faded

2K 110 8
                                    

Faded è il nuovo singolo del produttore norvegese Alan Walker, cantato da Iselin Solheim. Il brano è la versione vocal della precedente strumentale nonché singolo d’esordio “Fade“, rilasciata il 4 dicembre 2014. Faded, è invece disponibile nei negozi digitali dal 7 dicembre 2015.

Il video ufficiale della canzone, è stato girato a Tallinn (Estonia) e rilasciato il 3 dicembre 2015. Il filmato è stato diretto da Rikkard & Tobias Häggbom e prodotto nonché curato da Bror Bror.

Spiegazione del video:

Le immagini mostrano un giovane (Shahab Salehi) solitario, con il suo zaino ed in mano una foto della sua casa. Egli si trova in una zona disastrata in un quartiere completamente abbandonato, con edifici devastati e strutture fatiscenti. Il ragazzo esplora la zona al fine di trovare qualcuno ancora vivo o prodotti alimentari. L’ipotesi è che che disastro nucleare abbia colpito l’area e che egli stia cercando di proteggere se stesso coprendo la bocca, in modo da non respirare nulla di tossico. Guidato dalla sua foto a mano, finalmente individua la casa dei suoi genitori, che è ora in rovina. Tali ragioni lo fanno arrendere e nella scena finale, rimuove la copertura protettiva dalla bocca, che presumibilmente lo teneva in vita, alla ricerca della sua famiglia perduta.

Quand’ero un ragazzino, mi piaceva la programmazione e la progettazione grafica. L’avvicinamento alla musica avviene spontaneamente appena qualche anno fa. Ho trovato una traccia su Youtube che mi piaceva, che mi ha ispirato e mi ha fatto iniziare a effettuare le mie produzioni. Tutto è cominciato online con persone, o meglio nomignoli, provenienti da tutto il mondo, per aiutarci a vicenda. Ora la musica è una parte importante della mia vita.”
Firmato Alan Walker

---E se facessi altri capitoli del genere? c:

Lo sapevi che..? [completata]Onde histórias criam vida. Descubra agora