Riassunto in Breve .

8.9K 453 105
                                    

Per chi si fosse trovato in difficoltà a comprendere il finale o per qualche ragione non fosse riuscito a seguire il filo della storia eccovi un breve riassunto che vi darà una delucidazione sull'intera storia. :)

Maya subisce un abuso, una sera, un sabato sera dopo un'uscita con le amiche, da li parte la nostra storia, il racconto di maya verso quella che sembra inizialmente una storia reale per poi portarci dentro un abisso di bugie in cui lei stessa è incastrata.

Poco dopo il suo abuso, riesce ad uscire di nuovo, frequenta il bar dove era solita passare le sue giornate e li, in un pomeriggio qualunque incontra per caso un uomo decisamente affascinante...
Successivamente inizia a seguire un paio di sedute da una psicologa consigliatale dalla madre, che non nega di spiarla chiedendo informazioni sulle sedute alla psicologa stessa. Maya decide quindi non andarci più e prova lei stessa a guarirsi da sola, con l'aiuto della sua più cara amica Amy.
Lo stesso uomo che incontrò al bar poco dopo le chiederà di uscire, di avere un appuntamento con lei. I suoi dubbi però sul fatto che lui possa essere lo stupratore si fanno sempre piu forti, quando poi verranno totalmente cancellati il giorno in cui durante l'appuntamento lui la porta in uno dei posti piu romantici che i suoi occhi abbiano mai visto. Maya sta vivendo un momento di vita magico e presto si innamorerà di Alex . Il rapporto con la madre invece si fa sempre piu cupo ed una sera mentre lei è con le amiche a giocare a carte, una donna misteriosa si presenta casa, mentre il padre dorme. Maya viene a sapere che qualcuno sta cercando di farle del male e la donna è estremamente evasiva su questo, consigliandole solamente di stare attenta a ciò che fa...
La stessa sera il padre di Maya si suicida, senza lasciare biglietti o altro... Maya è scioccata e non riesce a capire il motivo di quel gesto macabro.
Il giorno del funerale a casa loro si presenta lo strano zio, fratello di sua madre Allison, che porterà un bel po'di scompiglio nella famiglia...

Due sere più tardi, Maya e Alex si vedono per un appuntamento, ma mentre Lei sale a casa sua per riprendere il portafoglio che lui ha dimenticato nota alcune sue foto ed una busta nel bidone della sua cucina... con le lacrime agli occhi ed una confusione in testa pazzesca scappa rubandogli la macchina, corre a casa dove trova lo zio, che inizialmente pare volerla consolare, ma quando lei tenta di chiamare la polizia per denunciare Alex, convinta sia lui lo stupratore, lo zio la blocca con la forza e lì capisce che qualcosa non va....
Qualche istante più tardi la madre rientra a casa con una "sorpresa".... con sé porta la donna che poche sere prima si era presentata a casa di Maya.
Maya entra in confusione e chiede chiarimenti alla famiglia di quello che sta succedendo, ancora scossa per la faccenda di Alex.
Scopre in fine che Allison non è la sua vera madre e che la donna li presente partorì Maya dopo una relazione amorosa con suo padre e decisa a salvarla da quella famiglia è stata portata li per essere uccisa. Scopre anche che Alex non centra nulla con quello stupro e che il colpevole è suo zio, lo stesso presente in quella stanza, mandato da Allison per fare del male a Maya.
Nel giro di pochi minuti Maya si ritrova a dover guardare in viso le stesse persone che per anni credeva la sua famiglia e poi gli stessi suoi aguzzini.
Allison ha sempre odiato Maya, nonostante l avesse cresciuta, ma non era mai riuscita a sopportare il tradimento del marito e la vedeva come una figlia mai desiderata, così per tutta la sua vita ha sempre cercato di farle passare una vita di inferno.
La vita di Maya è sempre piu in pericolo quando improvvisamente il suo racconto di blocca.
Sta raccontando tutto ad una psicologa del reparto di psichiatria dell ospedale in cui è ricoverata per infermità mentale.
La storia che abbiamo sentito uscire dalla sua bocca non è altro che un finto racconto, uscito dalla sua testa e la psicologa lo sapeva bene, così chiamò Allison per chiedere cosa le fosse successo veramente.
Veniamo a scoprire che in realtà Maya non è davvero sua figlia e che la sua vera madre si uccise quando lei era piccola. Il padre abusò realmente di Maya e poco dopo si uccise e la ragazza impazzì per tutto quello che le era capito. Cresceva nella casa di Allison, ma la sua testa non reggeva piu e la pazzia prendeva sempre piu possesso di lei, cosi fu spedita in quel manicomio per essere curata. Dopo poco Allison si risposò e si trasferì in Europa, lasciandola li sola...
La psicologa sapeva che presto con l'aiuto di Allison, Maya sarebbe guarita, ma nello stesso istante lei era nella sua stanza da sola, mentre poneva fine alla sua triste vita, lasciando la speranza di salvarla morire all'istante.

Prigioniera di una Bugia || #Wattys2016Where stories live. Discover now