CAPITOLO 6: NE ABBIAMO TROVATO UNO!

1.6K 128 42
                                    

Mike osservò per qualche minuto quella strana scritta dalla quale non riusciva a distogliere lo sguardo, cosa volevano significare quelle parole? E soprattutto, chi è che sarebbe tornato? Troppe domande non riusciva a dare una risposta logica, tutto ció iniziava seriamente a preoccuparlo, forse gli animatronics stavano tornando.... tornando per compiere la loro vendetta!
Mike si strofinó più volte gli occhi sperando che si trattasse soltanto di un'allucinazione, ma ottenne l'effetto contrario e riuscì solo a far apparire un'altra scritta rossa: Sta arrivando per te!
Intanto Jeremy aveva notato lo strano comportamento dell'amico e iniziava a preoccuparsi.

Jeremy: Ehi, che succede? Osservi il soffitto da quando ti sei svegliato.

Mike: La v-vedete anche voi una scritta lassù?

Emma e Jeremy rivolsero lo sguardo verso il punto in cui indicava la mano tremolante del ragazzo ma i due fratelli, oltre all'intonaco bianco e malandato del soffitto, non videro nulla, fu allora che Mike si ricordó che Puppet gli aveva chiaramente detto di non dire a nessuno del suo sogno.

Emma: A quanto pare la botta in testa ti ha un po' confuso!

Mike: Credo abbiate ragione. È stato solamente un brutto scherzo della mia immaginazione...

Emma: Sicuro che vada tutto bene?

Mike: Certo, sto alla grande.

Jeremy: D'accordo, se lo dici tu... allora noi andiamo, Emma è impaziente di vedere il suo vestito da sposa!

Mike: Sicuramente sarai fantastica!

Emma: Grazie!

Rispose ricambiando un bacio sulla guancia, infine i due Fitzgerald salutarono ed andarono via, mentre Mike osservò di nuovo il soffitto e notó che effettivamente la scritta era scomparsa; probabilmente avevano ragione, tutto era stato causato solo dalla botta in testa aveva preso in pizzeria.

Mike: A proposito di ciò...

Mormorò notando l'ora, mancavano circa due ore al suo turno di lavoro e a malincuore decise di alzarsi, andando a farsi una doccia prima di mettere qualcosa sotto i denti.
Il guardiano tornò a sedersi sul divano, ma per quanto si sforzasse non riusciva a non pensare alle parole della marionetta: a quali indizi si riferiva? Cercò allora di ricordare, ma non aveva trovato niente di particolare nè al Fazbear's Fright né tra le macerie della pizzeria... niente eccetto quel foglio!
Fu in quel momento che Mike si ricordó del messaggio di Balloon Boy che aveva trovato in cucina, doveva essere sicuramente quello uno dei tanti indizi a cui si riferiva Puppet.
Si diresse subito in camera da letto, aprí un cassetto da cui prese il messaggio e lo rilesse per poter trovare qualcosa che probabilmente gli era sfuggito a prima vista.
Esso parlava chiaramente dei preparativi di una Grande Festa, la stessa di cui la marionetta aveva parlato a Mike, probabilmente quel foglio nascondeva un indizio per trovare un prossimo messaggio.
Rilesse e rilesse la lettera alla ricerca di un probabile indizio, quando finalmente notó che alcune parole erano leggermente in grassetto: in alto a destra, in basso a destra, in basso a sinistra e in alto a sinistra. Era la disposizione dei palloncini rossi di Balloon Boy, ma allo stesso tempo sembrava essere una specie di sequenza che probabilmente avrebbe portato ad un indizio successivo, ma dove? Mike intuì che la risposta era il Fazbear's Fright! Così il ragazzo posó il foglio in tasca, notando che mancava un quarto d'ora all'inizio del suo turno, indossó allora la giacca e si diresse all'attrazione horror.
Lì come al solito l'atmosfera era agghiacciante e la lieve luce verde delle scritte sull'insegna era una delle poche fonti di illuminazione, il ragazzo notó che a fianco all'edificio c'era qualcosa nascosto sotto un telo, dalla forma sembrava essere una nuova insegna per l'attrazione, strano.
Varcó poi l'entrata e arrivó nel suo ufficio, mancavano cinque minuti a mezzanotte, si mise a sedere e notò che Ramon aveva lasciato un nuovo messaggio telefonico.

Ramon: Pronto? Ehy Mike, non so se dopo l'incidente di oggi ti presenterai al lavoro ma ho deciso di lasciarti comunque un messaggio, perchè ho alcune novitá elettrizzanti! Vedi, dopo che sei stato mandato a casa, io e i miei uomini abbiamo continuato a setacciare la pizzeria nella speranza di trovare qualcosa, purtroppo non c'era più nulla di interessante e cosí avevamo deciso di andarcene, quando improvvisamente uno degli operai mi ha riferito di aver trovato un'altra stanza murata. Abbiamo così abbattuto il muro, la porta era mezza rotta e su di essa c'era un cartello con scritto Backstage, quella stanza sembrava più vecchia e buia rispetto alle altre, ma ricca di sorprese! Ora preparati per la grande notizia: non ci crederai mai, ma... lí dentro ne abbiamo trovato uno... uno vero e funzionante!

A quelle parole Mike deglutì e subitò inziò a guardarsi intorno, avevano davvero piazzato un animatronic lì dentro? Si trattava di Puppet? Foxu? O peggio ancora, Golden Freddy?

Ramon: É un animatronic davvero vecchio, da quel che ho capito il suo nome era Spring-Bonnie.
Dalle poche informazioni che sono riuscito a ricavare a quanto pare questo animatronic era un ibrido e poteva essere sia indossato sia usato come robot, tutto grazie ad un meccanismo Ling rock... Springy lock o come diavolo si chiama! Purtroppo pare fosse molto pericoloso indossare questi aggeggi poiché bastava un piccolo malfunzionamento o un movimento brusco e il meccanismo si attivava schiacciando l'individuo al suo interno... una vera e propria trappola a molla! Ed é per questo che ho deciso di rinominare l'animatronic "Springtrap", gli si addice parecchio non trovi? Inizialmente credevamo che fosse rotto del tutto, ma appena l'ho accesso ha iniziato a funzionare perfettamente, pertanto da settimana prossima potrà già mettersi al lavoro e spaventare i clienti, rimanendo fedele alla leggenda degli animatronics assassini! Per sicurezza però lo abbiamo già piazzato nel locale per effettuare eventuali test, spero non ti infastidisca troppo.
Comunque, come dicevo questo animatronic può essere anche un costume, ma per il momento non voglio ancora provare a farlo indossare a nessun dipendente, voglio prima scoprire di più sul meccanismo a molla per evitare incidenti, dovró quindi cercare di contattare il proprietario del primo ristorante... mi pare si chiamasse Fredbear's Family Diner! Un'ultima cosa, se vedi Springtrap che gironzola per l'attrazione non ti spaventare, abbiamo deciso di lasciarlo accesso poiché mi hanno detto che gli animatronics se lasciati per troppo tempo spenti i loro servomotori si guasterebbero, non voglio rischiare. Tu devi solamente tenerelo d'occhio, è un robot molto vecchio e sembra attratto dal rumore, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi! Il tuo unico problema sono i sistemi, soprattutto la ventilazione, riavviali sempre quando falliscono, come ti ho detto la struttura é ancora in fase sperimentale e il pericolo di un incendio è ancora in agguato. Ok, direi che per stanotte tu abbia tutto sotto controllo, richiameró domani per sapere com'è andata, buonanotte!

SPAZIO AUTORE

Salve ragazzi, volevo includere la seconda notte in questo capitolo ma veniva veramente troppo lungo. Scusate la mia assenza ultimamente ma, ahimé, la scuola é assai invadente e il tempo libero mai abbastanza. Se poi aggungiamo il fatto che sto portando avanti due storie contemporaneamente e la mancanza di idee, si crea un macello. Comunque, Springtrap è arrivato al Fazbear's Fright, come reagirá Mike? Il ragazzo si è di nuovo cacciato nei guai? Cosa vuol dire quella sequenza presente nel messaggio di BB? Raga, spero che il capitolo vi sia piaciuto, se è cosí vi chiedo di sostenere il libro con una stellina☆ e un bel commento che sono sempre graditi e mi fanno capire che la storia sia di vostro gradimento! :D
Io vi saluto, alla prossima!!!! ^^

FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora