CAPITOLO 7: LA CACCIA È APERTA!

1.8K 102 60
                                    

Mike, appena capí che l'animatronic in questione era il vecchio Spring-Bonnie, provò sentimenti contrastanti: da un lato non era mai stato attaccato da lui durante i turni perché non posseduto, ma dall'altro canto William lo aveva usato per agire in totale libertà.
Non doveva però temere, se davvero suo padre era sparito, quella tuta non avrebbe potuto nuocergli in alcun modo.
Mike decise allora di dare un'occhiata in giro con le telecamere.
Era circa mezzanotte e un quarto, la situazione era abbastanza tranquilla mentre l'unico rumore presente in tutta l'attrazione era quello delle pale del vecchio ventilatore. Mike controllava le varie telecamere, le quali sembravano abbastanza malridotte dato che c'erano sempre interferenze ma, dopo alcuni istanti, il ragazzo riuscì a trovare Springtrap nella CAM 09.
Non riusciva a distinguerne bene i tratti a causa del buio e delle interferenze, ma vide che l'animatronic non era di certo in buone condizioni: il suo rivestimento era malridotto e pieno di squarci, tanto che si potevano intravedere i vari componenti del meccanismo Spring Lock ed alcuni cavi che fuoriuscivano, mentre il suo colorito dorato era ormai stato sostituito da una sottospecie di verde marcio a causa della vecchiaia; i piedi erano del tutto consumati mentre l'orecchio destro era addirittura spezzato e anche da esso fuoriuscivano vari cavi... in parole povere era un vero e proprio rottame che stava letteralmente cadendo a pezzi, come poteva funzionare ancora? Mike non ebbe il tempo di farsi domande che le telecamere andarono giá fuori uso, stessa cosa per la ventilazione. Il ragazzo sbuffò e si rivolse verso il pannello dei sistemi per riavviarli, non accorgendosi che Springtrap aveva iniziato a muovere la testa. L'animatronic si guardò intorno, sembrava disorientato e allo stesso tempo spaventato.

Springtrap: D-dove sono?

??1: Nella tua nuova casa!

Springtrap: Eh?

Springtrap sentì rumore di passi, si voltò e vide due oscure figure apparire dalle tenebre, in seguito si avvicinarono al robot, il quale sembró essere più sollevato.

Springtrap: Finalmente vi siete presentati! È da tempo che vi aspetto... come vedete la situazione quì é tremenda..

Shadow Freddy: Ci dispiace William, ma dopo che Puppet ci ha cacciati con il suo potere, abbiamo impiegato tempo a rigenerarci.

Springtrap: Dieci anni?

Shadow Bonnie: Ehm... sí! Comunque, ora come pensi di uscire fuori da questo guaio? Oramai sei morto e ti sei completamente fuso con la tuta! Io e Shadow Freddy abbiamo cercato di evitare che tutto ciò accadesse, ma hai deciso di fare di testa tua!

Shadow Freddy: In effetti Shadow Bonnie non ha tutti i torti. Distruggere gli animatronics è stata una vera e propria cazzata!

Springtrap: Volete smetterla di ricordarmi i miei errori? E poi anchr voi eravate d'accordo!  Fortunatamente so giá come uscire da questa faccenda, vi ricordo che ho stretto un patto con il vostro capo!

Shadow Freddy: E tu ti fidi davvero di lui?

Springtrap: Non so, voi invece?

I due Shadows rimasero a scena muta, mentre Springtrap sghignazzò soddisfatto.

Springtrap: In ogni caso, ora darò un'occhiata in giro, sarà meglio ambientarsi quanto prima per capire come uscire di quì.

I due Shadows sparirono lentamente nell'oscurità, mentre Springtrap decise di "sgranchire" un po' le gambe robotiche.
Zoppicava per i corridoi, faceva fatica a camminare poichè per dieci anni era sempre rimasto immobile in una stanza buia.
Springtrap vide un poster appeso al muro, su di esso era rappresentato Freddy mentre cantava, probabilmente era uno dei vecchi annunci pubblicitari della Freddy Fazbear's Pizza; Springtrap afferrò il poster e lo strappó in tanti pezzi.

FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!Where stories live. Discover now