Lo smistamento

3.4K 167 112
                                    

Iniziò lo smistamento

Charles Cornwell
Fu il primo nome della lista,un piccolo ragazzino biondo con occhi azzurri che tremava come una foglia. Si sedette sulla grande sedia e il cappello parlante iniziò a parlare:
"Mh vediamo un po'...bontà d'animo e tranquillità...ci sono... Tassorosso!"

Esclamate quelle parole il tavolo dei Tassorosso esultò per il nuovo arrivato nella loro casa.

Monica Leyonn
Fu la seconda ragazza della lista,una ragazza mingherlina con occhi verdi e capelli castani che sembrava molto sicura di sé.

"Mhhh... molto schietta e intelligente... ci sono... Serpeverde!"

Il tavolo dei Serpeverde accolse la nuova arrivata con un grandissimo applauso.

William Alí
Fu il terzo ragazzo chiamato della lista,molto alto occhiali tondeggianti e capelli perfettamente in ordine.

"Molto sveglio e studioso...ci sono... Corvonero!"

Il tavolo dei Corvonero accolse il nuovo arrivato nella loro casa con grandissimo piacere.

Maddie Idra Black
Finalmente arrivò il suo turno,le tremavano le gambe. Gli occhi di tutti erano puntati su di lei,si sentivano dei mormorii e delle risatine. Forse perché lei era la sorella dei Black e molti pensavano che lei sarebbe stata smistata in Serpeverde come suo fratello Regulus e che l'unica pecora nera della famiglia sarebbe stato solo Sirius. Il tavolo dei Serpeverde fissava intensamente la bambina perché sapevano che lei sarebbe stata una Serpeverde. Anche dal tavolo dei Grifondoro c'erano degli occhi puntati su di lei e quegli occhi erano di Sirius,James.Remus,Peter e di due ragazze: una ragazza con capelli fiammeggianti e occhi verdi e l'altra bionda con occhi azzurri.
Maddie si sedette sulla sedia e il cappello parlante iniziò a parlare:
"Oh un'altra Black,ricordo che ho smistato in Serpeverde tutti i tuoi antenati ad eccezione di tuo fratello Sirius dico bene?"

"Si è corretto"disse Maddie.

"E menomale" urlò Sirius dal tavolo dei Grifondoro facendo ridere tutti ad eccezione dei Serpeverde.

"Sei molto coraggiosa e hai talento...dove potrei smistarti..."disse il cappello.

"Per favore Grifondoro ti scongiuro"disse Maddie.

"Mhhh vuoi essere Grifondoro? Va bene come vuoi... Grifondoro!".

Dal tavolo dei Grifondoro ci fu un tripudio di applausi ma gli applausi più forti furono quelli di Sirius,James,Remus e Peter.

"Che vi avevo detto? Grifondoro come noi! Io non mi sbaglio mai quando vedo un vero talento" disse James.

"Sono molto contento che tu sia Grifondoro"disse Remus facendo arrossire Maddie.

"Credo che a casa non saranno contenti di questo" disse Sirius con aria preoccupata.

"Ma che me ne frega,io sono Grifondoro c'è qualche problema?"disse Maddie sorridendo.

"Beh per la nostra famiglia sarebbe un tradimento ma tranquilla se ti diranno qualcosa ti difenderò io" disse Sirius facendo l'occhiolino a sua sorella.

"Speriamo che tu non sia come lui però" disse la ragazza con i capelli infuocati che durante lo smistamento la stava fissando.

"Oh no,io non sono tanto imbecille come mio fratello"disse Maddie facendo l'occhiolino alla ragazza.

"Se le cose stanno così allora possiamo essere amiche, Lily Evans" disse la ragazza porgendo la mano per stringerla a quella di Maddie.

"Presto sarà Lily Potter" disse James facendo un sorrisino maligno.

"Te lo scordi Potter! Io e te insieme mai e poi mai" disse Lily disgustata.

"Poi avremo 3-4 figli bellissimi"disse James.
"E come li chiamerete"chiese Sirius.

"Uno James jr perché ovviamente il mio nome è stupendo, uno Sirius,l'altro Remus e l'ultimo Peter"

"Ti lascio sognare"disse Lily alzandosi dal tavolo per spostarsi e l'altra ragazza la seguì.

"James secondo me ti comporti un po' da stupido con Lily" disse Maddie.

"Io?Nooo, è la mia tecnica di corteggiamento" disse James.

"Beh se questa é la tecnica rimarrai solo a vita"disse Maddie con tutta la tua sincerità.

"Molto divertente"disse James facendo il broncio.
Intanto al tavolo dei Serpeverde Regulus guardava sua sorella con aria disgustata perché lei non era Serpeverde come tutti i membri della loro famiglia.

"Sirius perché Regulus mi sta guardando con quella faccia disgustata?"chiese Maddie.

"Te l'ho detto prima,lui pensa che tu abbia tradito la nostra famiglia" disse Sirius.

"E che problemi ci sono se sono Grifondoro?"chiese Maddie.

"Lascialo perdere tanto lui rimarrà nella convinzione
che tu sia una traditrice" disse Sirius.

***

Dopo aver mangiato Maddie venne accompagnata dai prefetti Grifondoro nella loro sala comune e spiegarono dov'erano le loro camere. Quando Maddie entrò in camera vide una folta chioma rossa che aggiustava le sue valige,era Lily Evans.

"Ciao"disse Maddie.

"Black? Tu condividerai la stanza con me e Marlene?"chiese la ragazza.

"Beh penso di sì,mi hanno detto di venire qui"disse Maddie.

"Spero che tu non sia come tuo fratello,Black"disse Lily con tono seccato.

"Chiariamo un po' di cose:punto primo io ho un nome che é Maddie quindi non rivolgerti a me chiamandomi Black,seconda cosa non vuol dire che se mio fratello ti sta sulle scatole automaticamente ti sto anch'io sulle scatole e terza e ultima cosa io sono venuta ad Hogwarts per imparare e per fare amicizia se tu non vuoi essermi amica non me ne frega" disse Maddie schiettamente.

Lily e la ragazza bionda rimasero a bocca aperta e non aggiunsero parola,invece Maddie le ignorò e si infilò il pigiama per poi coricarsi.
Quella giornata era stata fantastica:aveva conosciuto i migliori amici di suo fratello,Hogwarts era stupenda e sopratutto lei era una Grifondoro.
Non riuscì a chiudere occhio quella notte,pensava e ripensava a quella bellissima ed entusiasmante giornata. Pensava di come James fosse uguale a Sirius caratterialmente,di come era carino Remus con i suoi modi così gentili ed educati e di come fosse timido e goffo Peter.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora