Louis ascoltò attentamente la sua voce, recependo ogni parola e cercando di capire cosa significasse. Sapeva che si trattasse di una canzone d'amore, naturalmente, ma non sapeva che fosse dedicata a lui.

Reunion (l.s.)Where stories live. Discover now