Incipit

228 15 9
                                    

Anno distopico 20**, South Korea.

La nazione, dopo la lunga e remota guerra di potere durata più di cento anni, ha trovato tregua nella divisione del territorio in quattro reami disposti a croce con le relative capitali Seoul(nord), Busan(sud), Jeonju(ovest) e Andong(est).

Il reame del nord e del sud godevano di ricche miniere, quello dell'est di terre fertili e buon allevamento e quello dell'ovest di un buon clima e molto turismo. Ognuno era ricco a modo suo, chi più chi meno, ma tutti molto benestanti. Ogni regno era a sé stante e governato dalle più antiche famiglie del territorio: al nord i Lee, al sud i Hwang, nell'Est i Kim e nell'ovest i Park. L'unica cosa che li legava era una ricorrenza annuale che vedeva ogni regno in preghiera da ormai vent'anni: l'anniversario della scomparsa del principe del sud, Hwang Dohyun.

Però, nonostante questi quattro reami fossero ben compatti e indipendenti tra di loro, e le città fossero quasi tutte sotto il dominio della propria capitale, alcune città sono rimaste libere: Daegu, Kunsan, Mokp'o, Yosu, Puk'pyongdong e Pohang erano infatti rimaste fuori dal dominio delle quattro famiglie e, esclusa Daegu, erano tutte città portuali. Questo rendeva Busan l'unico regno in grado di commerciare via mare.

Lee Felix, che era l'unico figlio del re del Nord, avrebbe dovuto sposare qualcuno che fosse altolocato nella società, una principessa proveniente dalle altre nazioni vicine o una nobildonna di alto rango. I matrimoni tra reali non erano mai stati dovuti all'amore, esistevano solo ed esclusivamente per aumentare le ricchezze e per continuare la discendenza, se poi c'era l'amore, quella non poteva essere altro che fortuna.

Però Felix aveva un problema, un qualcosa che lo bloccava.

Quel problema si chiamava Hyunjin ed era sua guardia del corpo.

♤♤♤

Spoiler: questo "incipit" doveva essere nel primo capitolo ma rileggendolo mi sembrava di staccare troppo la vicenda quindi ho deciso di spostarlo e renderlo un piccolo capitolo <3

Non mi piace per nulla :) dal prossimo capitolo inizierà la vera storia♡

Prince {Hyunlix}Where stories live. Discover now