CAPITOLO 19: COMPLICAZIONI

1.4K 115 123
                                    

Mentre Phantom Freddy si stava occupando di trascinare via e nascondere ciò che restava di John, in modo che nessuno lo trovasse il giorno successivo, Springtrap si avvicinava minaccioso a Mike, il quale indietreggiò cercando di pensare a un modo per uscire da quella brutta situazione. Springtrap osservò per bene il guardiano per poi affermare che era giunta ora di vendicarsi di tutto, così si lanciò all'attacco. Mike provò a fuggire ma il robot fu più veloce di lui e lo afferrò saldamente per un braccio, inutili i tentavi del ragazzo di liberarsi.

Springtrap: Mike, sono stanco di giocare a "rincorrerci", è ora di mettere un taglio alla tua inutile vita!

Mike: Gh... non deve andare a finire per forza così, William. Uccidendo non farai altro che aggravare i tuoi peccati!

Springtrap: Ha ha ha... ingenuo, tu non sai che è proprio con la tua morte che avrò pace. Ora preparati, quello che ho fatto al vecchio sono solo carezze in confronto a ciò che subirai tu.

Mike: N-non sarai libero in questo modo, peggiorerai solo la tua situazione!

Springtrap: Questo è cio che credi! Forse non hai capito che ho dei piani: distruggerò sia te sia ciò resta del Freddy's, nulla più bloccherà il mio spirito quì e finalmente abbandonero questo corpo... tutto al modesto prezzo della tua anima!

Springtrap era pronto a porre fine alla vita di Mike, il quale cercava inutilmente di sfuggire alla presa mentre il robot gli diede un pugno e, ridendo, gli disse che era tutto inutile e che non c'era più via di scampo. In quel momento, nel corridoio, apparì Shadow Bonnie con in mano il messaggio e ignaro di ciò che era appena successo lì.

S.Bonnie: Ehy, finalmente ti ho trovato! Sono riuscito a decif.. ma che... *vede John*... Cristo... o.o

P.Freddy:...*trascina via il cadavere* n-non badare a me! *scompare*

S.Bonnie: Cosa diavolo sta succedendo quì Springtrap?!

Springtrap: Shadow Bonnie, amico mio, giusto in tempo per assistere al mio trionfo.

S.Bonnie: Oh oh...

L'ombra capì che non c'era un secondo da perdere, al costo di far saltare la copertura doveva aiutare Mike. Così Shadow Bonnie senza pensarci due volte si lanciò su Springtrap per soccorrere il ragazzo. L'animatronic perse l'equilibrio per la sorpresa dell'attacco e lasciò la presa cadendo a terra, dando così ai due il tempo di fuggire in ufficio.

Springtrap: Maledetto figlio di puttana, sei solo uno sporco traditore, un traditoreee!!!!

Urlò Springtrap furioso mentre si rialzava, ciò non se lo sarebbe mai aspettato. Sì, sapeva che ultimamente Shadow Bonnie era distratto, ma addirittura fare il doppio gioco aiutando Shmidt, questo sì che gli fece ribollire il sangue, e preso dalla rabbia si lanciò all'inseguimento.
Intanto Mike e lo Shadow erano appena tornati in ufficio di corsa, ma non era ancora finità lì. Il guardiano attivò subito il tablet e iniziò a dare uno sguardo in giro con le telecamere per individuare il nemico, mentre l'ombra controllava la porta ed era pronto ad attaccare in caso qualcuno cercasse di entrare. Mike riuscì ad individuare Springtrap nella cam 05, avanzava a pesso spedito verso l'ufficio, ma il guardiano riuscì a bloccarlo in tempo grazie al sistema audio.

Springtrap: Gh... no.. cavolo... è troppo forte!

Springtrap ogni volta, nonostante gli sforzi, non era in grado di opporsi a quel suono che lo attirò presto alla cam 08. Mike tirò un sospiro di sollievo, ma le acque non erano ancora calme dato che in quel momento il volto di Phantom Baloon Boy apparse sullo schermo del tablet. Prima che fosse troppo tardi, il ragazzo cambiò telecamera ed evitò l'attacco, ma disgraziatamente ando a selezionare quella dei giochi arcade, Phantom Chica era appena apparsa su uno degli schermi.

FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!Where stories live. Discover now