Il lupo mannaro

2K 124 46
                                    

Maddie andava tutte le sere da Night,che si rivelò un lupo molto saggio e intelligente.

"Il mio branco pensa che io sia strano"disse Night.
"Per quale motivo?"chiese Maddie.

"Loro non vogliono che io parli con te"disse il lupo.

"Perché? Cosa hai raccontato loro?"chiese Maddie al lupo.

"Che ho incontrato una strega che sa capirmi e che parla con me liberamente. Per loro é tradimento parlare e fare amicizia con streghe e maghi"disse Night.

"Per me é una cosa simile,anch'io non vado d'accordo con la mia famiglia. Io sono una purosangue e loro credono nella supremazia dei purosangue quindi a loro parere i mezzosangue e i maghi o streghe con due genitori babbani non dovrebbero avere la magia"

"Che sciocchezza"

"Io non vado d'accordo con la famiglia anche per altri motivi. Tutta la mia famiglia é Serpeverde mentre io e mio fratello Sirius siamo Grifondoro"

"Hai un fratello?"

"Ne ho 2, Sirius é un Grifondoro mentre Regulus é un Serpeverde"

"La tua famiglia sarà stata arrabbiata per te e tuo fratello Sirius"

"Moltissimo con Sirius invece di me non importa nulla a nessuno"

"Non dire così,avrai qualche amico oltre me"

"Gli amici di mio fratello. James,Peter e Remus"

"Sono bravi ragazzi?"

"Assolutamente si,sono la mia vera famiglia"

"Sono contento per te"

"Adesso devo andare Night,ci vediamo domani"

"Meglio che tu non venga domani"

"Perché?"

"Domani è luna piena"

"E allora?"

"Può essere pericoloso,non venire potresti finire nei guai"

"D'accordo,ci vediamo la settimana prossima Night"

***

Quella mattina Maddie quando arrivò al tavolo dei Grifondoro notò che Remus non era insieme agli altri ragazzi.

"Buongiorno ragazzi,Remus non è con voi?"chiese Maddie ai ragazzi.

"Non sta tanto bene"disse Peter timidamente.

"COSA?"urlò Maddie.

"Tranquilla niente capita ogni mese sai per la luna pien.." Sirius non concluse la frase perché James gli diede un calcio da sotto al tavolo per farlo rimanere zitto.

"Sta tranquilla tra qualche giorno si riprenderà"disse James.

"Posso andare da lui così gli porto dei cioccolatini per risollevare il suo morale"disse Maddie.

"Meglio che tu lo lasci solo,lo sai che è molto suscettibile quando non sta bene" disse Sirius.

"D'accordo"disse Maddie.

Lei era dispiaciuta per Remus,era il suo amico ma tutti nella scuola sapevano che Remus era il suo migliore amico,si sentiva terribilmente sola senza di lui.
La sera Maddie che si sentiva annoiata andò nel bosco per cercare Night,il suo amico lupo. Maddie infatti aveva scoperto che lei riusciva a parlare e capire i lupi,una cosa inspiegabile e che l'aveva lasciata stupefatta. Sentì un ululato.

"É Night"disse Maddie.

Ma davanti a lei non comparve Night ma un alto lupo mannaro che la fissava.

"Mi sa che sono nei guai"disse Maddie che tremava come una foglia e indietreggiava lentamente.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora