divergent

4.5K 245 142
                                    

Inizialmente, proprio in virtù della loro amicizia, Shailene Woodley aveva problemi a essere aggressiva nelle scene di lotta con Miles Teller, tanto che quest'ultimo ha dovuto chiederle esplicitamente di "fare la cattiva". Come risultato a un certo punto Shailene ha colpito davvero Miles alla gola: la scena era così realistica che è stata inserita nel montato finale.

Theo James, che nel film interpreta Tobias "Quattro", non ha avuto bisogno di controfigure: tutte le scene di azione sono farina del suo sacco.

Per prepararsi al ruolo di Tris, Shailene Woodley ha preso lezioni di armi da fuoco da un'equipe specializzata in sicurezza.

Mentre per gli altri ruoli principali sono stati presi in considerazione vari attori, per il ruolo della protagonista Beatrice "Tris" l'unica attrice ad aver fatto un provino è stata Shailene Woodley: non c'è dimostrazione migliore di quanto il team produttivo fosse convinto che la ragazza giusta fosse proprio lei.

Miles Teller ha sostenuto un'audizione per il ruolo di Quattro, ma non ottenne la parte. Dopo averlo visto in "The Spectacular Now" i produttori furono molto impressionati, e gli proposero il ruolo di Eric, che lui rifiutò. Alla fine gli fu chiesto di vestire i panni di Peter, offerta che accettò quando Shailene Woodley lo pregò personalmente di prender parte al film così da poter lavorare di nuovo insieme.

Shailene Woodley e Theo James si sono esercitati con la scena del bacio anche dopo le riprese per esser certi che fosse il più passionale possibile.

S P O I L E R:

Quando Tris morì era incinta di Tobias.

---Ma quanto bello è Divergent?

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now