L'amore che non basta (pt.1)

283 26 8
                                    

M:"Christian ti prego rispondi al telefono, possiamo risolvere tutto ma per favore non fare così...non allontanarmi...non ancora"
Christian, per lui era davvero un periodo di merda, uno di quelli in cui vorresti solamente sparire dal mondo e un po' sapeva che la colpa di questo suo malessere fosse proprio la sua.
Quando si videro di nuovo dopo tutti quei mesi, Christian pensava di essere pronto, pensava di essere pronto a raccontare al mondo l'amore che provava per Mattia ma si rese conto di avere paura, paura di essere diverso, di essere una delusione per la sua stessa famiglia, Mattia invece dopo tutta quella lontananza aveva invece avuto la conferma di aver la voglia di esprimere sé stesso fino in fondo senza sotterfugi.
Per Mattia l'amore che provava per Christian era troppo forte ma soprattutto troppo bello per rimanere nell'ombra, voleva esporsi ed urlare al mondo chi era;
Fare coming out per lui non fu affatto semplice ma grazie all'amore che la sua famiglia provava per lui indipendentemente dal suo stesso orientamento, tutto divenne più semplice, più bello.
Christian, per lui però quel momento non arrivò, non ebbe il coraggio di affrontare il mondo e di conseguenza nemmeno la sua stessa famiglia, pensava di essere forte a sufficienza ma il terrore che vedeva nei suoi stessi occhi rifesso allo specchio era qualcosa di decisamente troppo forte per essere combattuto.
Così a distanza di tempo Christian scese nuovamente a Bari per rivedere Mattia e per dirgli che ancora non se la sentiva, che ancora la paura era forte ma quando lo rivide davanti a sé non riuscì a proferire parola, le mani tremavano, le gambe a malapena lo reggevano, riuscì solamente a farsi abbracciare, strizzò gli occhi così forte per evitare che le lacrime potessero uscire che già li sentiva bruciare, doveva dire tutto a Mattia glielo doveva ma invece si comportarono da perfetti fidanzati per tutta la sua permanenza lì o quasi; due giorni prima del suo ritorno a Bergamo decise di affrontare il discorso con Mattia e porre così un punto-anche se a malincuore-di tutto ciò che erano stati.

C:"Mattia devo parlarti di una cosa"
Mattia a quel punto intento a prepararsi per fare un giro in riva al mare si voltò di colpo, la riconobbe quella voce, era quella della paura...Christian aveva paura.
M:"dimmi tutto amore"
Christian quando sentì quel nomignolo pensò a quanto lo amava e detestava allo stesso tempo
C:"ti prego non... cioè...mesi fa ci eravamo detti che avremo potuto essere noi stessi davanti al mondo ma ora non ne sono più sicuro..."
M:"che intendi dire Chri?"
Mattia in quel momento si sentì morire, sentì calore, sentì dolore...tanto dolore.
C:"io ti amo...so di amarti ma non sono pronto ad essere come vuoi tu.."
M:"c-come vo-voglio io?"
C:"si...io credo sia meglio finirla qui"
Ecco il momento in cui il suo cuore si frantumò
M:"tu come vu-vuoi fini-finirla?"
Già singhiozzava trattenendo a stento le lacrime
C:"non ha senso che io continui a farti del male"
M:"ma ma noi...noi ci amiamo...io ti amo e anche tu mi ami"
Christian lo guardò avvicinandosi e sfiorandogli la guancia si lasciò scappare qualche lacrima
C:"lo so ma a volte l'amore non basta"
M:"il nostro sì...ti prego Chri t-tu no-non puoi essere serio...sei ven-venuto qui, sia-siamo stati bene e-e ora te ne esci così? Per t-te è stato un gioco mh? Sol-solo un pass-passatempo...io sono stato solo questo per te?"
Mattia era deluso ed arrabbiato, si avvicinò a Christian battendogli dei pugni leggeri sul torace, stava soffrendo tanto e sapeva che anche Christian era affranto
C:"non dire stronzate, tu sei stato e rimarrai sempre l'amore della mia vita...ma non sono pronto...non riesco a dire a tutti di noi io-"
M:"ma io non ho fretta Chri, io ti aspetto...noi dobbiamo fare ancora tante cose...ti prego..."
C:"lo so...tu mi aspetteresti in eterno ma sbaglieresti...io non me lo merito.
Non ho il coraggio di affrontare la realtà e non posso costringerti a fare finta di essere solo un mio amico davanti alle persone o davanti ad uno stupido telefono...non è giusto né per me né per te...ti meriti qualcuno che abbia il coraggio di amarti alla luce del sole, di qualcuno che per te sarebbe disposto a dare la vita...qualcuno che non sia codardo come me...non immagini neanche quanto sia dura per me in questo momento"
Ormai Christian con le mani poggiate sul volto di Mattia ed egli con le braccia lungo i fianchi, avevano iniziato a piangere e nemmeno se ne erano accorti fino a quando le gocce non bagnarono le loro stesse maglie
M:"stai pian-piangendo"
C:"anche t-tu"
M:"io non voglio lasciarti...non farlo ti prego.
Io mi butterei nel fuoco per te, ti prego Christian la paura affrontiamola insieme noi possiamo -"
C:"no Mattia non possiamo, io non ci riesco e non posso condannare anche te, ti meriti il meglio dalla vita"
M:"ma il meglio per me sei tu"
Christian sorrise amaramente pulendosi le lacrime
C:"troverai qualcuno migliore di me.. qualcuno che occuperà il mio posto nel tuo cuore.
Meriti un amore grande Mattia ma io non sono in grado di dartelo..ora è meglio se faccio i bagagli e torno a casa...non voglio farti soffrire ancora "
M:"ma io per te soffrirò sempre...non puoi andartene così...tu sei la mia fottuta vita, sei il mio grande amore, ti prego rifletti...per favore...resta"
Mattia lo baciò, fu un bacio che sapeva di amore, amarezza e soprattutto...di fine.
C:"devo andare Matti..preparo le valige, noi resteremo sempre amici ma non potremo essere mai niente di più, almeno non per ora...ricorda solo che mi hai dato tutto, tutto quanto ed io non lo dimenticherò mai ok? Non fartene una colpa...sappi solo per quanto può valere io ti ho sempre amato davvero e sempre lo farò...ora per favore esci"
M:"ma Chri -"
C:"esci Mattia...per favore..."
Mattia allora uscì dalla stanza lasciando Christian intento a prepararsi i bagagli e lentamente raggiunse il piano inferiore della casa dove vide sua madre Giulia.
G:"ei amore tu e-"
Giulia si fermò non appena vide Mattia accasciarsi a terra piangendo
G:"amore mio cosa è successo?"
M:"lui lui non mi vuole più...dice che non è pronto ad essere chi è davvero...preferisce vivere nella menzogna...mi ha lasciato e ora sta preparando la valigia..torna a casa capisci? Tutto finito...e io che pensavo ad una casa...ad un futuro...che stupido che sono stato"
Giulia lo abbracciò forte e Mattia si poggiò a lei, poco dopo videro Christian scendere con i propri bagagli.
C:"io... grazie di tutto Giulia...mi dispiace per come sono andate le cose...non avrei mai voluto tutto questo"
Giulia sebbene fosse arrabbiata non riusciva a non voler bene a quel ragazzo che ormai per lei era come un figlio, così gli si avvicinò e gli carezzò la guancia
G:"ricorda solo Christian che il vero amore non ha restrizioni, non ha sotterfugi...vince sempre ricordatelo"
C:"vorrei fosse così "
Giulia gli sorrise e poi si fece da parte
M:"quindi è tutto finito? Siamo alla fine...non posso costringerti però posso dirti che ti amo..nessuno prenderà mai il tuo posto perché nessuno avrà mai il mio cuore"
Christian si lasciò scappare qualche lacrima, diede un bacio in fronte a Mattia e quando egli si staccò gli sussurrò..
C:"ciao Mattia...ti prego solo di non dimenticarmi...ti amo per quanto possa valere.. grazie anche a te Giulia. Grazie di avermi fatto sentire parte della famiglia "
Giulia si avvicinò a Mattia facendo un cenno del capo a Christian.
Christian poi guardandoli un ultima volta li salutò ed uscì da quella casa.
Mattia si sentì mancare il fiato, la testa girava, le gambe tremavano, lentamente scivolò a terra... Giulia lo abbracciò sedendosi a terra con lui.
M:"lo amo mamma...lo amo tanto...lui non può io-"
G:"amore se ciò che vi lega è vero nemmeno la paura lo potrà spezzare, ricorda che dopo la tempesta spunta sempre il sole"
Mattia le diede un bacio alzandosi e mandò un messaggio vocale a Christian sapeva sarebbe stato inutile ma l'amore non poteva morire così...non l'amore vero.
M:"Christian ti prego rispondi al telefono, possiamo risolvere tutto ma per favore non fare così...non allontanarmi...non ancora"
Mise poi il telefono in tasca, si fece forza...quando tornò nella sua camera si stese sul letto...sentiva ancora il profumo di Christian e lì pianse tutte le sue lacrime...non poteva finire davvero così...non era giusto.
Mattia si addormentò ma prima scrisse un messaggio a Christian-anche se sapeva che ormai fosse quasi arrivato a casa date le ore passate dalla sua partenza-un messaggio semplice con qualcosa che non aveva mai detto.

M:"grazie Christian.. grazie per avermi dato l'opportunità di amare..saremo potuti essere felici io lo so...l'amore ci dà forza...tu pensi non possa bastare ma credimi il nostro amore è forte e lo sarà per sempre...spero tu un giorno possa tornare da me così che possa dimostrartelo; ti amo Christian, non dimenticarlo mai"

Spazio autrice:
Eccomi qua...ci sarà un'altra parte della os, intanto spero questa vi possa piacere. Grazie per tutto l'affetto che mi date leggendo queste piccole scene. Vi amo, R.s💙.

Noi due come satelliti...♡//raccolta os ZenzonelliTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon