Il grande amore di Remus

1.6K 107 37
                                    

"Finalmente sono arrivate le vacanze natalizie"esclamò Sirius.
"Hai ragione Sirius,non vedevo anch'io l'ora"rispose Maddie a suo fratello.
"Ovviamente siete tutti invitati a casa mia"- esclamò James -"Venite tutti vero?"
"Noi non abbiamo altra scelta Ramoso"disse Sirius.
"Ormai casa tua é anche casa nostra"rispose Maddie.
"Mi unisco anch'io a voi ragazzi"disse Remus.
"Anch'io"rispose Peter.
"Benissimo,allora si farà natale a casa Potter"esclamò James.
"Come ogni anno"rispose Maddie facendo ridere tutti.

Fatte le valige i ragazzi arrivarono a casa Potter dove la mamma di James aveva preparato un buonissimo pranzo.
"Grazie signora Potter,ogni volta prepara sempre ottimi piatti"disse Maddie.
"Oh tesoro puoi chiamarmi anche mamma,ormai sei come una figlia per me"rispose la mamma di James abbracciando Maddie.
Maddie adorava tutto quel calore e affetto che i genitori di James le davano,si sentiva in una vera famiglia,sua madre non dava tantissime attenzioni verso di lei e suo fratello Sirius.
"Come va ad Hogwarts Jamie?"chiese sua madre.
"Mamma non chiamarmi Jamie davanti ai miei amici"esclamò James arrossendo.
"Ma tu rimarrai per sempre il mio piccolo Jamie"disse sua madre.
"Guarda James,almeno é un bel nome. Mia madre mi chiamava figlia del demonio,brutta insolente,mocciosa oppure figlia che non volevamo"rispose Maddie.
"Oh Maddie non lo sapevo..."disse James tristemente.
Remus prese la mano di Maddie per tranquillizzarla.
"Sta tranquillo James,mia madre é una donna cattiva ma non la odio. Io non sono come lei"disse Maddie.
"E a te invece Sirius?Anche con te..."chiese James.
"Insolente,bastardo,figlio ingrato,traditore del tuo sangue...devo continuare con la lista?"disse Sirius.
"Piccoli tesori,voi non sentirete più queste brutte parole nei vostri confronti quindi non dovete pensarci più. Noi vi vogliamo bene come se fosse figli nostri non è vero caro?"chiese la mamma di James.
"Certo cara,voi siete sempre i benvenuti qui da noi"rispose il padre di James.
"Grazie mamma e papà"disse Maddie abbracciando i signori Potter.

I ragazzi aspettarono la mezzanotte e scartarono i loro regali.
"Che carino,chi me l'ha regalato?"chiese Remus guardando il ciondolo con una luna e una barretta di cioccolata.
"Io Remmy"disse Maddie alzando la mano.
"É troppo carino,grazie piccolina"disse Remus che stava per dare un bacio sulle labbra di Maddie ma poi si ricordò che c'era Sirius.
Maddie regalò a tutti i ragazzi dei ciondoli:a Sirius un ciondolo con un cane nero,a James con un cervo e un boccino e a Peter con un topo.
"So che non sono il massimo"disse Maddie.
"Sono troppo carini"disse James.
"Ovviamente il cane del ciondolo non è bello quanto me ma ci si accontenta"disse pavoneggiandosi Sirius.
"Io trovo che siano molto carini"disse timidamente Peter.
"Ragazzi facciamo un gioco?"chiese Maddie.
"Obbligo o verità vi va bene?"disse Sirius.
Quando tutti i ragazzi risposero di sì iniziarono a giocare.
"Inizio io...Maddie obbligo o verità?"chiese Sirius a sua sorella.
"Verità"rispose Maddie.
"Ti piace qualche ragazzo?"chiese Sirius.
Maddie rimase in silenzio per qualche minuto ma poi rispose:"Si,mi piace un ragazzo. É molto bello. Lui ha gli occhi verdi,capelli castano chiari,alto ed é molto dolce...come la cioccolata"disse Maddie guardando Remus e arrossendo.
Remus le sorrise e abbassò lo sguardo imbarazzato.
"E chi è questo ragazzo?"chiese Sirius.
"Non ve lo dico"disse Maddie facendo una linguaccia.
"Devi dircelo,siamo i tuoi fratelli no?"rispose Sirius.
"Andiamo avanti con il gioco Felpato"esclamò James.
"Uff...va bene"rispose Sirius.
"Vado io" - disse James - "Lunastorta obbligo o verità?"chiese James.
"Verità"esclamò Remus.
"C'è qualcuno in questa stanza che ti piace?"chiese James con un sorrisino.
Maddie nascose la sua faccia con un cuscino e Remus arrossì non sapendo cosa dire.
"Su avanti Lunastorta"lo incitò James.
"Ehm..ecco..."incominciò a parlare Remus.
"Io so chi è quel qualcuno che piace a Remus che è in questa stanza"disse Maddie alzandosi in piedi.
"Davvero?"chiesero Sirius e Peter.
"Si lo so benissimo"rispose Maddie.
"Maddie non vorrai..."
"Questa"disse Maddie uscendo una barretta di cioccolata dalla tasca.
"Brava Maddie hai proprio indovinato"disse Remus cercando di reggere il gioco.
"Potevi dirlo subito,pensavamo che davvero ti piacesse una persona che è in questa stanza"esclamò Sirius.
"Ma no Sirius,lo sai che l'unico grande amore di Remus é la cioccolata"disse Maddie facendo l'occhiolino a Remus.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora