28.Fake Boyfriend

224 19 2
                                    

TAEHYUNG'S POV

Fidanzato falso? Fidanzato falso? Cosa cavolo intende con questo. Mi sedetti davanti alla mia scrivania, masticando il retro della penna mentre cercavo di pensare a quello che aveva detto quella volta.

Fidanzati falsi... non stiamo uscendo insieme, quindi perché dovrebbe dirlo? Alzai lo sguardo verso la sua scrivania e lo vidi digitare rapidamente sul suo laptop. Improvvisamente mi ha sorpreso a fissarlo e mi sono letteralmente congelato sul posto.

"Perchè mi stai fissando?" mi chiese e io scossi la testa. Mi sono chinato e ho guardato le mie carte, sperando che tornasse a fare il suo lavoro. Ma quando l'ho guardato, mi stava ancora fissando.

"Perché diavolo mi stai fissando?" Gliel'ho chiesto e lui sorrise.

"Perché non posso?"

"Si chiama cattive maniere quando fissi qualcuno," dissi, chiaramente infastidito dal fatto che lui rispondesse a me.

"L'hai fatto a me, quindi perché non posso?" lui rispose e io mentalmente mi schiaffeggiai la fronte. Scossi la testa e ignorai il suo sguardo intenso su di me. Perché gli ho anche dato una possibilità?

"Ehi, Taehyung," mi chiamò all'improvviso e io girai la testa duramente verso di lui, "Quando posso vedere il tuo ragazzo?"

Eh? Il mio ragazzo? Oh dannazione! Mi ero completamente dimenticato di averne uno! Perché diavolo è così curioso di sapere chi è? Sospirai e dissi: "Forse dopo che mi sarò sposato con lui".

"E quando è?" lui mi ha chiesto.

"Forse l'anno prossimo," dissi e all'improvviso quel sorriso giocoso sul suo viso svanì e si trasformò in una linea sottile e opaca. Perché se ne infastidisce? Voglio dire, se gli piacessi ancora lo farebbe, ma chiaramente mi odia. Ma, e se lui...?

"Capisco," rispose e batté le dita sul tavolo in uno schema ritmico, "Allora, posso vederlo?"

"Eh?"

"Non l'ho visto per niente. Quindi mostrami almeno la sua foto. Non dirmi che non hai una sua foto?" lui mi ha guardato e io ho semplicemente fissato lo schermo del mio laptop. Una sua foto? Come faccio a mostrargli la foto di una persona che non è nemmeno reale?

"Così?" disse e io tornai a guardarlo. Ho tirato fuori il telefono e ho iniziato a scorrere la mia galleria per cercare qualcuno che interpretasse il personaggio del mio finto fidanzato. Qualcuno che non ha mai incontrato prima. Ho visto la mia foto e quella di Minho e ho deciso di fargliela vedere, ma poi ho capito che gli avevo già detto prima che Minho non era il mio ragazzo. L'ho detto o l'ha detto lui? Ma comunque non posso mostrare la foto di Minho perché l'ha già visto e parlato con lui.

Ho continuato a scorrere le immagini quando all'improvviso ho visto la persona perfetta e internamente ho sorriso tra sé e sé. Certamente! Jungkook non ha mai incontrato Taehyun. Forse l'ha fatto, ma non hanno mai parlato molto e inoltre, Jungkook potrebbe non sapere nemmeno come sta Taehyun.

Ciò significa che posso scegliere Beomgyu come il mio finto fidanzato! Che genio che sono! Ho cercato tra le cento foto di Beomgyu che Taehyun mi ha inviato letteralmente ogni giorno, parlando della sua splendida giornata con il suo meraviglioso ragazzo e di quanto non gli manco.

Ho visto l'immagine perfetta e ho sorriso tra me e me. Ecco! Ora per mostrare—

"Chi è quello?"

"AHH!" Mi sono guardato dietro per vedere Jungkook che fissava il mio telefono. Quando è arrivato qui?

"Chi è quello?" me lo chiese di nuovo e indicò la foto di Beomgyu. Ho quasi dimenticato perché la foto di Beomgyu era lì sul mio telefono, quando all'improvviso me ne sono ricordata.

𝚃𝚘 𝙻𝚘𝚟𝚎 𝙾𝚛 𝙽𝚘𝚝 𝚃𝚘 𝙻𝚘𝚟𝚎 ◆ ᴛᴀᴇᴋᴏᴏᴋ√Where stories live. Discover now