CAPITOLO 8: IL LORO RITORNO!

1.7K 113 30
                                    

Mike avanzava lentamente lungo il condotto, mentre un brivido gli percorse la schiena, dovuto probabilmente all'aria fredda che attraversava la conduttura. Il guardiano doveva calcolare ogni suo movimento in modo da non fare troppo rumore e attirare l'attenzione di Springtrap;
Non riusciva in tutto a ciò a comprendere il motivo per cui l'animatronic lo avesse attaccato.
Mike capì solamente che doveva raggiungere il suo ufficio e provare ad allontanarlo tramite il sistema audio, così continuò ad avanzare per la conduttura, ma all'improvviso un rumore attirò la sua attenzione.
Il ragazzo si voltò tremando e notó in lontananza qualcosa che si avvicinava.

Springtrap: Ci ricontriamo, ottima idea quella dei condotti!

Mike: Merda!

Imprecò avanzando più velocemente, non c'era tempo da perdere... doveva uscire di lí! Dopo alcuni instanti di tensione, finalmente arrivò alla fine della conduttura, sbucando proprio a qualche passo dall'ufficio, ma presto anche Springtrap avrebbe fatto lo stesso. Mike si precipitò subito in ufficio e aprí il sistema di telecamere Map Toggle, Springtrap si trovava ad avanzare nella CAM 11, il ragazzo non perse tempo e cliccó due volte sulla cam, riuscendo così a chiudere in tempo il condotto e bloccare l'animatronic.

Mike: Ci è mancato poco!

Il ragazzo, ancora tremante, tiró un sospiro di sollievo e si mise a sedere, ora si che era nei guai fino al collo! In lontananza si sentí un altro rumore di conduttura, a quanto pare Springtrap stava tornando indietro. Mike lo trovó di nuovo nella stanza dei giochi arcade, era ora di provare il sistema audio, così Mike si diresse alla telecamera di fianco dove fece partire la risata di Balloon Boy, in pochi istanti ci furono delle interferenze e Springtrap era andato proprio in quella stanza. Mike si sentì più sollevato, ora sapeva come mandare via questo suo nuovo "nemico", ma ció lo rassicuró di poco poiché non era di certo il massimo sapere che un robot malfunzionante volesse farlo fuori... di nuovo. Scoccarono le 2:00 a.m., in quest'arco di tempo Springtrap più volte aveva tentato di avvicinarsi all'ufficio ma Mike riusciva sempre a respingerlo, tanto da mandarlo in fondo all'attrazione horror. Purtroppo in quel momento l'audio devices andò in errore per il troppo utilizzo e il guardiano dovette precipitarsi a ripararlo. Mentre attendeva che l'audio terminasse il rebooting, Mike prese dalla tasca il messaggio trovato precedentemente nel gioco arcade e, curioso di scoprirne il contenuto, gli diede un'occhiata.

"Perfetto, Balloon Boy ha fatto la sua parte, ora tocca a me! Devo cercare la torta che verrà servita alla Grande Festa... affinché le anime siano finalmente libere! Ora sono nel Kid's Cove, posso andare tranquillamente in giro dato che è orario di chiusura, ma non riesco a muovermi bene dato che quei maledetti bambini hanno sparpagliato in giro i miei pezzi... di nuovo! In fondo alla stanza vedo un pezzo del mio corpo, lo raccolgo e mi dirigo al Prize Corner, Puppet sta dormendo tranquillamente nel suo Music Box, noto che sul tavolo ci sono le mie mani vicino ad un cupcake, le raccolgo e continuo la mia ricerca. Vago per la pizzeria in cerca della torta, accorgendomi di non essere sola... un bambino é ancora nel locale, se mi vede mi smonterá! Lo evito e raccolgo la mia seconda testa, in seguito mi appendo al soffitto e attraverso la Main Hall, é piena di palloncini rossi! Arrivo infine alla Party Room 3, lì vedo finalmente la torta su uno dei tavoli, la raccolgo e la divido in varie fette... ora abbiamo sia i palloncini che la torta, non resta altro che consegnare i doni alle anime!
~Mangle~"

A quanto pare i preparativi di quella misteriosa festa continuavano... ma cosa significava tutto ciò? Mike si grattò la testa pensieroso mentre cercava di dare un senso a quel messaggio e trovare un probabile indizio, ma in quel momento le orecchie iniziarono a fischiargli in modo fastidioso. Il ragazzo posó in tasca il foglietto e istintivamente alzó lo sguardo verso la vetrata, vide che qualcuno stava camminando per il corridoio.
Mike non riuscì a capirne l'identitá a causa della penombra, così aguzzò lo sguardo e, tra un misto di terrore e stupore, riconobbe quell'individuo: Freddy! Il ragazzo indietreggió mentre osservava l'orso sorridergli in modo inquietante, notò che aveva un aspetto del tutto diverso: era bruciato, zoppicava e sembrava rovinato, ma nonostante ciò sia il microfono che il cilindro erano nuovi di zecca, infine c'erano i suoi occhi... bianchi e inquietanti! Mike non capiva, se Freddy era solamente un manichino, come poteva muoversi? Il ragazzo si voltó un attimo verso sinistra e vide che il manichino dell'orso era ancora lì perfettamente immobile.

Mike: Non capisco, voi eravate spariti!

Freddy: Mike... i nostri corpi da animatronics saranno pure morti, ma non le nostre anime in pena! Ora puoi anche chiamarmi: Phantom Freddy!

L'orso svanì nel nulla lasciando Mike stupito, ma non passò neanche mezzo secondo e in men che non si dica Phantom Freddy saltò addossó al guardiano.
Mike chiuse gli occhi pronto al peggio, ma notò che l'orso era scomparso senza fargli neanche un graffio.
Il ragazzo d'altro canto notò che respirava a fatica ed infatti il pannello dei sistemi dava un ventilation error, apparentemente causato dall'attacco dell'animatronic.
Mike si precipitó a ripararlo, mentre l'orologio segnò le 03:00 a.m., mancavano altre tre ore alla fine di quell'inferno.
Intanto Springtrap era tornato alla CAM 10, sembrava piuttosto confuso e si stava guardando intorno, sicuro di aver sentito lì da qualche parte la risata di Balloon Boy. Il robot imprecó e per la rabbia diede un calcio al muro.

Springtrap: Dove sei maledetto?!

??: Calma i bollenti spiriti signor Afton... noi siamo giá quì!

Springtrap si voltò e si ritrovò davanti una figura alta e magra, sorrideva ed era mezza bruciata, mentre i suoi occhi trasmettevano rabbia.

??: È meglio che ti dia una calmata... è già tanto che io ti abbia dato una seconda opportunità!

Springtrap: M-mi dispiace Puppet... non volevo!

P.Puppet: Lasciamo perdere.

Springtrap: Accidenti... non mi aspettavo di vederti sotto forma di animatronic.

P.Puppet: Chiamami Phantom Puppet! Io e le altre anime, per aiutarti, abbiamo deciso di apparire sotto forma di animatronics fantasmi, dato che un certo individuo ha distrutto i nostri corpi!

Springtrap: Pardon... Comunque, come pensi di liberarci dal nostro paradosso?

P.Puppet: Vedi, l'obbiettivo è quello di far chiudere l'attrazione!

Springtrap: Come mai?

P.Puppet: Semplice, finché il Fazbear's Fright rimarrà aperto, tutti noi saremo bloccati quì per varie ragioni! Quindi pensavo...

Springtrap:... di uccidere la guardia notturna per far fallire l'attrazione. Puppet, devo ammettere che sei un genio, peró la guardia notturna è Schmidt... cioè, a me farebbe piacere farlo fuori, ma a te?

P.Puppet: Beh... siamo costretti! Uccidere il nostro amico è il duro prezzo da pagare per la libertá. Comunque ti avverto di una cosa: io e gli altri phantoms non potremo ucciderlo perché siamo solo dei fantasmi.

Springtrap: Cosa? Allora non mi servirete a niente!

P.Puppet: Aspetta, fammi finire! Dicevo, io e gli altri non possiamo ucciderlo, però con i nostri attacchi lo renderemo vulnerabile, potremo distrarlo, gli faremo perdere del tempo... e tu ne approfitterai per entrare in azione!

Springtrap: Mi piace, è un piano astuto! Affare fatto Puppet... grazie mille per il vostro aiuto!

P.Puppet: Non devi ringraziarci di nulla! Anche se ci hai uccisi, ho visto il pentimento nei tuoi occhi e ho deciso di darti una possibilitá per salvarti. Ora vai, i phantoms hanno già iniziato a dare la caccia a Mike... manchi solo tu.

Springtrap: Certo, vado subito!

Springtrap si voltó e si diresse di corsa alla stanza lí vicino, mentre Phantom Puppet lo osservava, in seguito si avvicinò ad un muro e osservò i vari disegni fatti in passato da alcuni bambini durante il loro primo giorno alla Fazbear's Pizza: uno di quelli era stato fatto anni fa da Mike. Improvvisamente le lacrime iniziarono a rigare il volto bruciato della vecchia marionetta.

P.Puppet: Tranquillo Mike, faró il possibile affinché loro non ti prendano!

SPAZIO AUTORE

Gli animatronics sono ufficialmente tornati! A quanto pare tra l'assassino e gli assassinati é stata firmata la pace, ed ora hanno tutti un solo obiettivo: uccidere Mike! Peró Puppet non sembra del tutto convinto... nasconderá qualcosa? È veramente quello il suo piano?
Ragazzi volevo anche ringraziarvi del sostegno che state dando al libro, poiché ho notato che nonostante i vari ritardi di aggiornamento abbiamo già raggiunto le 800 e passa visualizzazioni e... 87 voti? The bite of 87 confirmed!
Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento, alla prossima!!!

FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!Where stories live. Discover now