La quinta malandrina

2.9K 150 75
                                    

Le lezioni che seguirono furono scorrevoli e Maddie si dimostrò molto curiosa e avida di sapere tutte quelle nozioni. Il mezzogiorno si recò nel salone per poter pranzare.

"Ciao ragazzi"disse Maddie sorridendo ai malandrini.

"Ciao" risposero in coro tutti insieme.

"Come sono andate le vostre lezioni? A me sono sembrate molto scorrevoli e mi è piaciuta tantissimo quella di Trasfigurazione" disse Maddie.

"Una noia mortale"disse Sirius.

"Come mai?" chiese Maddie.

"A Sirius non piace tanto studiare" disse Remus.

"Al contrario tu adori leggere e studiare Lunastorta" disse Sirius.

"Oh anch'io adoro leggere libri" disse Maddie.

"Siamo molto simili" disse Remus sorridendo facendo arrossire Maddie.

"Perché arrossisci ogni volta che Remus ti parla?" chiese interrogativo Sirius a sua sorella.

"Oh beh è così carino e dolce con me" disse Maddie arrossendo ancora di più.

"Come sei carina grazie"disse Remus.

"Sapete la McGranitt ha revocato la vostra punizione"disse Maddie a Sirius e James.

"Dici sul serio?" chiesero in coro James e Sirius.

"Certo"

"É strano da lei annullare una punizione,lei è molto severa"disse James.

"Sono stata io"

- disse Maddie -

"Ho detto alla McGranitt la verità"

"Ma come?" disse James.

"Ma tu sei pazza adesso sarai tu in punizione" disse Sirius.

"La McGranitt ha apprezzato la mia maturità e il mio coraggio e ha revocato la punizione ed ha assegnato 10 punti a Grifondoro" disse Maddie.

"Stai scherzando" disse James.

"Certo che no"disse Maddie seriamente.

"Sei grande"disse Remus.

"Oh beh credo di aver fatto un'ottima impressione a tutti i professori anche se Sirius é mio fratello"disse Maddie facendo l'occhiolino.

"Molto spiritosa"disse Sirius.

"La settimana prossima la McGranitt vuole farci fare una prova d'ingresso per vedere cosa abbiamo appreso in una settimana"disse Maddie.

"Ricordo benissimo quella prova,io ho preso una T"disse Sirius ridendo.

"Anch'io ho preso una T"disse James.

"La nostra prima T"disse Sirius battendo il cinque a James.

"Che cos'è una T?"chiese Maddie.

"I voti che si possono ricevere ad Hogwarts sono sei: la E che vuol dire eccezionale che è il massimo dei voti,una O che vuol dire ogni oltre previsione che è molto buono come voto quasi quanto la E, una A che vuol dire accettabile ed é la sufficienza, una S che vuol dire scadente ed é una lieve insufficienza, una D che vuol dire desolante ed é una grave insufficienza e il voto più basso di tutti cioè la T vuol dire troll"disse Remus.

"Che schifo Sirius come hai fatto a prendere il voto più basso di tutti?"chiese Maddie.

"Io e Ramoso abbiamo consegnato in bianco"disse Sirius.

"Tu com'eri andato Remus?"chiese Maddie.

"Ho preso una E"disse Remus.

"Wow sei stato bravissimo"disse Maddie.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora