johnny depp

2K 110 15
                                    

1. Il cocco della famiglia. Johnny è l'ultimogenito: prima di lui c'è una sorella, Christine, e due fratellastri, Deborah e Daniel. Sua madre Elisabeth li ha avuti da un legame precedente, ma nessun investigatore è mai riuscito a scoprire chi fosse il padre. Un segreto di famiglia molto ben custodito. Il padre di Johnny, John Christopher, li adottò.

2. Il cognome di famiglia, Depp, è la versione anglicizzata del francese "Deppe", un ugonotto francese vissuto nel XVII secolo ed emigrato in America. Oltre al sangue Cherokee, che Johnny ha ereditato dalla nonna, c'è un legame di parentela alla lontana persino con la regina d'Inghilterra.

3. Da ragazzino, Johnny faticava a mantenere una rete di amici perché la madre aveva la mania dei traslochi. Il ragazzo non aveva ancora quindici anni e i Depp avevano traslocato già quindici volte!

4. In Florida, da ragazzino, Johnny capì cosa significa mischiarsi con etnie diverse: cubani, neri, ispanici. Sperimentò alcol e droghe, manifestò disturbi psichici, infliggendosi tagli sul corpo.

5. Un giorno Johnny ebbe la malaugurata idea di mostrare il didietro ai suoi prof nella Miramar High School. Aveva 16 anni e fu espulso dalla scuola.

6. Oltre che musicista, Johnny è un collezionista di chitarre. Una delle ultime gli è stata regalata dalla Duesenberg: l'ha usata nel luglio 2014 durante un concerto con gli Aerosmith in Massachussetts.

7. L'incontro con il mondo del cinema avvenne nel 1984, attraverso Nicholas Cage, all'epoca uno dei giovani emergenti insieme a Matt Dillone Mickey Rourke. Johnny era reduce da un matrimonio lampo con Lori, presto finito, e la donna faceva la truccatrice per sbarcare il lunario. Fu lei a presentargli Nicholas, che lo aiutò.

8. Idolo delle teen-ager: lo diventò grazie 21 Jump Street (1987), una serie della Fox che Johnny accettò a malincuore e solo per denaro. Fu la sua consacrazione, gli arrivarono più di 10 mila lettere alla settimana dai fan.

9. Johnny padre. Da veri rubacuori, faceva strage tra le celeb: Winona Ryder, Kate Moss, solo per citarne un paio. Nessuno avrebbe scommesso che la minuta francese Vanessa Paradis avrebbe domato il selvaggio Johnny, rendendolo padre di Lily-Rose Melody. Con lei provò l'ebbrezza della vita in Europa un villaggio francese, dove alzarsi la mattina, sorseggiare un caffè e raccogliere i pomodori nell'orto.

10. Per il personaggio di Jack Sparrow il pirata, l'attore si ispirò al chitarrista dei Rolling Stones,Keith Richards, che ebbe modo di conoscere di persona, perché era amico di suo amico, Marlon.

---Vi consiglio di guardare il video: è la dolcezza *-*

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now