Arrivò il Natale e insieme arrivò il famoso ballo con le scuole Beauxbatons e Durmstrang,tutti gli studenti e studentesse erano emozionantissimi e cercavano un ragazzo o una ragazza per andare al ballo. In quei giorni tra i banchi ci fu uno scambio continuo di bigliettini tra i ragazzi e ragazze che non vedevano l'ora di partecipare al ballo.
"Ragazzi continuate dopo con questi scambi di bigliettini adesso bisogna fare lezione"esclamò Remus.
"Ma stai un po' zitto,se non fanno queste cose adesso quando lo faranno?Lasciali divertire sono ragazzi"disse Maddie.
"Professoressa Black lei con chi va al ballo?"chiese uno degli studenti.
"Io partecipo solo come insegnante"rispose lei.
"Professoressa può venire con noi al ballo"esclamarono i gemelli Weasley che si beccarono una bella occhiataccia da Remus.
"Ma che carini grazie ma sono troppo grande per voi ma apprezzo la vostra buona volontà"rispose Maddie.
"E lei professor Lupin parteciperà al ballo?"chiese una ragazza Corvonero.
"Neanch'io parteciperò non amo tanto questo genere di divertimenti"rispose lui.
"Si ragazzi dovete sapere che Remus é molto noioso fin da quando andavamo a scuola insieme"disse Maddie.
"E tu la solita testarda che ha voglia di fare baldoria"rispose lui con un sorrisino.Il giorno del ballo arrivò e tutti erano vestiti in ghingheri per l'occasione. Anche se Maddie non partecipava al ballo aveva indossato un vestito elegante di color verde acqua.
"Ehi ragazzi"disse Maddie avvicinandosi a Ron,Hermione e Harry.
"Miseriaccia professoressa Black é davvero..."
"Bellissima Ron?Non esageriamo"rispose Maddie facendo la modesta.
"Il professor Lupin non è con lei?"chiese Hermione.
"Non è ancora arrivato ed è molto strano visto che lui é sempre puntuale"rispose Maddie.
"Buonazera signorina lei volere ballare con me?"chiese un ragazzo avvicinandosi ad Hermione.
"Oh si certo"rispose lei contenta.
"Spero che quello lì prenda una storta"disse Ron.
"Ma dai Ron ti fai soffiare la ragazza in questo modo? Io ti do un consiglio se vuoi far ritornare Hermione da te devi farla ingelosire"disse Maddie.
"Come?"chiese lui.
"Con un'altra ragazza"rispose lei.
"Ma solo a me non importa delle ragazze?"chiese Harry.
"In questo non assomigli a tuo padre Harry,lui voleva stare sempre al centro dell'attenzione"disse Maddie.
"Buonazera"disse un ragazzo alto e muscoloso a Maddie.
"Buonasera signore"rispose lei.
"Lei é una profezzoressa di Hogwarts?"
"Si lei invece é di...?"
"Durmstrang"
"Beh si sente dall'accento"
"Non ha nezzuno?"
"Oh no sono sola non ho nessun accompagnatore"
"Balliamo insieme?"
"Va bene"rispose lei con un sorriso.
Maddie ballò con questo ragazzo di Durmstrang che era molto simpatico e si scoprì che aveva molte cose in comune con Maddie.
"Anche a me piace più il freddo che il caldo,almeno con il freddo c'è la soluzione"disse Maddie.
"Da noi fare sempre molto freddo"disse il ragazzo.
Arrivò finalmente Remus che vide Maddie ballare con il ragazzo e chiese a Ron:"Scusami Ron ma quella é proprio..."
"Si é proprio la professoressa Black"
"E sta ballando con quello lì"disse Remus con tono sempre più arrabbiato.
"Esatto professore"disse Ron.
"Perché non fate come me che si rilassa solamente per una volta?"chiese Harry.
"A quanto pare siamo stati scaricati entrambi stasera non è vero Ron?"chiese Remus.
"A me di Hermione non importa può fare quello che vuole"
"La stessa cosa vale per me Ron sai?"disse Remus facendo l'occhiolino a Ron.
"Remus finalmente sei arrivato"disse Maddie accompagnata dal ragazzo che la teneva per mano.
"Chi è lui?"chiese Remus.
"Oh lui é Charles e viene da Durmstrang. Charles lui é Remus"
"Piacere"disse il ragazzo a Remus che non rispose ma lo guardò male.
"Maddie devo parlarti"disse Remus.
"Dopo Remus adesso voglio divertirmi"rispose Maddie.
"É importante"disse lui con sguardo serio.
"Va bene andiamo"disse Maddie allenandosi con Remus dagli altri e uscendo fuori.
"Tu non puoi stare con quel tipo"
"E perché non posso?"
"Ma non vedi com'è...un pallone gonfiato"
"Ma se nemmeno lo conosci"
"L'ho intuito"
"Come puoi intuirlo se ti ha a malapena rivolto la parola"
"Non mi piace e basta"disse lui arrabbiato.
"Io ho capito Remus...tu sei geloso di me"disse Maddie facendo un sorrisino.
"Non sono geloso di te ma voglio proteggerti e metterti in guardia"disse lui giudicandosi.
"Allora posso andare a letto con lui stasera?"chiese lei con un sorriso beffardo.
"Se solo prova a sfiorarti quello lì è morto"
"Uuuh Remus da quando sei così violento?"
"Da quando toccano le cose che sono MIE"
"Cioè?"
"Tu"rispose Remus baciandola finalmente dopo 12 anni.
Maddie non lo allontanò...anche se non voleva ammetterlo perché troppo orgogliosa anche lei cercava quel bacio.
"Remus"disse lei quando si staccò da lui.
"Che c'è?"
"Ti amo"disse lei guardandolo negli occhi,i suoi bellissimi occhi color smeraldo.
"Anch'io ti amavo,ti amo e ti amerò per sempre"disse lui ribaciandola.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...