RON WEASLEY

2.3K 131 8
                                    


 Tu e Ron state insieme da ormai un anno, e da quando state insieme ogni volta che c'è una qualche vacanza che sia estiva o per natale ti porta alla tana. Per stare insieme. Ed è così anche questa estate.

Siete da poco arrivati a casa, eravate in camera di Ron a disfare i bagagli quando a Ginny ha raccontato a Molly una delle bravate di Harry e Ron, cosa che l'ha fatta arrabbiare e non poco.

Rimani seduta sul letto aspettando che Ron torni in camera, senti Molly in lontananza urlargli contro.
Poi silenzio, e infine senti i passi pesanti di Ron salire le scale.
Entra in camera sbuffando, lo sguardo fisso per terra.
<allora com'è andata'> chiedi timidamente, ma ti penti subito di averlo chiesto perché in tutta risposta il ragazzo ti incenerisce con lo sguardo.
Lo guardi mentre si siede al tuo fianco.
Si porta le testa tra le mani, è molto giù di morale.
<cosa posso fare per farti stare meglio?> chiedi accarezzandogli la schiena.
Lui non risponde di nuovo, non alza nemmeno lo sguardo.
Dopo un attimo di silenzio ti avvicina, poggiando la testa sulle tue gambe. Rimani ferma in silenzio per un momento, sorridendo al gesto del ragazzo.
Poi dopo esserti seduta meglio, cominci ad accarezzargli i capelli.
<vuoi che ti canti qualcosa?> chiedi dopo attimi di silenzio.
Lui di nuovo non dice nulla, si gira così da poterti abbracciare la vita continuando a tenere la testa sulle tue gambe e annuisce.
 <va bene> dici continuando a giocare con i suoi capelli rossi.
Canti un paio di canzoni, e lo senti rilassarsi, sul suo volto si dipinge il più bello dei sorrisi, e i suoi muscoli si rilassano.
<quasi dimenticavo> dici dopo aver finito l'ultima canzone, lui si alza, guardandoti con curiosità.<prima che finisse l'anno scolastico ho chiesto a mia mamma di inviarmi un paio di cosine> dici alzandoti e andando verso il tuo baule, dal quale tiri fuori una scatola rossa.
<ho pensato che ti potessero piacere, anzi vi potessero piacere> dici passandogli la scatola lui la apre e il suo viso si illumina, è piena di dolci babbani.
<non ci credo> dice cominciando a tirarli fuori tutti.
Ti siedi sul letto e lo guardi divertita. Lui dopo aver rovesciato l'intera scatola sul letto ti guarda con sguardo innamorato.
<miseriaccia y/n, questi sono tutti per me?> chiede lui <sì, ne ho altri da parte per la tua famiglia, per ringraziarli per tutte le volte che mi avete ospitata> dici e subito dopo aver finito di parlare ti trovi travolta da Ron.
Che ti è saltato addosso abbracciandoti.
Ti trovi schiacciata sul materasso dal suo corpo.
Ti lascia una serie di baci ovunque, sulle guance, sulla fronte, sul mento, sulle labbra, sul collo.
<non pensavo che una scatola di dolcetti potesse renderti così felice> dici ridendo
<allora non mi conosci affatto> risponde lui tra un bacio e l'altro.Finalmente si concentra solo sulle tue labbra, lasciandoci un lungo bacio.
<non sai quanto ti amo y/n> dice dopo essersi allontanato dalle tue labbra.
<ti amo anche io Ron> rispondi.
Lui si tira su portandoti con te.
<stai meglio?> chiedi abbracciandolo
<lo sai che mi basta passare qualche minuto con te per stare meglio> risponde stringendoti a lui. <ne sono contenta> rispondi alzando lo sguardo verso il suo.
Lui ti guarda dolcemente per poi baciarti poggiando la mano sulla tua guancia.
Rimanete abbracciati e a scambiarvi baci per il resto del pomeriggio, chiacchierando e mangiando dolci.

IMMAGINA MULTIFANDOM Pt.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora