eminem

2.8K 146 92
                                    

- Alle elementari Eminem era vittima del bullismo e una volta è stato picchiato così duramente da finire in coma. Nel suo secondo album, The Slim Shady LP, Em ne parla nella canzone “Brain Damage” che è arrivata alle orecchie del bullo in questione. Bailey D’Angelo, questo il nome del bulletto, gli ha fatto causa chiedendogli un milione di dollari di risarcimento danni per diffamazione.

- Quando aveva l’età di 20 anni, è stato in galera per aver sparato ad una pattuglia della polizia con un fucile da Paintball.

- Si dice che abbia ricevuto minacce di morte da Al Qaeda dopo aver preso in giro Bin Laden in “Without me”. Piccolo indizio su questa vicenda lo si trova nelle liriche di “Patiently Waiting” dove Eminem dice “La shady records era lontana 80 secondi dalle torri (La sede dell’etichetta è a New York) qualche codardo ha sfanculato con l’edificio sbagliato, volevano colpire il nostro”

- Ha un’unica figlia, Hailie Jade Mathers, nata il 25 dicembre 1995. I due vivono insieme, a Detroit. Eminem le ha dedicato queste canzoni: When I’m Gone, Mockingbird, Hailie’s Song, Hailie’s Revenge e My Dad’s Gone Crazy. In quest’ultima Hailie canta insieme al padre.

- Il foglio utilizzato durante le riprese di “8 mile” in cui Eminem scrive la canzone “Lose Yoursel” è stato poi venduto all’asta su Ebay per 10.000 dollari.

- Si dice che Eminem abbia scelto il proprio nome da battaglia per via del suo amore per le M&Ms ma tutto ciò è falso. Il suo nome viene semplicemente dalle iniziali del suo nome di battestimo: Marshall Mathers, da cui M and M e poi Eminem.

- Prima di diventare un rapper di successo, Eminem lavorava come cuoco in un ristorante in Michigan dove guadagnava poco più di 5 dollari all’ora.

- Inizialmente la canzone “Stan”, si concludeva con lo stesso Stanley che, dopo l’incidente e dopo essere stato all’ospedale, andava a casa di Eminem per ucciderlo. La storia si sarebbe conclusa con Marshall che per difendersi, avrebbe ucciso Stan con un colpo di pistola alla testa.

- Dopo esser stato licenziato come cuoco pochi giorni prima di natale, stesso giorno del compleanno della figlia Haile, disperato e sull’orlo del suicidio, riesce a scrivere la canzone “Rock Bottom”, una delle migliori.

- “The Marshall Mathers LP” doveva chiamarsi Amsterdam, in quanto la maggior parte delle canzoni sono state scritte in quella città.

- Per recitare nel film “8 Mile” ha dovuto perdere circa 11 kg.

- Per anni si è fantasticato su una relazione tra Eminem e Mariah Carey, smentita dalla cantante. Peccato che MM la nomini in varie canzoni, come ad esempio nei brani Superman, Jimmy Crack Corn, Bagpipes From Baghdad e The Warning.

- Nick Cannon, marito di Mariah Carey, lo ha definito “spazzatura bianca”. [Date un cervello a quest'uomo]

- Eminem fa parte di quella bassa percentuale di persone che sono mancine. Si dice che le persone mancine siano più creative rispetto ai destrorsi: basta guardare la lunghissima lista di artisti, attori e personaggi famosi che sono mancini. Alcuni di questi sono Picasso, Bach, Leonardo da Vinci, Kafka, Pelè, Maradona, De Niro, Jimi Hendrix e Mozart. [I mancini commenteranno tra 3,2,1..]

- Eminem si è tinto i capelli di biondo semplicemente perché era sotto effetto di stupefacenti. Lo ammette nella biografia “The way i am” dichiarando: “Stavo facendo una passeggiata con Royce. Ero fatto di ecstasy. Siamo andati in un negozio e abbiamo comprato una bottiglia di acqua ossigenata. […] Il giorno dopo mi sono svegliato alle due, e non ricordavo niente […]”.

- Eminem ha letto un unico libro in tutta la sua vita. L’autobiografia di LL Cool J.

- Nonostante i suoi oltre 92 milioni di fan su Facebook, Eminem non sa usare il computer. La sua è una scelta in quanto pensa che se imparasse ad usare il computer, ci passerebbe tutto il giorno attaccato a leggere i commenti su di lui.

- Incontrò Kim quando lui era appena quindicenne e lei tredicenne. Era fermo, su un tavolo, con la sua maglia rap di LL Cool J’s con su scritto “I’m Bad”.

- Fu bocciato per ben tre volte alle superiori prima di abbandonare gli studi.

- Ha scritto il ritornello di “Juse Lose It” in appena 30 secondi solo perchè fu l’ultima canzone dell’album Encore e l’album aveva necessariamente bisogno di un singolo.

- Sua nonna minacciò di denunciarlo se avesse utilizzato nell’album Marshall Mathers LP un freestyle del defunto zio Ronnie. Successivamante gli inviò un nastro e una nota in cui c’era scritto: “Marshall, ho trovato l’ultimo nastro di Ronnie. Magari puoi utilizzarlo”.

- Dopo una caduta di oltre 3 metri, durante il suo primo tour, riportò fratture multiple.

- Quando Elton John ed il suo partner riuscirono ad ottenere l’unione civile, Eminem gli inviò, come lui stesso definisce: “due cazzo di diamanti”.

- Al culmine della sua dipendenza aveva preso l’abitudine di guardare tre film di seguito: Rocky, Shooter e Boogie Night. Durante la sua vita li ha guardati per più di 350 volte.

- Sul set di 8 Mile, durante una ripresa, ha scritto “Lose Yourself”. [Una delle mie preferite, aw]

- Un aneddoto che gli piace ricordare riguardante la sua dipendenza è che durante il suo ricovero Elton John lo chiamava almeno una volta a settimana per sapere come stava.

- Quando “The Slim Shady LP” uscì, stava ancora pagando per la sua roulotte.

- Una volta ha dichiarato di aver sparato con una pistola ad un fan che si era prestato a casa sua senza alcun permesso.

- Quando il fenomeno Vanilla Ice scoppiò nei primi anni 90, Eminem si sentiva schiacciato e dichiarò di non voler più rappare.

- Eminem è diventato fumetto Marvel grazie a “The Punisher”.

---C'erano veramente ma veramente troppe curiosità su di lui. Ovviamente ho cercato di evitare di inserire quelle più conosciute, come il fatto che sua madre era una prostituta e i suoi clienti tavolta lo trattavano male arrivando a tal punto di picchiavano, il fatto che non avesse amici e che passasse le intere giornate a sfogliare fumetti e altre del genere. Personalmente lo amo, mi è piaciuto fin da piccola -nonostante non sapessi nemmeno i testi-. Molti dicono che non sia un buon esempio per i giovani, ma io credo tutt'altro. Ovviamente pure lui ha commesso qualche cazzata, ma infondo è umano come tutti noi.
Voi cosa ne pensate di Marshall?

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now