25 (A&H) - Ho aspettato di vederti per 6 ore e 15 minuti

30.3K 2K 7K
                                    

Riassuntino delle puntate precedenti visto che non aggiorno da un po':
Ares esce con Hell anche se ha la febbre perché è sottone. Sviene. Termos li soccorre e lo porta a casa sua. Fanno cose zozze sul suo divano. Poi arriva un bel pacco regalo: un serpente. Fanno una riunione di famiglia a cui partecipa pure il gemello, Eris, e dice ad Ares "non andare da Iperione". Blabla momenti inutili blabla inizia la 5a fatica nel seminterrato. Ci sono due stanze con due interruttori; puoi premerne solo uno e salvare una persona. Da una parte è rinchiuso Iperione, dall'altra Apate, il padre biologico di Ares. Ares ha la possibilità di fare una domanda a Thanatos. Gli chiede dov'è Ipe, ma era quella sbagliata. Perché quando entra e preme l'interruttore di Iperione, scopre che sono invertiti e ha salvato Apate nell'altra. Bene, ora procediamo 🤚🏻






Redamancy (inglese):
un amore completamente ricambiato; amare qualcuno
che ti ama.

— Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

🍒
A R E S

«Hai paura di noi? Non ti faremo quello che ti ha fatto la tua madre biologica.»
«No, ho paura che cambierete idea e mi riporterete in orfanotrofio.»
«Non ti abbandoneremo, Ares.»
«Non ti credo.»
«Mi guadagnerò la tua fiducia. Sono tuo padre. Resto.»

Sono uno stupido coglione. Non che ci sia arrivato solo ora, ma volevo ribadirlo.

Un deficiente senza speranza.
E per quante volte io possa ripetermelo, non imparerò mai.

«L'interruttore nell'altra stanza salva me», ripete mio padre. «Quello che hai azionato qui, salva il tuo padre biologico.»

No. Non è vero.

La mia prima reazione è di voltargli le spalle e uscire dalla stanza. Mi precipito davanti alla porta in cui si trova quel bastardo di mio padre biologico. La porta è serrata, ma io comincio a riempirla di colpi e di pugni.

«Apritela! Apritela subito! Cazzo, aprite questa porta di merda e fatemi entrare

Le do prima un calcio, poi un secondo. Riprendo battendoci i palmi aperti fino a sentire le mani intorpidite, e quando tento di nuovo con i piedi, una voce alle mie spalle mi interrompe.

«Gli interruttori accendono e spengono la corrente nelle camere», spiega Thanatos con voce annoiata. «Premendo l'interruttore nella stanza di Iperione, hai bloccato la corrente nella stanza di Apate. Ora, la porta non si può aprire.»

Rimango a fissarlo come se mi avesse parlato in arabo. Il mio respiro si fa sempre più irregolare, il petto si alza e abbassa così intensamente che comincia a girarmi la testa e devo reggermi alla prima superficie che trovo.

«C'è una piattaforma di vetro, sotto l'interruttore. Ricordi?» procede Juniper con un sorrisetto divertito. «Il vetro non fa passare la corrente. È l'unico posto in cui salvarsi dalla scarica.»

«Ma Iperione è legato al muro opposto, non può arrivarci», cantilena Thanatos. «Peccato.»

«E allora cosa cazzo l'avete messa a fare?» ringhio.

Alla mia destra mi giungono i lamenti disperati di Hera. Se ne sta inginocchiata a terra, mentre Poseidon la abbraccia da dietro. O meglio, la abbraccia per confortarla e la tiene per impedirle di raggiungerci.

Thanatos allarga il braccio, indicandomi la stanza in cui si trova il mio padre adottivo. «È messo lì perché tu ci salga sopra e faccia compagnia a tuo padre nei suoi ultimi minuti di vita. Vuoi lasciarlo morire da solo?»

Game of Chaos (Game of Gods Spin-off, #Ares)Where stories live. Discover now