Capitolo ventuno.

819 59 18
                                    

Ascolta la playlist di dishes per una migliore esperienza di lettura: https://open

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Ascolta la playlist di dishes per una migliore esperienza di lettura: https://open.spotify.com/playlist/2fes7bhOdG9WQee5HhFmgh?si=7ccHwW0lTwyq_vCVapw5eA&utm_source=copy-link

Buona lettura!

Taehyung si stropicciò gli occhi appena si risvegliò. Era un sabato mattina e improvvisamente si ricordò ciò che successe la notte scorsa. Jungkook era corso da lui perché geloso di aver visto le sue foto su Instagram con Jeunwoo. Taehyung arrossì al ricordo, ma quando si girò non trovò Jungkook al suo fianco, un piccolo broncio cominciò a formarsi sulle sue labbra e sospirò. Yeontan era già sveglio e lo guardava con i suoi occhioni neri. Taehyung si mise una mano nei capelli e spostò le coperte, prese il cellulare e notò un bigliettino sotto al dispositivo.

"Scusami se non sono rimasto, prometto che stasera ritorno da te. ♡" Taehyung guardò il bigliettino, frustrato da tutto questo. Si mise una mano sugli occhi e cadde all'indietro guardando il soffitto, 'Quindi è così che andrà avanti? Jungkook vhe viene da me per il sesso e davanti a Jimin fa il lecchino?' Taehyung deglutì, vergognandosi. Un bravo ragazzo come lui che faceva queste cose, chissà cosa avrebbe detto sua madre do lui. 'Adesso fai l'amante? Quanto disperato devi essere per l'amore?'

Sua madre non ci avrebbe messo due secondi a disconoscerlo dalla famiglia. Taehyung pensò 'un altro segreto da dover nascondere.'

Avrebbe continuato così? A mantenere segreti ea continuare a mentire alla sua famiglia, ai suoi amici? Taehyung si bagnò il viso con acqua fresca e si guardò allo specchio, sperando in quella giornata.

•••

Prima che Jeunwoo partisse, il maggiore dei due aveva chiesto a Taehyung se potesse aiutarlo con le ultime cose da sistemare prima di partire per Busan. Taehyung aveva accettato — perché se volevano diventare amici e dimenticare il passato, anche Taehyung doveva fare il primo passo, e soprattutto desiderava mettere da parte quei orrendi ricordi e iniziare una nuova vita senza portare rancore per Jeunwoo, che si stava impegnando per non far sentire a disagio Taehyung.

Dopo che avevano messo il necessario nel suo borsone, Taehyung si sedette e guardò Jeunwoo, «Jeunwoo... posso farti una domanda?» L'altro si girò e annuì.

«Perché sei venuto qui a Seoul?» Jeunwoo abbassò lo sguardo e fece un sorriso amaro, per poi sedersi anche lui. «Ero venuto qui per cercarti. Ero un ragazzino orribile quando ero un adolescente, sono anche andato in terapia per curarmi, e sapevo che venire a Seoul era sempre stato il tuo sogno, così... ho cominciato a cercarti raccogliendo qualche informazione un po' qua e là, ma poi quando ti ho visto con lui... ho capito che nonostante fossi cambiato, niente sarebbe ritornato come un tempo.» Finì di parlare e Taehyung sorrise, si alzò e prese un enorme coraggio: abbracciò Jeunwoo.

«Jeunwoo... tu sei stato il mio primo amore e rimarrai per sempre tale. Ci vorrà molto tempo per vederti come un amico, ma io apprezzo tutto quello che stai facendo.» Jeunwoo rimase sorpreso e non si aspettava quell'abbraccio improvviso. Incerto non sapeva se ricambiare l'abbraccio, era passato molto tempo da quando si erano scambiati affetto. Jeunwoo pianse quando ricambiò l'abbraccio. «Grazie... grazie.»

Dishes | TAEKOOK ✓Where stories live. Discover now