Capitolo 19

148 19 4
                                    

Una volta che Minhyun se ne fu andato, Jun era rimasto da solo nell'atrio e aveva iniziato a salire le scale per poter vedere fuori dalla finestra. Nel mentre saliva, Minghao e Joshua stavano scendendo.

"Tutto ok?" aveva chiesto Joshua.

Jun annuì.

"Sta andando tutto secondo i piani?" chiese Minghao.

Jun annuì nuovamente, stavolta incerto "È imprevedibile, potrebbe accorgersene o potrebbe essersene accorto ma sta facendo finta di niente." rispose, poi diede uno sguardo fuori dalla finestra. "Loro sono la nostra ultima e unica speranza per mettere fine a questo terrore."

Minghao e Joshua si erano avvicinati curiosi e avevano guardato verso l'esterno. C'erano in tutto sette ragazzi. Tre di loro stavano andando verso il portone mentre gli altri quattro avevano iniziato correre verso il retro. Jun dedusse il passaggio segreto che portava diretto nella stanza di Minhyun.

"Non abbiamo molto tempo. Però potrebbero aver scoperto l'entrata sul retro, è una buona cosa." ragionò Jun che, velocemente, iniziò a pensare a cosa fare.

"Ma che ci fa qui il principe del nord?" chiese Minghao osservando assieme a lui.

"Hyunjin e Felix sono fuggiti insieme, gli uomini di Minhyun li hanno seguiti fino alla Villa del Re Lee." rispose Jun.

"Oooh, sembra così romantico!" a mani congiunte Minghao aveva parlato, la voce sognante e gli occhi che guardavano verso l'alto.

Joshua invece era rimasto con i piedi per terra "Dobbiamo proteggere anche lui?" chiese.

"Dobbiamo proteggere tutti, Hyunjin è quello con più probabilità di morire ma non appena entreranno qui dentro, quei sette ragazzi diventeranno anche loro un bersaglio." rispose Jun.

Minghao, tornato serio, e Joshua annuirono.

"Quindi, cosa dobbiamo fare?" chiese Minghao.

"Andate ad accoglierli." rispose soltanto Jun, non poteva temporeggiare ancora, Minhyun si sarebbe insospettito e più Hyunjin restava solo con lui, più diventava pericoloso.

Ma aveva un piano, nella speranza che Hyunjin comprendesse le sue intenzioni.

.
.
.

"Dobbiamo dividerci. Chan, Jeongin, Seungmin, voi entrerete dalla porta principale. Noi quattro invece dal passaggio segreto dietro la villa. Ci terremo in contatto con questa." disse Minho mentre a tutti consegnava una ricetrasmittente, così da potersi tenere in contatto una volta divisi.

"Scooby Dooby Doo, where are you?"  canticchiò Changbin mentre si metteva la cuffietta nell'orecchio.

Jeongin lo fulminò con lo sguardo, mentre Seungmin invece si era messo a ridere. Effettivamente il modo in cui si stavano organizzando richiamava una scena dell'iconico cartone animato.

Sospirò, si sentiva agitato dal momento che dentro quella casa c'era suo fratello, in balia di uno psicopatico per giunta, e non riusciva a distogliere l'attenzione da questo dettaglio. Dovevano concentrarsi. Guardò Chan, l'unico punto focale che riusciva a calmarlo "Se siamo pronti, possiamo andare. Hyunjin è resistente ma Minhyun è un pazzo, non riuscirà a tenergli testa a lungo."

Minho annuì, in mano, una siringa di sonnifero istantaneo che consegnò a Felix.

"Perché io?" chiese Felix.

"È la nostra ultima risorsa, però siamo tutti armati tranne te quindi se ti aggredisce sei libero di usarla, ma solo in casi estremi, ok?" rispose Minho.

Felix annuì e mise la siringa in tasca.

Jeongin Chan e Seungmin i allontanarono, mentre Minho, Felix, Jisung e Changbin, facendo le stesse azioni e preparandosi, iniziavano a correre verso l'entrata sul retro.

Prince {Hyunlix}Where stories live. Discover now