Stringimi...ancora una volta (pt.1)

344 26 6
                                    

Mattia si era dimenticato come si facesse ad essere felice eppure tutto si sarebbe aspettato ma di essere di nuovo solo, no, questo proprio no.
Amici era finito, lui non aveva vinto, era arrivato in finale però e lo aveva fatto con onore; il suo percorso è stato travagliato, la ricerca di affetto per mancanza di solitudine, la scoperta di non volere quell'affetto se non quello della persona che avrebbe voluto davvero.
Mattia voleva il suo Christian, quel ragazzo che gli aveva sconvolto tutti i piani, quel ragazzo incontrato poco più di tre anni prima...cazzo ricorda ancora la prima volta che lo vide a quelle stupide audizioni, lo aveva notato subito ma sapeva che c'era una singola possibilità su mille di rivederlo eppure in qualche modo lo rivide, si amarono molto, prima da amici, poi da fratelli e infine da amanti.
Si separarono quando Mattia fu costretto a riprendere per l'appunto questa edizione di quel talent show che gli aveva portato gioia ma allo stesso tempo malinconia.
Purtroppo quando finì le cose non andarono come previsto...non rivide Christian, forse alcuni avvenimenti lo avevano lasciato interdetto eppure lui gli aveva detto che il suo cuore gli apparteneva...forse però Christian era stanco di aspettare.
Ora Mattia a distanza di mesi dalla fine del programma era lì in quella stanza d'albergo ad aspettare la sera per una delle sue tante esibizioni, non aveva dormito a lungo ed ora che l'orologio segnava appena le otto del mattino, si ritrovava steso sul letto di quel bellissimo appartamento a pensare alla sua vita, a quanto si sentisse vuoto ed inutile senza Christian al suo fianco.
Prese il suo cellulare che se ne stava posato sul comodino e vide il contatto di Christian, non si sentivano da mesi però Mattia anche se non poteva chiamarlo, poteva comunque vedere le sue storie Instagram, quel giorno era l'otto maggio e Mattia sapeva cosa rappresentò per loro questa data e sorrise amaramente pensando ad i ricordi lontani e proprio in quel momento gli arrivò la notifica... Christian aveva aggiornato la sua storia Instagram, sapeva che guardarle era un po' una sorta di autolesionismo ma quella mattina qualcosa lo attirò e cliccò sopra la sua storia.
Mattia quando vide la storia di Christian rimase per un attimo stordito...era un semplice selfie, Christian si era fatto un selfie mettendo l'immagine in bianco e nero e la cosa che attirò maggiormente la sua attenzione oltre agli occhi spenti e alla bellezza del ragazzo fu lemoji che si trovava nell'angolo in basso a destra... c'erano dei puntini e un piccolo orsetto.
Mattia rimase qualche minuto senza fiato ricordando quando usava quel piccolo orso per rappresentarlo e si chiese se l'immagine in bianco e nero, gli occhi spenti e l'orso raffigurati proprio quel giorno fossero una sorta di messaggio subbliminare...non voleva chiederglielo, non volevo sentirlo ma dall'altra moriva dalla voglia di sapere il perché fosse tutto finito il perché fosse tutto scomparso, così fece una cosa che mai sì sarebbe aspettato da sé stesso...decise di scrivergli un messaggio.
Forse erano le luci fioche della mattina che entravano dalle finestre, forse era la voglia di sapere, forse era la voglia di ricostruire...tutto era possibile ma di una cosa era certo lui non avrebbe mai voluto che tutto quel che li legava svanisse nel nulla...così guardò quel tatuaggio che ancora si trovava sul suo polso, che sanciva il loro legame e gli scese una lacrima che cadde nelle lenzuola bianche di quel letto bagnandole leggermente e prese coraggio iniziando a scrivere un lungo messaggio.
Aprì la chat di Christian ed iniziò a scrivere, si aprì completamente, decise di esporsi completamente non tenendo conto dei rischi, della risposta negativa che avrebbe potuto ricevere, no, semplicemente gli scrisse con il cuore in mano d'altronde era pur sempre a lui che lo aveva donato, donandogli anche tutto sé stesso.

"Caro Christian,
che inizio banale per scrivere quella che ai giorni nostri dovrebbe risultare una lettera anche se è solamente un semplice messaggio...innanzitutto come stai? Spero tanto che tu stia bene ma che soprattutto tu sia felice.
Non voglio annoiarti o darti un peso scrivendoti questa lettera, voglio solo aprirmi con te forse farti qualche domanda e credimi ho paura di conoscere le risposte ma ho ancora più paura di andarmene un giorno senza averti detto tutto; mi sono donato a te Christian, completamente...te lo ricordi? La prima volta che abbiamo fatto l'amore? Io la ricordo benissimo, ricordo i nostri respiri che si infrangevano nelle nostre pelli, i nostri sospiri e ricordo soprattutto come tu mi tenevi stretto a te e credimi Chri, posso chiamarti ancora Chri? Beh credimi darei tutto quel che ho per essere stretto da te un ultima volta.
Mi chiedo come mai siamo arrivati a questo punto, come mai tu non abbia più voluto vedermi ma sia chiaro non te ne faccio una colpa anche se credimi vorrei tanto riuscire ad odiarti ma in realtà ogni volta che ci provo ti amo un po' di più.
Sei stato il mio primo amore Christian, quello vero, quello che ti fa mancare il fiato, che ti toglie le forze ma che allo stesso tempo ti dà le energie necessarie per ballare ininterrottamente tutta la vita....sei stato tu Chri e sarai sempre tu.
Sapevamo sarebbe stata dura, sapevamo che alcune cose sarebbero potute traballare a causa delle circostanze ma io non ho mai smesso di pensare a te, al nostro amore, a ciò che avevamo insieme...cazzo se mi manchi Christian, mi manchi come l'aria, pensavi che dopo la finale io non avessi avuto più bisogno di te? Pensavi io ti avessi dimenticato? E invece caro Christian io speravo solamente di vederti dopo quel giorno e di poterlo fare ogni giorno della mia vita ma purtroppo non è stato così...non ti ho mai dimenticato Chri, e mai lo farò, ti ricordi che giorno è oggi? Io credo di sì sai, oggi è l'otto e sai che cosa significa vero? Io credo di sì...ho visto la tua storia Instagram, te lo giuro di solito non lo faccio mai e non perché non voglia sia chiaro ma semplicemente perché non voglio soffrire vedendoti lontano da me, ma stamattina qualcosa mi diceva di aprire quella storia e ti ho visto sei ancora il mio angelo con gli occhi scuri anche se in effetti i capelli ti sono un po' cresciuti rispetto all'ultima volta che ti ho visto ma sei ancora bellissimo come la prima volta che i miei occhi si sono posati su di te, forse hai qualche nuova lentiggine e dio solo sa quanto vorrei svegliarmi domani mattina e averti qui al mio fianco per poterle contare una ad una e baciartele una ad una, baciare i tuoi occhi, il tuo naso...le tue labbra...ti amo così tanto e da così tanto tempo che ormai non capisco più dove finisce Mattia ed inizia Christian. Oltre alla tua bellezza sai cosa ho visto in quella foto? I tuoi occhi Chri, ed erano spenti e cupi e in basso c'era un piccolo orsetto, ora io non voglio credere tu stia pensando a me in questo momento ma voglio illudermi sia così, voglio illudermi di contare ancora un po' per te Christian...questo messaggio sta diventando più lungo del previsto ma non riesco a smettere di scrivere ogni parola che vorrei gridare a squarciagola, ogni parola che vorrei dedicarti...mi dispiace Christian e scusami se ho sbagliato qualcosa, scusami se ho lasciato tu credessi di non contare nulla per me e scusa tanto se ti amo. Sai stasera ho uno spettacolo, sono qui a Roma, dove è iniziato tutto e vorrei soltanto vederti lì sotto a quel palco anche se so che questo non sarà possibile, so che rimarrà un mio sogno e come quello che ho di costruire una vita con te Christian, lo metterò nel cassetto del mio cuore, ho tante cose da chiederti ma non fa niente, un messaggio non risolverà le cose e nemmeno le mie domande lo faranno, però vorrei solo che tu sapessi quanto la mia vita sia vuota e bianca senza di te...senza di te non c'è colore a colorare le mie giornate, non c'è amore a riempire il mio cuore e credimi darei via tutta la fama per riaverti, per riaverti con me farei di tutto, darei ogni cosa che ho per poter essere stretto da te ancora e ancora...ti amo tanto Christian, e so per certo che chiunque prenderà il mio posto non ti amerà mai quanto ti amo io.
Tuo per sempre Mattia"

Quella che prima era una lacrima, ora era divenuto un pianto silenzioso e soffocato...con la vista annebbiata dalle lacrime, inviò quel messaggio, spense il telefono e poggiando la testa sul cuscino, forse per via dello sforzo del pianto, si addormentò in un attimo...quello che però non sapeva è che Christian a poche ore da lui quel messaggio lo aveva appena aperto...

Spazio autrice:
Eccomi con un'altra os anzi con quella che è solamente la prima parte di una os...spero vi piaccia 💙.

R.s♡

Noi due come satelliti...♡//raccolta os ZenzonelliTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang