22 anni - prima casa

66 9 1
                                    

"Un po' più a sinistra. Ancora un po'. No così è troppo, fai un passo indietro.  Non tuo zio Malcom, ecco. Appena appena più avanti. Lì, fermo. Non muovetevi".

Sam sale sulla scaletta e fissa il chiodo alla parete, permettendo poi ai due papà di appendere il quadro.

"Perfetto" dichiara con le mani sui fianchi ammirando il suo progetto fresco di laurea.

"Quanto hai detto che volevano offrirti?" Domanda Malcom.

"50". L'uomo annuisce. "Mila".

"E tu li hai rifiutati?".

"Ovviamente" ribatte fiero alzando il mento, "non voglio che la bellezza ancestrale del mio futuro marito sia esposta in un museo o in qualche casa estranea. Per quanto ami che tutti sappiano che il mio Cory è perfetto, sono abbastanza geloso da volerlo tutto per me" e nell'altra stanza qualcosa cade a terra con un botto.

Trent sospira. "Mio figlio non ha minimamente il senso per gli affari".

"Vorresti forse dire che Sam dovrebbe scambiare il suo amore per soldi?" Ed anche se è chiaro che sta fingendo di essere irritata, Brianna con una scopa in mano è sempre una visione inquietante.

"Assolutamente, tesoro" e si sposta di lato fino ad avere Sam come scudo tra sè e la moglie. "La sua scelta è stata esemplare. Sono molto fiero di lui".

"Sentito mamma?" Esclama contento il corvino indicandosi il petto con un pollice. "L'ho reso fiero di me".

"Aww ma certo che siamo fieri di te" si scioglie la donna racchiudendolo in un abbraccio. "E come potremmo non esserlo? La nostra scimmietta si è laureata a pieni voti ed ha già trovato lavoro. Non c'è nulla di cui non essere fieri".

"Woof!"

"Anche Nie concorda" ride Trent.

"Aww" esala Sam cadendo sulle ginocchia per coccolare il cane. "Anche tu sei contento per la mamma, eh?" E si ritrova coinvolto in un tornado di leccate.

"Mamma?" Chiede Malcom confuso.

"Sam pensa che visto che l'ha trovato lui, Nie lo veda come la sua mamma" delucida Cory comparendo in corridoio e sorridendo quando il cane lo nota e gli corre incotro.

"E questo fa di Cory il suo papà" conclude soddisfatto il più piccolo.

"Non ha molto senso" commenta l'uomo.

"Cosa ha senso nella testa di mio figlio?" Alza gli occhi al cielo Trent.

"Ehi!" Protesta il sopracitato facendoli ridere.

"Per quanto ami le nostre dinamiche interfamiliari, questa casa non si arrederà da sola" ricorda loro Amelia comparendo dalla cucina con sgrassatore e stracci.

"Torniamo subito al lavoro zia Amelia" fa il saluto militare Sam ed i suoi genitori lo copiano seri. Cory e Malcom scuono la testa divertiti.

A volte è incredibile pensare a come le loro famiglie siano sempre andate così d'accordo nonostante il divario caratteriale, ma forse proprio come Sam e Cory hanno imparato a bilanciarsi colmando queste differenze con l'affetto che scorre potente tra di loro.

Amelia: dolce, apprensiva, cordiale e gentile.

Malcom: quieto, composto, colto e stabile.

Trent: divertente, affidabile, pasticcione e alla mano.

Brianna: impulsiva, allegra, solare e libera.

E queste quattro persone hanno plasmato il Cory e il Sam di adesso con il loro amore, i loro insegnamenti e le loro affinità e divergenze senza mai lasciarli soli; e sono qui anche oggi ad aiutarli a sistemare la loro prima casa, il luogo che vedrà nascere e crescere la loro nuova famiglia.

30 prime volte con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora