Night

2.1K 128 16
                                    

"Signorina e signor Black,signor Potter,signor Minus e signor Lupin in punizione"disse la professoressa McGranitt.

Dopo la prima "bravata" durante l'ora di Erbologia,Maddie si era lasciata un po' trascinare da James e Sirius che combinavano ogni 3x2 un pasticcio. Lei non era triste come la prima volta anzi,era pure divertita perché per fortuna la punizione doveva passarla con i suoi amici e suo fratello incluso Remus.

"Signor Black,signor Potter e signor Minus dovete scrivere: io non devo più lanciare Caccabombe addosso il signor Piton,signorina Black lei deve scrivere:non devo più seguire mio fratello nelle sue stupidaggini e invece signor Lupin:non devo essere amico dei signori Black,Potter e Minus" disse la McGranitt.

***

Dopo aver passato 1 ora a scrivere 3 pergamene di frasi per la punizione,i ragazzi si recarono sotto un grande albero per ripararsi dal sole.

"Finalmente abbiamo finito"disse Sieius sdraiandosi sul prato.

"La prossima volta non lanciate le Caccabombe su pivellus,non vi ha fatto nulla di male"disse Maddie.

"Allora se non ti ha fatto nulla di male perché lo chiami anche tu pivellus?"chiese James.

"Perché mi fa ridere"disse Maddie sorridendo.

"Ragazzi io credo che sia meglio smettere di infastidire Severus,non sappiamo come potrà reagire la prossima volta"disse Remus.

"Ok Lunastorta"disse Sirius.

"Dici sempre così Sirius"disse Remus.

"E puntualmente mentite"disse Maddie.

"Ma noi non attacchiamo pivellus"disse Sirius.

"É lui che con le sue onde negative ci attira"disse James.

"Remus ma tu come fai ad essere amici a questi idioti?"chiese Maddie.

"Non lo so,certe volte me lo domando anch'io"disse Remus.

***

Il pomeriggio Maddie lo passò in biblioteca per cercare un libro dove ci fosse una spiegazione al suo sogno di qualche mese prima: durante l'ora di Erbologia aveva sognato un lupo molto docile che si faceva accarezzare da lei. Purtroppo non trovò nulla al riguardo e ne rimase molto delusa.

"Maddie buon pomeriggio"disse Remus.

"Ciao Remus,anche tu in biblioteca?"disse Maddie.

"Come sempre"rispose Remus.

"Sai stavo cercando un libro che parlasse sui sogni,qualche mese fa ho sognato un lupo sai?"disse Maddie.

"Un lupo?"chiese Remus.

"Si,molto insolito vero?" chiese Maddie.

"In effetti...molto insolito"disse Remus.

"I lupi sono i miei animali preferiti"disse Maddie.

"Ah...beh anche a me piacciono un po'"disse Remus.

"Hai paura di loro?"chiese Maddie a Remus.

"No però sono creature strane"

"Io le trovo creature incantevoli"

"Sono creature un po' pericolose"

"Ed é per questo che le apprezzo ancora di più"

"Uguale a tuo fratello,l'amore per il pericolo"

"Beh qualcosa in comune dobbiamo pure averla no?

***

Maddie quella sera si addormentò subito,era stata una giornata molto estenuante:interrogazioni,verifiche e scleri con i malandrini. Iniziò a sognare di essere in un bosco.

"Qui io ci sono già stata"pensò Maddie.

Vide un lupo che si avvicinò verso di lei come nell'altro sogno. Era lo stesso sogno. Ma perché un...lupo? Improvvisamente sentì un ululato. Si svegliò si soprassalto e si affacciò alla finestra. L'ululato non era un sogno.
"Devo andare nel bosco"

- pensò Maddie -

"Ma come?" si chiese.Dopo qualche minuto le venne in mente che James aveva un mantello dell'invisibilità che usava per fare guai. Senza far rumore per non svegliare Lily e Marlene che dormivano. Si intrufolò nel dormitorio maschile e arrivò in camera dei ragazzi. James dormiva abbracciato ad un cuscino.

"Sicuramente pensa che sia Lily"disse Maddie fra sé.
Sirius invece picchiava un cuscino dicendo:

"Se ti avvicini a mia sorella pivellus io ti faccio fuori" sicuramente stava parlando con Severus Piton.

Peter russava come un maiale e invece Remus dormiva tranquillamente,lui era l'unico normale.
Aprì il baule di James e prese il mantello,se lo mise addosso e si specchiò.Al posto della sua immagine riflessa non c'era nulla. Scese per le scale e arrivò fuori. Per i ragazzi del primo anno era severamente proibito avventurarsi nella Foresta Proibita ma con il mantello dell'invisibilità non c'era pericolo. Quando entrò nel bosco quel posto le sembrava famigliare,era lo stesso posto del sogno. All'improvviso arrivò un lupo come nel sogno e si avvicinò a lei. Lei provo ad accarezzarlo e il lupo rimase lì immobile.

"Perché non mi attacchi?"chiese Maddie al lupo.
Il lupo incominciò a muovere la coda come un cagnolino quando vede il suo padrone.

"Io ti piaccio non è vero?" disse Maddie al lupo. Il lupo leccò la sua mano e Maddie capì che lei a quel lupo piaceva.

"Io ti capisco" disse il lupo.

"Ma come fai a parlare?"chiese Maddie al lupo.

"Tu hai un dono che non tutti hanno. Alcune persone parlano con i serpenti mentre tu puoi parlare con i lupi"disse il lupo.

"Gli altri ti capiscono quando parli?"chiese sempre Maddie.

"Loro non possono capirmi.Tu sei la prima persona che mi capisce"disse il lupo.

"Tu ti fidi di me? Come mai? Voi lupi siete animali solitari e schivi"disse Maddie.

"Noi lupi riusciamo a fiutare le persone buone da quelle cattive"disse il lupo.

"Tu sei solo qui?"chiese Maddie al lupo.

"C'è qualche mio amico"disse il lupo.

"Perché io posso capirti? Io sono sbalordita" si chiese Maddie .

"Forse hai doti magiche molto avanzate"disse il lupo.

"Pensi che dovrei dirlo dirlo a qualcuno che io riesco a parlare con i lupi?"

"Tu cosa ne pensi?"

"Io penso che sia meglio tenerlo segreto. Non vorrei metterti in pericolo"

"Saggia scelta"

"Come ti chiami?"

"Night,tu invece?"

"Maddie Idra Black ma puoi chiamarmi Maddie"
"Spero di rivederti presto,Maddie"

"Anch'io Night"

Il lupo andò via e scomparve nel buio della foresta e allora Maddie prese il mantello dell'invisibilità e tornò nel dormitorio femminile. Tutto era così strano,come faceva a parlare con i lupi e persino capirli?Lei un dono? Perché proprio lei? Perché proprio lei,una della famiglia Black quel dono? Nessuno della sua famiglia che lei sapesse aveva questo dono. Forse qualche suo lontano parente era un licantropo? Era impossibile,erano tutti purosangue. Quindi perché di questo dono?Sarebbe stato un rischio per lei? E sopratutto,doveva dirlo a suo fratello e ai suoi amici? Night aveva consigliato lei di non rivelarlo a nessuno ma lei si sentiva così confusa. Non voleva mentire a suo fratello e ai suoi migliori amici.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora