Parte 7

493 32 8
                                    

Ovvio, lo perdonava. Lo avrebbe sempre perdonato per qualsiasi cosa. Non faceva sempre cose giuste, ma lo ha sempre perdonato. Si era rimesso a piangere, anche se non sapeva da dove cavolo potevano venire tutte quelle lacrime. La cosa che non si riusciva a perdonare era il fatto che non lo aveva capito che mancava veramente poco a tutto sto casino. Non si perdonava il fatto di aver avuto altri impegni oltre alla famiglia, perché adesso se potesse tornare nel passato sarebbe stato sempre e soltanto con suo padre fino all'ultimo. Si sentiva come se lo avesse lasciato solo, e ora non potesse più rimediare.
Ripiegò la lettera nella busta e la nascose in un cassetto, non aveva la minima intenzione di parlarne con gli altri.
Si mise finalmente a letto ma non riuscì a chiudere occhio. Rimase lì per qualche ora, probabilmente. Non impotrava, il tempo non contava. Si alzò, andò in bagno, si appoggiò al lavandino e tenne la testa bassa. Riprese un po' il fiato e si sciacquò la faccia. Gli sembrava tutto così vuoto, qualsiasi cosa che faceva era come se non avesse un senso. Era come se non fosse proprietario del suo corpo in quel momento, come se stesse guardando la scena in terza persona e non fosse lui a controllare i suoi movimenti. Si sentiva dannatamente perso e senza uno scopo. Alzò prima lo sguardo, poi la testa, e si vide allo specchio. Toccò sullo specchio il punto dove prima aveva la falce e il martello. Nemmeno quel microscopico segno gli restava di suo padre. Avrebbe quasi voluto non vedersi e non conoscere mai la nuova bandiera, dimenticare la lettera, l'ushanka, la zuppa di Ucraina ed il telegiornale.
Andò in cucina a prendere dell'acqua. Cazzo... voleva scordare tutto, qualsiasi cosa, e vivere nella beatitudine dell'ignoranza. Gli piombò un idea in testa. Nella sua lingua aggiungendo una lettera all'acqua, cambiava tutto tranne il colore. Pensò che era un'idea di merda.
Ma quella sera gli serviva una "к" in più.

[Soluzione a pagin- volevo dire soluzione nei commenti]

Grazie Di Esistere - Countryhumans Rusita [Ita]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora