ronnie radke

1.9K 61 6
                                    

Anno 2006, Ronnie Radke era in cima al mondo. Era il cantante ufficiale degli Escape The Fate, una band post-hardcore che aveva appena pubblicato il suo album di debutto, Dying Is Your Latest Fashion. Una serie di sfortunati eventi a Las Vegas hanno portato Radke ad essere accusato per aggressione, e il suo rifiuto di confessare tutto al suo ufficiale di libertà vigilata, insieme con la lunga storia di narcotici illegali, gli hanno procurato 2 anni di prigione

Mentre era in prigione, Radke ha formato una nuova band, mettendosi in contatto con vari musicisti dalla prigione. I Falling in Reverse, hanno pubblicato il loro album di debutto, The Drug In Me Is You, l'anno scorso con la Epitaph Records.

Parlando da El Paso durante un giorno libero del tour, Radke ci ha detto di quando è stato alle prese con l'allontanamento dagli Escape the Fate e la gioia di un buon hamburger dopo essere uscito di
prigione.

The Drug In Me Is You è un'autobiografia musicale?
Direi proprio di si, già. Ho scritto tutte le canzoni in prigione. Ho scritto del mio passato, presente e futuro.

Hai una raccolta di canzoni che hai scritto in prigione ?
Si, ho tante altre canzoni. Saranno sul prossimo album. Inizieremo a registrare a fine anno.

C'è qualche film o show televisivo che si avvicina alla realtà prigione?
Beh, forse Lockup. Ma un sacco di roba è inventata. Lì dentro, è serio. Ci sono stati dei momenti pericolosi lì dentro. Ci sono stato due anni e mezzo.

Ci sono stati dei momenti in cui hai pensato di essere in pericolo di morte?
Sì, ci sono stati. Ho dovuto difendermi un paio di volte.

Il nuovo album ha venduto 18,000 dischi in una settimana. Questo ha reso piacevole il tuo ritorno alla musica?
Sono stato così rincuorato. Non riuscivo a crederci. Ero entuasiasta di vedere l'album che vendeva così bene. E' stato meraviglioso.

Il video di "I'm Not a Vampire" ha ricevuto un milione di visualizzazioni in tre giorni su YouTube.
Il video era nella home page di YouTube. Tutti i nostri video hanno ricevuto tantissime visualizzazioni. E' spettacololare.

Sei al tuo terzo bassista?
No, ce ne sono stati solo due. In realtà, direi che ce n'è stato solo uno, visto che il primo ragazzo [Nason Schoeffler] non poteva suonare in realtà. E' stato più un amico che mi ha mentito sul suonare il basso. Non so perchè. Io ero in prigione e lui mi disse che poteva suonare. Poi sono uscito e ho scoperto che non poteva farlo, quindi ho dovuto cercarmi un nuovo bassista.

Ci sono 7 ex-membri . E' un problema per te?
No. E' solo che io ero in prigione e tutte queste persone dicevano di essere parte della band. Non avevo il controllo sulla situazione. Quando sono uscito, le cose sono cambiate. Quella era la mia cazzo di band e quelle persone non hanno potuto dire più nulla. Io ero fuori. Mentre ero in prigione, non potevo controllare. Non potevo farci niente. Molti parlavano al mio posto.

Qual è stata la prima cosa che hai fatto quando sei uscito dalla prigione?
Sono andato da Jack in the Box. Ho mangiato un hamburger. Ed era anche buonissimo.

Quando hai ripreso a fare musica?
Immediatamente. E' stato un mese dopo che sono uscito che sono andato nello studio di registrazione.

Per produrre l'album, hai scelto Michael Baskette, lo stessa persona che ha prodotto il primo album degli Escape the Fate.
E' un amico che conosco da tanto tempo e avevamo una speciale alchimia.

Hai mai avuto qualche contatto con qualcuno dei tuoi ex-compagni di band degli Escape the Fate?
No, ho tagliato tutti i contatti con loro. Ci sono solo cattivi sentimenti. Non c'è più nessuno della band originale in quel gruppo. Tutti i membri originali se ne sono andati e ci sono nuovi membri ora. Non so perchè continuano a suonare tendendo quel nome. Chiaramente, non non c'è più nessun membro originario nella band

Continui ancora a suonare le canzoni del primo album degli Escape the Fate?
Si, ne suono alcune ogni sera.

E non sei andato online a rimproverare le persone che prendevano in giro Craig Mabbitt, il ragazzo che ti ha rimpiazzato?
Sì, ma dopo che l'ho fatto, mi ha ringraziato e poi si è messo online e mi ha accusato. Mi sono stancato di essere in ragazzo gentile.

Qual è il tuo consiglio per i più giovani che vorrebbero formare una band?
State lontani da quelli che vorrebbero cazzeggiare, bere e drogarsi intorno a voi. Le droghe non sono la risposta, perchè bisogna rimanere concentrati. C'è molto che puoi ottenere con la musica, ma devi rimanere concentrato. Non è necessario uno stile di vita sfrenato. Nessuno dovrebbe dorgarsi pensando che loro faranno un grande album. Non è questo il modo, ve lo assicuro.

Sei completamente pulito?
Sì, non mi drogo. Non fumo nemmeno sigarette. Seguo le regole del tour e c'è un sacco di roba che non è consentita fare sul bus.

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now