Capitolo 5

188 16 16
                                    

Arrivati a Jincheon, erano circa le dieci del mattino. In stazione c'erano molte persone ma nel complesso sembrava essere tutto piuttosto tranquillo. La grande fontana al centro della piazza padroneggiava quel posto con la sua eleganza e maestosità e attorno ad essa, un bel parco colmo di rigogliosa vegetazione e un lungo sentiero contornato da lampioni e panchine.

In contrasto con la vivacità di quel parco, c'era però il tempo. Il cielo era coperto da minacciose nubi grigie e l'aria attorno a loro era veramente cupa, probabilmente avrebbe piovuto nel giro di un paio di ore quindi dovevano muoversi a trovare un posto e dei nuovi vestiti. Chi li stava seguendo sicuramente si era ricordato del loro aspetto fisico o di come erano vestiti. Sicuramente qualcuno li aveva fotografati.

"Andiamo." Hyunjin iniziò a camminare sul marciapiede, Felix al suo fianco.

"Sei sicuro che non ci sia nessuno?" chiese Felix.

"Per adesso." si limitò a rispondere.

"Sei sicuro che nessuno ci abbia seguito?" chiese Felix.

"Sì." rispose ancora Hyunjin.

Felix lo guardò per qualche istante, il tono di voce di Hyunjin sembrava scocciato "Sei freddo." parlò.

Hyunjin volse lo sguardo verso di lui "Freddo?" chiese.

Felix annuì "Mi rispondi con frasi secche e monosillabi, perché?" chiese.

Hyunjin non rispose, semplicemente si fermò di fronte alla porta di un negozio di abbigliamento e, aprendola, fece entrare prima Felix.

"Dobbiamo cambiarci i vestiti, cerca di prendere qualcosa di diverso da ciò che hai indosso." parlò Hyunjin, Felix colse ancora della freddezza nel suo tono.

Perché, d'un tratto, si comportava così?

"Non mi hai risposto." insistette Felix.

"Non c'è nulla. E non mi sembra il caso di discuterne in un negozio." parlò Hyunjin.

Quindi allora c'è qualcosa... pensò Felix abbassando lo sguardo e allontanandosi dal ragazzo più alto.

Perché, tutto d'un tratto, Hyunjin era freddo con lui? Sentiva un distaccamento nel suo tono, come se fosse arrabbiato per qualcosa. Forse era per ciò che aveva fatto la sera precedente? Eppure non lo aveva allontanato e la mattina stessa sembrava tutto normale.

Non voleva litigare con lui, lo avrebbe distrutto interiormente.

Avvicinandosi alla parete, aveva adocchiato una bella maglietta oversize a mezze maniche nera e un paio di pantaloni dal lavaggio chiaro e dal fit regolare, non troppo stretti ma neanche troppo larghi. Aveva deciso di abbinare una giacca di jeans dello stesso lavaggio dei pantaloni, poi si era avvicinato a Hyunjin che invece stava fissando la parete delle felpe.

"Sei indeciso?" chiese Felix alternando lo sguardo tra i vestiti e il ragazzo.

Hyunjin guardò Felix "No, stavo pensando e basta." rispose afferrando una maglietta blu, un paio di pantaloni dal fit stile anni '80 e una felpa. Prese anche altre due o tre cose, tra cui della biancheria intima e dei calzini.

Felix lo guardò allontanarsi e avvicinarsi alla cassa per pagare, ancora una volta si chiedeva perché si stesse comportando in quel modo. Che cosa aveva sbagliato?

Uscendo dal negozio, Felix affiancò il ragazzo che teneva in mano due buste di carta "Ora non siamo più nel negozio, puoi dirmi cosa succede?" chiese.

Hyunjin sospirò "Te l'ho detto, non c'è niente. Non posso essere nervoso?" chiese.

"È per ieri sera?" chiese Felix.

Prince {Hyunlix}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora