Ti vedrò sempre

413 28 0
                                    

Christian era appena tornato a casa, era il 18 settembre 2023, era felice e sapeva di esserlo fino a quando..
C:"Hey amore sono a casa"
M:"Tu fermo lì, dove credi di andare?"
Christian non capiva, si trovava sull'uscio della porta con uno zaino sulle spalle come al solito contenente una tuta da ginnastica che si era levato poco prima alla scuola di danza dopo essersi fatto una doccia ed essersi vestito in modo bello ed elegante solo per il suo fidanzato, Mattia.
Christian è stato fermato da Mattia senza capire cosa evidentemente avesse fatto stavolta...
M:"Tu come osi essere tornato a casa dopo ciò che hai fatto, anzi che non hai fatto?!"
Christian era sempre più confuso si quasi sconnesso  e così decide di parlare..
C:"si ciao amore, si sto bene anche io grazie, o si si va tutto bene"
Christian era sarcastico, cercava di allentare la tensione, Mattia però era decisamente infuriato.
M:"oh no no no Christian non usare questo tono con me sai, non dopo ciò che hai combinato"
C:"ma che cosa avrei o non avrei combinato stavolta?"
M:"non fare il finto tonto con me sai che non attacca"
C:"amore intanto posso entrare...in casa?"
M:"...se proprio devi"
Christian entrò e in poco tempo si trovò davanti a Mattia, mettendogli le mani sui fianchi, posando prima lo zaino a terra.
C:"amore te lo giuro non ho idea di cosa ho fatto, ti prego aiutatemi"
Matti sbuffò sonoramente
M:"ti ricordi che la prossima settimana siamo entrambi in ferie vero? E che abbiamo lavorato in giro per l'Italia quasi tutta l'estate senza sosta? E che avevamo deciso di tenerci per noi la prossima settimana o magari le prossime due settimane, per andare a fare una vacanza insieme al resort, quello che tu evidentemente non hai prenotato "
Christian si ricordò all'istante e si sentì tremendamente in colpa
C:"Oddio scusa scusa scusa è colpa mia sono un coglione, ho dimenticato di prenotare ero troppo preso dal lavoro e-"
M:"lo so Christian lo so, ormai non hai più tempo per me, non ti interesso più come una volta, all'inizio ricordavi ogni cosa, eri sempre il primo e ora ora non ti piaccio più "
Ecco che scoppiò in un pianto disperato.
C:" Hey Hey piccolo non pensare mai più una cosa del genere... è vero che non mi piaci...io ti amo e ti amerò per sempre, ti prego non piangere"
Mattia tirò su con il naso ancora titubante
M:mh si f-forse M-ma io h-ho paura di n-non int-interessarti più"
Ed eccolo il bambino che Christian tanto amava
C:"non pensare mai più una cosa così ok? Io ti amo hai capito?"
Christian lo guardò negli occhi e Mattia annuì poco convinto
M:"si ok però...ho bisogno di stare un po' da solo, va bene?"
Christian ovviamente annuì e Mattia si volatilizzò all'interno della loro camera da letto.
Christian si mi se sul divano ed accese la tv cercando di chiamare alcuni resort per trovare una possibile camera libera, ovviamente era tutto pieno, così decise di posare il telefono e di guardare tranquillamente la tv.
Il tempo passò, si fecero le otto di sera e Mattia ancora non si decideva ad uscire dalla loro camera, così Christian si alzò ed andò a sedersi fuori poggiandosi con la schiena alla porta ed iniziò a parlare.
C:" Matti...lo so che sei sveglio"
Mattia era veramente sveglio e Christian lo sapeva.
Mattia non riesce mai ad addormentarsi presto e Christian lo sa perché ogni notte quando si ritrovano abbracciati pronti per dormire, Mattia con la schiena poggiata al corpo di Christian e lui che lo avvolge con le braccia, lui in realtà resta sveglio fino a tardi solo per aspettare che il più piccolo cadesse tra le braccia di Morfeo.
In quel momento Mattia si trovava seduto sul loro letto, sentiva chiaramente Christian.
Christian così proseguì il suo discorso.
C:" Io parlo ok? Non devi rispondermi per forza e nemmeno aprire ma...ti voglio parlare"
Christian prese un respiro profondo
C:"Ti ricordi quando ci siamo dichiarati o meglio io mi sono dichiarato?...avevo una paura folle di prendere palo ma nel mio cuore sapevo che quello che c'era tra noi non era una semplice amicizia, così mi sono fatto coraggio e te l'ho detto.
Quando tu mi guardasti con quegli occhioni luccicosi avevo temuto di aver appena fatto una cazzata così andai in panico ma poi tu poggiasti delicatamente le tue labbra sulle mie e lì capii che tutto ciò che provavo fosse sicuramente ricambiato.."
Christian faceva fatica ad esprimersi aveva paura, ma Mattia dall'altra parte della porta con gli occhi lucidi mormorò un flebile "continua".
Così Christian decise di continuare.
C:"dopo quelle confessioni non ci mettemmo subito insieme, ma da quel giorno ero più sereno mi sentivo libero di guardarti in quel modo...sai nel modo in cui si guarda qualcuno che si ama... così iniziai a notare ogni piccolo dettaglio di te, e ciò non fece altro che aumentare quando ci fidanzammo ufficialmente.
Ahhhh Mattia ero così felice potevo finalmente guardarti in ogni modo possibile, toccarti, baciarti, capire ogni cosa di te.
Ricordo ancora quando mi accorsi di quella piccola differenza nei tuoi occhi e tu girasti immediatamente la testa dall'altra parte ma io ti presi il mento e ti dissi "non vergognarti mai con me, ogni cosa di te non è altro che un dono del cielo e ricordati che sono quelle piccole imperfezioni a renderci speciali"
Tu mi sorridesti ed io ti baciai...ricordi?"
Mattia dall'altra parte ormai con gli occhi lucidi mormorò un timido "sì"
Christian riprese a parlare.
C:"E sai la volta in cui il mio cuore smise di battere definitivamente quale è stata?
È stata la volta in cui ci siamo detti ti amo per la prima volta... Mattia in quel momento ti giuro ero così felice che mi sembrava di volare e sai la cosa più bella quale fu?"
Mattia dall'altra parte scosse la testa dimenticando per un attimo che Christian in effetti non potesse davvero vederlo ma anche in quel momento quella connessione magica che li ha sempre legati si fece sentire infatti Christian riprese il suo discorso.
C:" Che da quella volta Mattia, fino ad ora non ho mai smesso di notare nuove sfumature di te, nuovi dettagli, nuove caratteristiche, tutto Mattia, tutto.
E poi quando finalmente abbiamo deciso di vivere insieme e siamo venuti qui beh io ero il ragazzo più felice del mondo e lo sono ancora perché vivo con te, la persona che amo e che amerò per sempre..."
Christian non ricevendo segnali decise di alzarsi e tornare sul divano... magari Mattia lo avrebbe raggiunto.
Non appena si alzò però, la porta si aprì e si ritrovò una piccola nuvoletta di capei biondi addosso, era il suo Mattia lo stava abbracciando stretto stretto.
M:"scusa Chri sono u-una per-persona or-orribile, io credevo c-che-"
Christian lo interruppe
C:"no amore, no, scusami tu, scusa se ti ho dato l'impressione di essere disinteressato a te, scusa non avrei mai dovuto.
Ultimamente ho lavorato davvero troppo ma pensavo tu stessi bene, non lo avrei mai dovuto dare per scontato..non devo dare te per scontato, io vivo per amarti, lo capisci?"
Mattia lo baciò e Christian gli asciugò le lacrime.
M:"si lo capisco e scusa ho esagerato anche io, non avrei dovuto arrabbiarmi così tanto, anche io ti amo"
Christian era felice che il suo Mattia fosse di nuovo felice, così lo sollevò da sotto le cosce.
M:"hahaha Chri dove stiamo andando?"
Domandò curioso con lo sguardo di un bambino
C:"sul divano così, tu ti stendi e ti rilassi, io preparo una tisana calda e poi ti raggiungo e mi siedo  proprio sotto di te, così tu puoi stenderti ed io ci copro entrambi con la coperta...che ne dici?"
M:"dico che è una bellissima idea"
C:"allora aspettami qui torno subito "
Christian lo baciò a fior di labbra e quando tornò Mattia gli fece spazio sul divano.
Poggiarono sul tavolino le tisane e Mattia si stese sopra Christian, che coprì entrambi con una copertina.
C:"Matti lo sai che ti amo no?"
Mattia annuì e Christian lo baciò e riprese a parlare.
C:"mi dispiace ancora per ciò che ho fatto ma sappi che non ho mai smesso di guardarti, di sentirti e di amarti chiaro? Io vivo per te, tu sei il motivo per cui mi alzo ogni giorno e sarà così per sempre "
Mattia si commosse e rispose.
M:"e tu sei il mio Chri "
C:"sai Matti anche se a volte non sembra, io ti vedo ogni singolo istante, quando di notte non dormi e stai sveglio immobile abbracciato a me, io sto sveglio con te, chiudo gli occhi per non farti sapere che sono sveglio perché altrimenti ti preoccupi perché il giorno dopo sono stanco e devo lavorare ma...io resto sveglio ogni notte e...aspetto solamente che tu ti addormenta.
Quando sento che hai il respiro pesante, la boccuccia socchiusa e gli occhietti strizzati, so che ti sei addormentato e allora mi concedo un piccolo sonno ma fino a quel momento ti guardo e ti osservo innamorandomi ogni secondo di più.
Anche adesso mi sto innamorando di te sai, io ti vedrò sempre Mattia sempre."
Il più piccolo era estasiato e commosso.
M:"Chri non lo sapevo, non sapevo che aspettassi me per dormire... è che scusa ancora, è che sono così spaventato, ho sempre paura che un giorno anche tu ti stancherai di me ecco tutto qui."
Christian sorrise e gli prese il volto che era poggiato sul suo petto..
C:"mettitelo in testa, io non mi stancherò mai di te, io ti amo e lo farò per sempre "
Mattia sorrise con Christian e si baciarono.
C:"senti ora che ne dici se troviamo insieme un bel posticino in cui passare le nostre vacanze?"
M:"dico che sono felice perché è una buona idea ma soprattutto perché ti amo"
Christian sorrise e..
C:"ti amo anche io"
Passarono così la notte fino a quando trovarono un resort con un ultimo posto disponibile e probabilmente sarà stata la stanchezza, la felicità o tutte quelle emozioni messe assieme ma Christian si addormentò sul divano abbracciato al suo piccolo che si concesse anche lui di osservarlo dormire, fino a quando si addormentò dopo avergli sussurrato all'orecchio un flebile "ti amo" e vedendo nascere sul volto di Christian un piccolo sorriso capì quanto amasse quel ragazzo anche se a volte aveva la testa tra le nuvole sapeva che non avrebbe mai trovato in nessun posto del mondo qualcuno che lo amasse quanto lui.

R.s♡

Noi due come satelliti...♡//raccolta os ZenzonelliWhere stories live. Discover now