capitolo dodici.

776 75 9
                                    

Taehyung era fuori casa, più precisamente in stazione

Oups ! Cette image n'est pas conforme à nos directives de contenu. Afin de continuer la publication, veuillez la retirer ou télécharger une autre image.

Taehyung era fuori casa, più precisamente in stazione. Stava facendo i biglietti per le vacanze di natale, era una sua tradizione tornare nel suo paesino quando venivano le feste.

Nonostante con la sua famiglia non andasse molto d'accordo, durante il natale passavano delle tranquille serate.

Anche se Natale era ancora lontano, in questo momento c'erano gli sconti e il castano ne stava approfittando.

«Grazie.», disse e uscì dalla stazione. Quando aveva chiamato Yoongi la scorsa volta il rapper non lo aveva creduto. Gli aveva riso in faccia dicendo che fosse impossibile.

In effetti Taehyung avrebbe potuto sbagliarsi, lui era un fallito a Daegu, cosa poteva fare in una città così grande e ricca come Seoul?

Mentre stava camminando verso casa sua vide Hoseok da lontano con un bambino. Taehyung sorrise e corse da loro. «Hyung! Hyung!», Hoseok si girò e sorrise al più piccolo. «Taehyung! che bella sorpresa vederti qui.» Taehyung sorrise.

«Io vivo qui vicino, tu piuttosto cosa ci fai qui hyung?», chiese e Hoseok accarezzò la testa del bimbo che ora si nascondeva dietro alle gambe del moro. «Yeonbin voleva rivedere i suoi amici di scuola, la maggiorparte di loro vive in queste zone.»

Taehyung annuì e salutò Yeonbin. «Ciao Yeonbin!» Taehyung ridacchiò e poi gli venne un idea. «Hyung perché tu e Yeonbin non entrate in casa? restate per cena! oh, potrei anche invitare Yoongi! Ci divertiremo molto!» disse tutto contento di avere ospiti in casa almeno per una volta.

Poi placò il suo entusiasmo, e rispose: «Sempre se tu e Yeonbin non avete impegni...» Hoseok rise, «No Taehyung, non abbiamo impegni, stavo per rifiutare, ma mi farebbe comodo essere quello che non deve cucinare per una volta.»

«Papà ha bruciato la cucina l'altra sera.» Disse Yeonbin con una vocina e Taehyung ridacchiò. «Yeonbin-ah, non era bruciare era sfumare col vino!», Yeonbin alzò le spalle per poi avvicinarsi a Taehyung che prese la sua mano.

«Yeonbin-ah ti piace il gelato? ho tutti i gusti a casa, e poi Yeontan sarà così felice di conoscerti!» Yeonbin sorrise e insieme si diressero nel quartiere di Taehyung.

•••

«Vi chiedo perdono per il disordine, sentiti a casa hyung.» Hoseok gli sorrise e sorrise ancora quando vide Yeonbin correre a giocare con Yeontan. Seguì poi Taehyung in cucina e il minore gli fece segno di accomodarsi.

«Vuoi qualcosa da bere Hyung? ho qualche alcolico extra!» Hoseok ridacchiò quando Taehyung gli fece l'occhiolino. «Sono apposto, un bicchiere d'acqua può bastare.» Taehyung annuì, «Conserviamo queste per più tardi allora.»

Hoseok prese il bicchiere e lo bevve tutto in un sorso. «Yeonbin è un bambino così dolce hyung, sei molto fortunato.» Hoseok annuì grattandosi la nuca imbarazzato. «Si, molto. Anche se a volte è difficile per me badare a lui tutto da solo.» Taehyung rimase ad ascoltare.

«Quando ero più giovane e Yeonbin era molto piccolo, Jungkook mi aiutava sempre, faceva sempre i turni di notte con me.» disse ridacchiando mentre raccontava. A sentire il nome del più grande Taehyung si tramutò in un pezzo di ghiaccio.

E Hoseok ovviamente lo notò. «Taehyung posso farti una domanda?»
Taehyung deglutì. «Ma certo Hyung.» Hoseok annuì. «Cosa sta succedendo tra te e Jungkook? Sono giorni che in cucina non fai altro che lanciargli occhiate... il vostro rapporto è cambiato.»

Taehyung si schiarì la gola, sperando di non balbettare. «Non ci è mai stato alcun rapporto tra me e Jungkook. S-Siamo solo due conoscenti.» Hoseok alzò un sopracciglio. Stava per chiedergli altro ma il telefono di Taehyung suonò. Il minore non fù mai così contento di ricevere una chiamata di Yoongi.

«Pronto? Yoongi?»
«Taehyung ho comprato le cose che mi hai chiesto per la cena.»
«Oh Yoongi dobbiamo triplicare le porzioni, ho invitato anche altre persone a cena stasera.»
Yoongi alzò un sopracciglio, «Da quando sei così sociale?»
«Aish! Hyung smettila di prendermi in giro.»
«Va bene allora rientro a comprare una scorta di tutto.»
«Grazie Hyung.»

Quando la chiamata finì Hoseok sorrise. «Si vede che siete migliori amici da molto tempo.» Taehyung ridacchiò, «Si lo siamo...»
Hoseok prese il suo telefono, «Ti dispiace se invitassi anche qualcun altro stasera?»

Taehyung deglutì, «Ma certo hyung.» Hoseok annuì. «Chiamo Jungkook per chiedergli se non ha piani per stasera.»

«Pronto?»
Hoseok guardò Taehyung con la coda dell'occhio e vide le sue mani tremanti.
«hey Jungkook, sono io, Hoseok. Volevo chiederti se vorresti unirti a me e Yeonbin a casa di taehyung per cena. Sei libero stasera?»
«oh... Jimin non mi ha detto niente quindi immagino che io sia libero per stasera.»

Hoseok annuì. «Allora siamo d'accordo, ci vediamo a casa di Taehyung. A dopo.»
Il moro staccò la chiamata e Taehyung rilasciò un sospiro di sollievo.

angolo autrice. 💚

salve a tutti <3 spero che questo capitolo vi sia piaciuto, se lo ha fatto lasciatemi una stellina.
Il prossimo capitolo uscirà presto <3 vi voglio bene
un bacio a tutti da nuna 💚

ps: i capitoli sono corti perché lo sto facendo apposta ehehehe
dovete essere pronti per il vero drama.

Dishes | TAEKOOK ✓Où les histoires vivent. Découvrez maintenant