Capitolo 4

199 12 13
                                    

Prese Felix per mano e quest'azione sorprese il giovane principe che alzò lo sguardo su Hyunjin che invece continuava a camminare verso la stazione senza dire o fare nulla.

"Cosa succede?" chiese.

Hyunjin si mantenne calmo, come se niente stesse succedendo "Niente, comportati come fai normalmente e seguimi." parlò poco prima di varcare la soglia della stazione, in quel momento piena di persone. Forse, perdersi tra la folla sarebbe stato semplice.

Ma se aveva camuffato Felix per renderlo meno riconoscibile, perché continuavano a trovarli? Forse qualcuno aveva fatto una soffiata, forse Felix aveva ragione a sospettare di quella locandiera, forse era stata proprio lei a denunciare la loro presenza all'uomo che adesso li stava seguendo.

L'uomo in questione che era dietro di loro camminava con passo normale dietro i due ragazzi, teneva le mani in tasca, aveva un paio di occhiali da vista tondi, una lieve barbetta e capelli corti e grigi. Pensava effettivamente che i due ragazzi che aveva di fronte fossero all'oscuro della propria presenza e li avrebbe presi una volta fermati al casello dei biglietti.

Ma allora perché stavano andando diretti al binario? Forse avevano già comprato un biglietto? Non si fece troppe domande e, appena arrivato al binario, vide i due salire sul treno. Li aveva in pugno, senza ombra di dubbio. Salì e iniziò a cercarli vagone per vagone poco prima di sentire lo sbuffo tipico dei treni in partenza e l'altoparlante dire "Treno diretto per Ulsan in partenza dal binario 1, prego allontanarsi dalla linea gialla."

"Ulsan!?" si chiese l'uomo alzando di scatto lo sguardo verso il finestrino e vedere i due ragazzi fuori. Il più alto con un cellulare in mano rivolto verso di lui e il più basso che lo salutava con un gran sorriso.

"Fai cheese, brutto bastardo." parlò Hyunjin mentre gli scattava una bella e nitida foto al volto.

Il treno se ne era andato e con esso anche quel tipo. Hyunjin, dopo aver fatto la foto, la inviò subito all'amico di Daegu e scrisse subito dopo "Un altro appena aggiunto alla lista."

L'amico rispose poco dopo con il suo solito "👍", infine Hyunjin mise in tasca il cellulare e guardò Felix al suo fianco che fissava il punto in cui il treno era ormai scomparso.

"Stai bene?" chiese Hyunjin.

Felix girò il capo verso di lui, poi annuì debolmente "Colorare i capelli non ha funzionato." mormorò.

Hyunjin sospirò "Io penso che lui già sapesse che eravamo qui." fece una pausa "E poi stai bene con quel colore, certo, biondo fa tutt'altro effetto ma anche cosi sei molto bello." si lasciò sfuggire.

Felix rimase imbambolato a fissarlo "Quindi così potrei piacerti?" chiese indicandosi.

"Ho mai detto che non mi piaci?" chiese Hyunjin poco prima di dargli le spalle e iniziare a camminare. Non aveva voglia di entrare nell'argomento quindi troncò la conversazione sul nascere.

Il treno per Daegu era fermo al binario già da qualche minuto, quindi salirono su e la prima cosa che fece Hyunjin fu guardarsi intorno: come la volta prima, il vagone non era molto pieno e sembrava non esserci niente di strano.

"E se ci stessero aspettando alla stazione di Daegu?" chiese Felix al ragazzo non appena si sedettero nei posti indicati dal loro biglietto.

Hyunjin tirò un sospiro molto profondo, non c'era da escludere questo dettaglio e sicuramente sarebbe stato così, motivo per cui aveva in mente un piano ben preciso pensato in quegli ultimi dieci minuti "Faremo una deviazione."

Felix lo guardò con un sopracciglio alzato "Eh?" chiese.

"Loro ci aspetteranno sicuramente alle stazioni di Daegu e Busan perché il treno su cui eravamo ieri era diretto lì, quindi loro sanno che stiamo andando verso Busan." iniziò a spiegare Hyunjin, poco dopo si rilassò contro lo schienale della sedia e si lasciò andare a un sospiro "Motivo per cui abbiamo preso un treno che farà un giro diverso e ci fermeremo a Jincheon. Passeremo un giorno e una notte lì, in modo da far perdere loro le nostre tracce e non mettere in pericolo Han e Lee Know quando arriveremo." finì.

Prince {Hyunlix}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora