animal crossing

1.9K 109 29
                                    

- l'aspetto del proprio avatar virtuale viene deciso in base ad un questionario nella fase iniziale del gioco. C'è chi preferisce le sorpresa, e chi invece vorrebbe creare su misura il proprio personaggio.

- Curiosità sparse su alcuni personaggi: Girolamo nella versione Giapponese non ha nome. Tom Nookin occidente è un procione, in Giappone un tanooki e soffre di crisi depressive durante le quali vi racconterà alcune sue esperienze di vita. Tortimer ha una doppia identità: durante il Festival della Ghianda diventa Ghiandy. Griffa, la giraffa vanitosa, nella versione Giapponese è un giraffo.

- Nintendo, nel manuale di istruzioni europeo di Animal Crossing Let's go the City Wii, si è sentita in dovere di avvertire i genitori che i turpiloqui delSig.Resetti avrebbero potuto turbare i giovani più sensibili.

- Animal Crossing GC è stato uno dei pochi titoli a sfruttare l'e-Reader, un add-on per GameBoyAdvance che tramite la scansione di carte vendute separatamente permetteva di usufruire di oggetti bonus, livelli extra etc...
Questo in Giappone, dove la periferica è stata un successo, e in America dove ha però floppato miseramente. Per l' Europa, forse per colpa delle scarse vendite sul suolo americano, non è mai stata prodotta, così invece della macchina e-reader alle poste c'era una panchina.

- La canzone Rockin'K.K. suonata da K.K.Slider è molto simile al pezzoHippie Battle Theme presente in Earthbound/Mother. A sua volta Kazumi Totaka, autore di entrambe le colonne sonore, ha ammesso che si tratta di una parodia della strafamosaJohnny B Goode di Chuck Berry.

- Se vi state chiedendo che animale è Dr.Strizzo... Si tratta di un Axolotl, una salamandra in via di estinzione.

- Nel 2009 il Club Nintendo offriva un cd musicale con 39 brani di AC Let's Go to The City dei quali 23 scelti da Nintendo e 16 scelti tramite un sondaggio dai fan di Animal Crossing.

Lo sapevi che..? [completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora