SIRIUS BLACK

6.7K 278 43
                                    

Cammini tranquilla con la tua amica Lily verso la sala grande per il pranzo, chiacchierate tranquillamente e lei ti racconta come l'altra sera James il tuo migliore amico le abbia fatto trovare i suoi cioccolatini preferiti sul letto, cosa poso da James ma alla fine l'amore fa strani scherzi alle persone, fa innamorare anche i peggiori nemici.

A proposito di nemici, ecco Sirius, lì seduto a fianco ad una ragazzina più piccola di voi, la camicia puntualmente un po' sbottonata, fa il don Giovanni con le sue solite battutine, quando gli passate di lato, ti abbassi al suo livello e dici <cambia repertorio Sirius stai diventando noioso> e poi te ne vai, raggiungendo James, Lily e altri vostri amici.

<y/n oggi ti va di venire con noi ad Hogsmeade?> ti chiede James mentre ti siedi di fronte a lui e Lily.

<perché no, non ho niente di meglio da fare> rispondi sistemandoti meglio sulla panca.

<sempre simpatica eh?> senti la sua odiosa voce

<mai quanto te Sirius> rispondi con il sorriso più falso e ironico della storia, guardi il ragazzo sedersi di fronte a te, poggia un libro sul tavolo, poggia il mento sulle mani e ti guarda.

<quando ammetterai che sei gelosa di me y/n> continua a guardarti negli occhi, ma non fai in tempo a rispondere che James si mette in mezzo.

<Sirius smettila>

Mangiate in tutta tranquillità, tra qualche battuta pungente di Sirius nei tuoi confronti e James che racconta la gaffe fatta dal prof di pozioni quella mattina.

Finito il pranzo vai verso la tua camera con Lily per cambiarti, quando finalmente arrivate in camera chiudi la porta e subito dopo senti bussare e qualcuno da dietro la porta dice <mi raccomando y/n fatti carina per me> è Sirius, non rispondi anche se vorresti tanto mandarlo a quel paese ma ti trattieni.

Arrivate ad Hogsmeade, togli la giacchetta grigia, quel pomeriggio primaverile vi stata regalando un bel sole caldo, passeggiate per le strade del paesino spensierati, tutto il gruppo insieme.

<ragazzi che ne dice se ci fermiamo da qualche parte a bere qualcosa di fresco> afferma James, che tiene il braccio sulle spalle di Lily. Decidete quindi di entrare in una locanda poco lontano,
mentre vi avvicinate Sirius si mette al tuo fianco
<sono molto carini> dice indicando con un cenno del capo i vostri amici mano nella mano
<si lo sono> lo guardi, i capelli neri mossi che toccano le spalle, la camicia nera sbottonata come sempre arrotolata fino al gomito, non è male come ragazzo...
<anche io e te potremmo essere così carini sai> detto questo ti guarda al volo negli occhi e poi si allontana di nuovo, lasciandoti completamente perplessa a quella affermazione.

Entrate nella locanda, vi sedete in un grande tavolo e ordinate burrobirra.

<vi sfido, a chi beve più in fretta la burrobirra di me, ovviamente le gentil donne sono escluse> dice Sirius

<scommetto che y/n possa farti ricredere> afferma James

<scommetti bene James> rispondi al tuo amico <allora Sirius, non ti tirerai mica indietro spero>

<mai>

Ovviamente vinci tu

<su non prendertela Sirius, puoi sempre avere la rivincita> dici soddisfatta

<devo ammetterlo piccola, sono sorpreso, piacevolmente sorpreso> cosa cazzo vuol dire "piacevolmente sorpreso" ma prima che tu possa chiedere spiegazioni di queste sue affermazioni James tira in mezzo un altro argomento, rimanete nella locanda per diverse ore a ridere e chiacchierare.

<che ne dite se andiamo sul lago?> proponi tu

<perché no, tra poco ci sarà il tramonto> risponde uno dei ragazzi.

Arrivati al lago vi sedete sulle rocce bianche, James continua a chiacchierare e raccontare di quella volta che ha fatto uno scherzo al professore di arti magiche, ormai le sai tutte a memoria le sue avventure.

Cominci a pensare, ti perdi completamente in un vortice di pensieri, e ti trovi sorpresa a scoprire che al centro di questi c'è proprio Sirius, ripensi alla vostra "amicizia" o qualunque sia il vostro rapporto, alle battutine, agli scherzi, capitava a volte che ci fossero anche dei Flirt tra voi, principalmente sotto l'effetto dell'alcool, ma mai niente di più fino ad oggi, cosa voleva dire Sirius ... alzi lo sguardo e lo noti, poco lontano, guarda il lago, anche lui sembra perso nei suoi pensieri, i suoi occhi grigi sembrano studiare la superficie dell'acqua. Le dita lunghe e affusolate giocano un anello argentato.

Il tuo sguardo rimane sul ragazzo, è bello, e in quel momento ti trasmette calma.

Lui si gira, ti guarda e nota che tu lo stavi osservando, sei pronta ad una sua battuta invece ti sorride e torna a guardare l'acqua. Strano...

<ragazzi io e Lily torniamo ad Hogwarts, dovremmo finire di studiare per il test di domani> ammette James, tutti lo seguono, tranne te e Sirius.

<io ho già studiato, voglio rimanere qua a godermi gli ultimi raggi di sole> dici al tuo amico, Sirius invece rimane in silenzio sulla sua pietra. Poi quando se ne sono andati tutti si alza e si viene a sedere al tuo fianco.

<ehi> dice lui sedendosi al tuo fianco.

<tutto bene Black?>

<certo, perché?>

<non hai ancora fatto nessuna battuta da quando siamo usciti dalla locanda>

<non è che devo sempre fare una qualche battuta> risponde lui divertito

<ah no?> rispondi sorridendo, ti volti verso di lui e incontri il suo sguardo.

<ti va di passeggiare un po'?> chiede lui con una dolcezza inaspettata.

<perché no>

Mentre passeggiano uno di fianco all'altra le loro mani si sfiorano.

E nei loro cuori si fa spazio la consapevolezza di quanto avessero bisogno di quel contatto.

Si lasciano guidare dal cuore.

Si prendono per mano, in silenzio.

Poi si fa sazio tre loro il bisogno di qualcosa di più di una stratta di mano.

Quasi all'unisono si fermano, uno di fronte all'altra.

Sirius prende la mano di y/n , la bacia e la poggia sul suo petto, dove la camicia aperta lascia nuda la pelle diafana.

Ma volevano di più, le loro bocche si desiderano, si avvicinano fino a sfiorarsi con le labbra, fermi per un momento così vicini da mescolare le loro anime.

Poi si uniscono in un bacio passionale.

<ma allora è vero che baci bene Black>

<anche tu non sei male y/n>

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.1Where stories live. Discover now