Lei è mia (parte di 2)

532 39 19
                                    

"Vi divertite tutti stasera?" Hero grida al microfono e tutti iniziano ad applaudire e urlare.

"Bene, perchè ho una persona speciale qui sul palco che vi farà innamorare solo con la sua voce" Hero mi guarda e posso riconoscere la voce di Bella dalla folla che urla il mio nome. Lo sguardo di Hero rimane sul mio ancora un pò, un sorriso pigro nasce sulle sue labbra. "So di averlo fatto" sussurra e tutti lo guardano in modo strano me compresa.

Ha appena...? Distoglie rapidamente lo sguardo dal mio e grida "un applauso per Josephine!"

"Questa canzone sarà un pò più lenta, quindi trovatevi un partner e lasciate che la musica vi guidi."

Vedo le coppie accoppiarsi e prendo un respiro profondo aspettando che la canzone inizi. Guardo Hero che mi fa un cenno con la testa. "Sei pronta?" Mormora e io annuisco.

Fa segno al resto della band di iniziare e lentamente una musica rilassante inizia a suonare in sottofondo. Ma non posso fare a meno di ascoltare la melodia della chitarra di Hero.

Ben presto apro la bocca e escono le prime parole della canzone. Vedo alcune teste nella folla voltarsi e alcune mascelle cadere. L'attenzione che sto ricevendo mi rende nervosa. Provo a trovare un volto familiare in modo da calmarmi. I miei occhi trovano subito quelli di Alex. Gli sorrido ma lui scuote la testa. Poi capisco che ha lo sguardo fisso su Hero che non ha smesso di guardarmi per tutta la canzone.

Davvero Alex? Non può lasciare da parte questa storia per un attimo? Non può semplicemente guardarmi con un sorriso che mi avrebbe fatto sentire meglio e meno nervosa?

I miei occhi scrutano di nuovo la folla e vedo Max. Ma il suo sguardo non è nel mio...sta guardando Mercy.

Questa cosa è strana...da quando sono amici?

Max sta per battere sulla spalla di Mercy quando Bella lo prende per le braccia e gli chiede di ballare. Sorrido ai miei due migliore amici che si divertono.

Ora provo a guardare Mercy ma i suoi occhi sono fissi sul palco. Non so se sta guardando suo fratello o Theo che è esattamenre dietro di lui, ma i suoi occhi scintillano.

Ho bisogno di guardare qualcuno per calmarmi. Molto velocemente. Ma nessuno dei miei amici sembra ricambiare il mio sguardo.

L'unica persona che sembra non aver distolto i suoi occhi dai miei è in piedi proprio accanto a me. Hero.

Rivolgo la mia testa e il mio corpo a lui solo per incontrare i suoi penetranti occhi verdi. Ma invece di innervosirmi mi calmano.

Gli sorrido e lui fa lo stesso chiudendo gli occhi per un momento concentrandosi sulla sua chitarra in modo che potessimo entrare nel ritornello per l'ultima volta.

Quando riapro gli occhi incontro di nuovo i suoi, vedo che scuote la testa e si morde il labbro quando lo vedo avvicinarsi. I miei piedi si muovono da soli e prima che me me renda conto siamo petto contro petto, l'unica cosa che ci separa sono la chitarra e il microfono.

Mi perdo nei suoi occhi e non sapevo di aver finito di cantare le ultime parole della canzone.

Vedo Hero farmi un grande sorriso e appoggia la fronte sulla mia mentre la folla inizia ad applaudire forte.

Abbasso il microfono al mio fianco e chiudo gli occhi godendomi la sua presenza. Ansimo per il canto e lui si allontana leggermente per darmi un bacio sulla fronte.

Per la prima volta guardo la folla dopo aver finito la canzone e vedo Bella, Max e Mercy che urlano a squarciagola. Alex però non lo vedo da nessuna parte.

La ragazza che aveva un solo vestito (herophine)Where stories live. Discover now