CAPITOLO 5: INDIZI

1.7K 108 57
                                    

Mike si risvegliò in una strana stanza buia, provò ad alzarsi ma un forte dolore alla testa lo fece tornare a sedere. Dopo alcuni istanti i suoi occhi riuscirono ad abituarsi all'oscuritá e il ragazzo intravise alcuni pezzi di animatronics sparsi per la stanza, probabilmente era la sala riparazioni della pizzeria, ma sembrava molto diversa da quella che lui ricordava.
Sì guardò attorno e riuscì a trovare una porta, ma una volta aperta si ritrovó davanti un'atmosfera del tutto diversa: la sala dei party era illuminata e piena di gente, c'era un palco in cui si stavano esibendo due animatronics, ovvero Fredbear e Spring-Bonnie! I bambini assistevano allo spettacolo mentre i genitori erano intenti a chiacchierare oppure a mangiucchiare una fetta di pizza appena sfornata.

Mike: Dove sono finito? Questo luogo è identico al Fredbear's Family Diner! Stranamente questo posto ha un non so che di familiare, eppure non ci sono mai stato...

Il ragazzo provò ad attirare l'attenzione di qualcuno, ma fu tutto inutile, era come se fosse invisibile agli occhi degli altri. Iniziò a sentirsi parecchio confuso, come era finito in quel posto, chiuso da chissá quanto tempo?
Improvvisamente una voce attiró la sua attenzione, così si voltò e notò che davanti a lui c'era Puppet, il qualè avanzò fluttuando mentre il guardiano indietreggiò lentamente, notando che la porta da cui era entrato era svanita nel nulla.

Puppet: Non aver paura, sono anni che ci conosciamo.

Mike: Puppet? Credevo che tu fossi sparito!

Puppet: Purtoppo non è cosí! Come sai William ci ha smontati tutti... ed ora siamo bloccati in un nuovo paradosso, ci serve il tuo aiuto Mike.

Mike: Non capisco come potrei aiutarvi, io credevo che...

Puppet: Credevi male, poiché io e gli altri siamo ancora bloccati! Però tu puoi salvare tutti noi, scoprendo la verità che si cela dietro gli indizi che troverai in giro... e presto la Grande Festa verrá celebrata! Ti prego Mike, aiutaci a fuggire, ma non parlare a nessuno di tutto ció, altrimenti lui ucciderá chi ti sta a cuore... vuole affrontarti da solo!

Mike: Lui chi?

Puppet: Non possó dirti altro, il mio tempo sta per scadere, ma presto troverai una risposta! Ora devo tornare sotto forma di fantasma... Mike, ricorda, qualsiasi cosa faremo io e gli altri, non lo faremo volontariamente.

Puppet scomparì nel nulla, mentre Mike lo osservava incredulo, cosa voleva dire la marionetta con quelle parole?
Mike si voltó e vide che era tornato nel Freddy Fazbear's Pizza di circa dieci anni fa, a quanto pare stava per rivivere la sua quinta notte, ma stavolta dal punto di vista di un altro animatronic.

FLASHBACK 2: BONNIE

Bonnie vide Freddy dirigersi verso la Main Hall, chiedendosi cosa aveva in mente di fare.
Si voltò poi vedendo che Chica e Foxy tenevano costantemente d'occhio la guardia, la quale tra poco avrebbe pagato per tutti gli anni di sofferenza a cui loro erano stati sottoposti!
Bonnie, o meglio Lucas, era solo un bambino, cosa gli avevo fatto di male? Si stava solo divertendo ad un compleanno, perché gli era toccata questa sorte? Gli era stata promessa una torta, ma tutti avevano solo ricevuto coltellate e dolore... perchè?
Decise di non pensare ancora a quella brutta faccenda, poiché Afton era legato ad una sedia e presto la vendetta sarebbe stata compiuta... non appena Freddy sarebbe tornato!
Passó qualche minuto ma di quest'ultimo non c'era ancora nessuna traccia, così Bonnie decise di andare a cercarlo affidando a Foxy e Chica il compito di tenere d'occhio il killer.
Vagò per la pizzeria in cerca di Freddy, ma durante il tragitto vide a terra i pezzi di Puppet... lo stesso Puppet che era stato come una guida in tutti quegli anni, e ora era stato ucciso per la seconda volta! Il conigliò arrivò in ufficio tramite il corridoio sperando di trovare lì Freddy, ma niente da fare. Improvvisamente una voce attirò la sua attenzione.

??: Seguimi!

La voce proveniva dal condotto destro, lì vidi uno strano animatronic, era simile a Freddy ma di colore viola, fatta eccezione del papillon e del cilindro, entrambi neri. Disse di chiamarsi Shadow Freddy, infine tornó nel condotto. Bonnie decise di seguirlo, forse sapeva dove si trovava il suo amico, così sbucarono nella Party Room 2 e poco dopo Shadow Freddy uscì dalla stanza.

Shadow Freddy: Seguimi!

Attraversarono il lungo e buio corridoio, solo in quel momento Bonnie si rese conto che la pizzeria di notte era veramente spaventosa e buia, ma fortunatamente poteva vedere al buio.
Vide poi Shadow Freddy entrare in una stanza, la Parts/Services.

Shadow Freddy: Seguimi!

Entró nella stanza, il robot incuriosito continuò a seguirlo, ma presto si dovette pentire della sua azione: a terra vide Freddy ridotto in mille pezzi! Non poteva credere a suoi occhi, se William era legato sul palco, chi aveva smantellato il suo amico?
Alzò lo sguardo e vide Shadow Freddy ridere, infine entrò in una stanza chiamata Safe Room.

Shadow Freddy: Seguimi!

Era stato sicuramente quell'animatronic a fare a pezzi Freddy, doveva fermarlo prima che facesse lo stesso con gli altri! Così sì precipitò verso la porta, ma improvvisamente ricordò che quello era il posto dove lo avevano ucciso.

ERROR! ERROR!

No, non poteva tornare lì, cosí decise di andare ad avvertire Chica e Foxy del pericolo di Shadow Freddy, ma quando stava per andarsene, la porta del Backstage si spalancó.
Da essa fece comparsa William.

Bonnie: Che ci fai quì? Dovresti essere legato!!!

William: E chi ti dice che il guardiano che avete catturato sono io?

Bonnie:... allora per tutto questo tenpo non ci stava mentendo... abbiamo catturato Mike anziché te!

William: Esatto! È un vero peccato che ti porterai il segreto nella tomba!

Tutto accadde in un attimo, Afton fu più veloce e con un colpo d'ascia lo gettó al suolo, in seguito inizió a ridere e a farlo a pezzi, mentre Shadow Freddy guardava la scena divertito. Stava accadendo ancora, per la seconda volta lo aveva ingannato e ucciso... ancora.

SKREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Mike si risvegliô di soprassalto, non si trovava piú tra le macerie della pizzeria, bensí sul divano di casa sua e vicino a lui c'erano Jeremy ed Emma.

Mike: C-cosa è successo?

Jeremy: Il tuo capo ti ha trovato svenuto nel corridoio della vecchia pizzeria, a quanto pare un pezzo di soffitto è ceduto e ti ha colpito alla testa.

Emma: Fortunatamente non è stato nulla di grave.

Mike si toccó la nuca dolorante, forse ciò che aveva sognato non aveva un significato ed era stato solamente uno scherzo dovuto al colpo in testa... ma presto dovette ricredersi poichè sul soffitto era comparsa una scritta fatta con il sangue.

"Luì è tornato, lo fa sempre!"

SPAZIO AUTORE

Salve a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito ad aggiornare! Chi è che vuole affrontare da solo Mike? Cosa intendeva Puppet con La Grande Festa? È tutta una finzione oppure è realtá? Spero che il capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo alla prossima!!!

Ps: In questo capitolo ho nascosto un piccolo spoiler sulla mia prossima storia di Fnaf 4! :)

FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!Where stories live. Discover now