I Mollicci

1.5K 106 30
                                    

"In questa lezione parleremo dei Mollicci"disse Remus.
"Sapete cos'è un Molliccio?"chiese Maddie.
Hermione alzò la mano e disse:" Un Molliccio é una creatura mutaforma che assume l'aspetto di ciò che ritiene possa più spaventare chi lo guarda"
"Corretto Hermione,10 punti a Grifondoro"disse Maddie contenta della risposta.
"Per rendere innocuo un Molliccio bisogna dire Riddikulus,ripetete Riddikkulus"disse Remus.
"Riddikulus"risposero tutti in coro.
"Questa lezione é ridicola"disse Draco scocciato.
"Malfoy se ti scoccia così tanto assistere a questa lezione che ne dici di aiutare Gazza a pulire i gabinetti?Sai credo che a lui faccia piacere avere una mano. Vai fuori"disse Maddie.
"Maddie dai non esagerare é solo..."
"Zitto Remus sono anch'io un'insegnante e so quello che faccio. Avanti Malfoy esci"disse Maddie indicando la porta al biondo.
"Mio padre..."
"Lo verrà a sapere si l'abbiamo capito tutti adesso vai su aria"disse Maddie facendo uscire via il ragazzo.
"Come può essere così..."disse una ragazza con un caschetto nero.
"Vuoi raggiungere anche tu Malfoy? 20 punti saranno tolti a Serpeverde,i suoi studenti sono troppo irrequieti e sfacciati"disse Maddie facendo tacere tutti.
"Bene adesso riprendiamo la lezione,Neville vieni sarai il primo"disse Remus.
"Avanti su Neville non essere timido"disse Maddie facendo l'occhiolino al ragazzo per incoraggiarlo.
"Qual'é la tua paura?"chiese Remus.
"Il professor Piton"disse lui timidamente.
Maddie rise a crepapelle insieme a tutti gli studenti ma poi disse:"In effetti moccio....ehm Piton fa davvero paura"
Remus disse qualcosa nell'orecchio di Neville e il ragazzo annuì.
"Sei pronto?"chiese Remus.
"V-va bene"rispose balbettando Neville.
Dall'armadio uscì un Severus Piton con aria terrificante che avanzava contro di loro.
"Adesso Neville"esclamò Remus.
"Riddikulus"disse Neville facendo apparire dei vestiti,una borsetta e un capellino orrendo su Piton.
Tutti risero inclusa Maddie che si sbellicava dalle risate.
Dopo Neville seguirono altri studenti che furono molto bravi e poi arrivò il turno di Harry. Il Molliccio di Harry si trasformò in un Dissennatore e Remus lo fermò trasformandolo nel suo Molliccio,una luna. Successivamente mandò via il Molliccio e disse:"Per oggi basta così grazie per la lezione potete andare".
Tutti gli studenti andarono via e Remus e Maddie rimasero soli nell'aula. Rimasero in silenzio per qualche minuto ma poi Remus ruppe il ghiaccio dicendo:"Come va la vita Maddie?"
"Cerco di tirare avanti"disse lei modestamente.
"Fuori da Hogwarts cosa fai?"
"Sono un auror ho una vita abbastanza movimentata"
"Allora qui ad Hogwarts siamo al sicuro"
"Quali minacce dovrebbero esserci?"
"Tuo fratello"
"Mio fratello non è un criminale Remus e tu lo sai"
"Però é stato ad Azkaban per 12 anni"
"Dobbiamo parlare di Sirius o di noi Remus?"
"Va bene allora non parliamo più di Sirius"
"Tu invece come va fuori da Hogwarts?"
"Cerco di andare avanti,purtroppo é il destino per le persone come me"
"Hai problemi di lavoro solo perché..."
"Hai capito benissimo...solo per quello"
"Mi dispiace Remus"disse Maddie che era davvero amareggiata.
"Tranquilla ormai ho fatto l'abitudine"rispose lui.
"Beh almeno Silente ti ha dato un bel posto no?Tu non dicevi che volevi fare il professore?"
"Beh si era uno dei miei sogni ma ne avevo un altro ancora più bello..."disse Remus.
Maddie aveva capito quello che Remus voleva dire ma cambiò discorso e disse:"Sai mio fratello Regulus é morto"
"Davvero?Quando?Mi dispiace tanto..."
"L'ho saputo il giorno della morte di Lily e James...beh non è stato un giorno felice quello. I miei migliori amici uccisi,Sirius arrestato e Regulus morto. Ero rimasta completamente sola,per fortuna Moody mi ha tenuta al suo fianco come aiutante e da allora sono sempre insieme a lui"
"E non hai trovato un...fidanzato?"
"Ho già avuto una delusione 12 anni fa e non voglio averne altre quindi preferisco stare sola"
"Maddie ma io non..."
"Scusami Remus ho scordato dei libri ci vediamo dopo"disse Maddie trovando una scusa e andando via.

"Lui aveva un altro sogno eh? Se volevi sposarmi Remus John Lupin non perdevi le mie tracce per 12 anni. É ancora innamorato di me ma lui non sa che la cosa non è reciproca. Mi ha accusata di essere una traditrice e ha insultato Sirius...non lo perdonerò mai,MAI. Devo ignorarlo fare finta che non esista così sarà più facile e poi se lo merita,é stato cattivo nei miei confronti ma sopratutto in quelli di Sirius.
Sirius chissà dove sei in questo momento...vorrei tanto rivederti e poterti abbracciare...mi manchi tanto"pensò Maddie.
"Maddie"disse una voce alle sue spalle.
"Professoressa McGranitt mi dica"
"Oh cara adesso puoi chiamarmi benissimo Minerva ormai siamo colleghe"disse sorridendo la donna.
"Ehm va bene....Minerva dimmi pure"
"Silente vuole vederti nel suo ufficio"

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora