Parte 17 - Solitudine

113 3 0
                                    

Diciassettesima parte – Solitudine

Passarono quasi due mesi da quel maledetto giorno in cui era riapparso Baris nelle loro vite. Mehdi aveva chiesto a Marco, il suo datore di lavoro nonché amico, di potersi dedicare anima e corpo all'officina. Non voleva fare più da autista a nessuno ma restare concentrato sul suo lavoro di meccanico, prendendosi cura dei mezzi di trasporto dell'azienda, delle macchine aziendali e di tutta la parte meccanica. Era un team di lavoro molto solidale il loro. Tra quei ragazzi dalla vita semplice come la sua, Mehdi aveva incontrato anche molti amici, con cui passava il tempo libero. Con alcuni addirittura seguiva degli allenamenti in palestra dove aveva deciso di allenarsi per rendere il suo corpo più armonioso. Un po' di muscoli nei punti giusti era quello che ci voleva. Senza contare che in palestra sfogava la sua frustrazione. Iniziò a fare anche un po' di boxe e di arti marziali. Insomma, Mehdi si trasformò in un uomo magnifico, con braccia e gambe possenti e ben tornite, delle spalle ampie e asciutte e gli addominali scolpiti. 

Non che prima fosse da buttare, ma ora il risultato era strabiliante

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non che prima fosse da buttare, ma ora il risultato era strabiliante. La prova era che molte ragazze facevano carte false per avere il suo numero di cellulare e gli facevano una corte spietata. Mehdi tuttavia, non voleva illudere nessuno: il suo cuore non era ancora guarito. Non si sentiva pronto per una nuova storia (lo sarebbe mai stato?) e il pensiero di Zeynep era più vivo che mai. Da quel giorno non volle più sapere nulla di lei, evitava persino di chiedere alla tata che due volte a settimana e qualche volta per un intero week end, le portava la bambina con cui giocava e si sentiva finalmente sereno. Teresa dal canto suo era molto discreta e non menzionava mai Zeynep. Quel coglione di Baris non si era più fatto vivo ma tramite l'avvocato di Zeynep aveva saputo che lei era decisa a divorziare e stava portando avanti la cosa, volendo anche ottenere l'affidamento esclusivo della bambina. Di questo le era grato, si vedeva che ci teneva alla piccola e non voleva rimanesse con quello scemo di marito che si era scelta!

 Di questo le era grato, si vedeva che ci teneva alla piccola e non voleva rimanesse con quello scemo di marito che si era scelta!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mehdi si stupì che lui non l'avesse denunciato o non avesse fatto altro. Poi il suo amico poliziotto, gli spiegò alcune cosette: Baris non poteva fare niente. In primis perché Mehdi aveva collaborato con la polizia turca che sapeva perfettamente che lui era inserito in un programma di protezioni testimoni in Italia. Quindi denunciarlo non aveva nessun senso. Dirlo ai suoi nemici, nemmeno... Quella non era gente con cui scherzare e soprattutto detestavano gli spioni. Come dire, non lo consideravano "onorevole" per cui nemmeno quel cammino era da percorrere. 

Mehdi e Zeynep: storia di un amore interrottoWhere stories live. Discover now