personaggi

2.2K 112 13
                                    

- Spiderman: Quando Stan Lee era un ragazzino, era solito fermarsi in un negozio di animali lungo la strada per la scuola, in pieno centro a New York. Il proprietario di questo negozio, a suo dire, aveva poteri simili a quelli di un ragno. Sarebbe stato proprio questo suo aspetto a dare a Lee lo spunto per la creazione di SpiderMan.

- Supermario: Il protagonista di videogiochi più conosciuto al mondo nacque quando un idraulico si recò a casa dell’autore Shigeru Miyamoto. L’idea sorse spontanea e la realizzazione fu immediata.

- Kermit la rana è nata da un pezzo di stoffa gettato in un cestino, al quale sono state aggiunte due palline da ping pong come occhi. Inizialmente era una lucertola. Poi, grazie all’aggiunta di una serie di particolari, come il collare, si è lentamente trasformata nella rana che tutti conosciamo.

- Harry Potter: L’autrice J. K. Rowling ha dichiarato di aver modellato il personaggio su se stessa, ritenendosi alquanto audace.

- Mary Shelley, l’autrice del romanzo, per il personaggio di Frankenstein si ispirò a suo marito, il poeta Percy Bisshe Shelly, che era solito prendere interi tacchini arrostiti e agitarli intorno a sé per farli sembrare vivi e simulare una danza.

- Zanna gialla: L’autore Fred Gipson ha spesso dichiarato di essersi ispirato per il protagonista del suo romanzo al suo figlio più piccolo, Walter, che aveva sempre immaginato di uccidere.

- Anche se il fatto che la serie tv Mad Men derivi dalla vita reale è stato spesso messo in dubbio, il suo creatore Matthew Weiner ha recentemente dichiarato che l’ispirazione per il talentuoso pubblicitario è arrivata da suo padre.

---Passereste a leggere la mia storia "Days are numbered"? Per favore c::

Ci tengo veramente molto a quella storia e sto dando il massimo per renderla quantomeno mediocre.

Grazie se lo farete xx

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now