"𝑃𝑟𝑜𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎."

1.3K 68 4
                                    

Sono seduta sul letto e guardo ancora quella foto insieme a Bucky che abbiamo scattato tanto tempo fa,non avevo la minima idea di tutto quello che sarebbe accaduto quando sono entrata per la prima volta qui dentro e sopratutto devo tutto agli Avengers se sono la persona che sono oggi.
"A che cosa pensi?"
"Penso al fatto che non abbiamo mai parlato bene della nostra storia,o almeno penso di non sapere proprio tutto su di te o sbaglio?"
Bucky mi guarda e sorride,evidentemente si aspetta che io gli faccia una domanda che riguarda il mio passato ma sinceramente?
Non voglio turbarlo perché sta così bene per'ora che non mi sembra vero di essere tornata finalmente qui,con lui.
"Ti dico solamente che quando ero al servizio dell'Hydra ho fatto del male a tantissime persone è c'è una cosa che non ti ho mai detto,ma ti prego non giudicarmi male perché non ero davvero io in quel momento però il problema è che ricordo tutto.."
Che cos'aveva fatto di così grave?
"Bucky mi stai spaventando,che cosa hai fatto?"
Prima di parlare gira lo sguardo da un altra parte e poi torna a guardarmi dritto negli occhi,esce solo una frase dalla sua bocca che mi lascia senza parole.
"Ho ucciso io i genitori di Tony molto tempo fa,l'Hydra mi aveva chiesto di compiere la  missione ed io l'ho fatto fregandomene delle conseguenze."
Sono sconvolta,mi tremano le mani in questo momento e non riesco nemmeno a guardarlo in faccia per quanto questa cosa sia macabra.
"E Tony?"
"Tony ed io abbiamo combattuto e Steve mi ha aiutato,e' stata dura perché ho perso anche il mio braccio meccanico.."
Non posso negare che la cosa mi ha praticamente lasciato di stucco però non posso di certo prendermela,è stato il passato purtroppo però questo Tony non me lo ha mai detto..
"Tutto sommato adesso fra me e lui c'è solo la pace,grazie a Steve sopratutto che come sempre mi è vicino in qualsiasi momento."
"Ho sempre amato questo rapporto fra voi,lui è come se fosse tuo fratello.."
"Lo è,non importa cosa può pensare la gente di me o di quello che ho fatto in passato ma adesso io sono così e sono cambiato grazie a te Megan.."
Mi prende le mani fra le sue e poi si inginocchia davanti a me,i suoi occhi sono lucidi e poi mi lascia un leggero bacio sulle nocche.
"Dovrei chiederti una cosa,non so se questo è il momento adatto per farlo però.."
"Cosa stai cercando di dirmi?"
"Ho aspettato troppo tempo,tu una volta scappi e poi torni da me come se niente fosse ed io soffro come se stessi bruciando all'inferno se non peggio e poi adesso che sei qui io sono pronto per fare un passo che non ho mai fatto in tutta la mia vita,forse Steve mi ucciderà per non averlo detto prima però Megan..Vuoi sposarmi e passare il resto della vita insieme?"
Il mio cuore si ferma proprio in questo momento,non riesco a dire una parola e Bucky può pensare in realtà io non voglia sposarlo quando invece non è così,io voglio essere sua per sempre e sopratutto nessuno potrebbe prendere il suo posto,ne ora né mai.
"Io voglio passare tutta la mia vita fino all'ultimo respiro con te James Buchanan Barnes,voglio svegliarmi la mattina e trovarmi al tuo fianco e voglio che sia sempre così."
"Quindi è un si?"
Lo guardo e poi lo bacio lentamente,lui mi stringe forte e poi appoggia la fronte alla mia.
"Sarà sempre si Bucky,anche fra cent'anni o fra mille..Io sarò sempre al tuo fianco,non importa se ci saranno guerre o altre cose da affrontare perché io voglio affrontarle tutte con te."
Bucky mi prende in braccio ed io cerco di non cadere a terra perché adesso sta girando come un bambino su se stesso,vedo nei suoi occhi la spensieratezza che aveva quando era solo un ragazzo mentre adesso è un uomo,mi piace quando è così felice.
"Adesso andiamo,ti porto in un posto va bene?"
"Dove?"
Tony però entra nella stanza interrompendo la nostra conversazione.
"Dovete vedere una cosa che ho appena scoperto."
Andiamo nel suo laboratorio che è parecchio in disordine perché sicuramente avrà trovato qualcosa che lo ha fatto diventare matto.
"Megan tu sei l'unica in tutto il mondo ad avere questo "potere."
"Che vuoi dire?"
"Che non è stato Zola a farti diventare così o almeno quello che ti ha fatto credere,tu sei nata con questo dono e per questo senti ancora quelle voci perché non è una cosa che può andarsene in pochi secondi.."
"Tony mi stai dicendo che non c'è una dannata cura e che resterò con queste voci assillanti nella mia testa per sempre?"
"No però dobbiamo lavorarci su,dobbiamo sopratutto metterti alla prova perché devi avere molto autocontrollo perché sennò non posso fare altro Megan."
Tony ha ragione devo provare almeno a controllarmi perché se lascio che quelle dannate voci prendono il controllo su di me è davvero la fine.
"Devo dirti una cosa Tony però voglio che ci siano anche tutti gli altri.."
"Oddio non ditemi che vi lasciate di nuovo perché stavolta uccido entrambi!"
Io e Bucky ci guardiamo ridendo ma poi tranquillizziamo Tony dicendo che non c'entra assolutamente nulla questo argomento.
"Vabbene allora andiamo vediamoci tutti fuori così possiamo discuterne meglio."
Tengo stretta la mano di Bucky perché sennò rischio davvero di svenire per la paura e l'ansia sopratutto,però sono anche tranquilla perché penso e spero che tutti la prendano bene.
"Ho chiesto a Tony di farvi venire qui perché oggi parlando con Megan ho deciso di fare una cosa,perché non so poi quando sarei riuscito a farlo.."
"Che succede Buck?"
Tutti si aspettano qualcosa di assurdo invece..
Bucky dalla tasca esce un piccolo cofanetto che prima non mi aveva fatto assolutamente vedere.
"Dobbiamo sigillare si o no questa promessa?"
Mette l'anello nel mio dito che per fortuna ci sta perfettamente,i miei occhi sicuramente brillano in questo momento perché non riesco a dire una parola.
"Non ci credo davvero hai chiesto di sposarla?"
Tutti applaudono e sopratutto vedo che Natasha e Wanda piangono a diritto così decido di raggiungerle.
"Ci abbandonerai anche tu quindi?"
"Non succederà mai,sarò sempre al vostro fianco.."
Un abbraccio di gruppo è proprio quello che ci vuole in questo momento.
"Sono così contenta per voi Megan,dopo tutto quello che avete passato.."
"Lo so,non ho esitato un minuto e ho detto subito si."
"Chi non lo farebbe amica?"

xx

𝐓𝐨𝐱𝐢𝐜 || 𝐁𝐮𝐜𝐤𝐲 𝐁𝐚𝐫𝐧𝐞𝐬 IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora