vagina

3.1K 107 46
                                    

Fascio di nervi - Se non lo sapevate, il clitoride contiene circa 800 terminazioni nervose, al contrario dell'organo sessuale maschile. Il pene infatti ne conta a malapena la metà.

Record di piacere - L'orgasmo femminile è da medaglia d'oro. Il record raggiunto in un'ora è di ben 134. Polverizzato così il confronto con quello maschile che registra il numero massimo di 16.

Cugina dei pesci - Avete letto bene, a quanto pare una delle curiosità più inaspettate è proprio quella che vede gli squali come parenti della vagina. Una delle sostanze lubrificanti prodotte dalla patonza, lo squalena, si trova anche nel fegato dei pescecani.

Si sa difendere - Moltissimi batteri trovano il proprio habitat naturale al suo interno. Grazie a questi microorganismi che la rendono acida, è in grado di respingere autonomamente le eventuali infezioni fungine.

Niente estetista - La caduta sistematica deipeli del pube avviene ogni 3 settimane. Alla faccia dei capelli che invece resistono fino a 7 anni. Sembra quasi che si depili da sé.

Pulita e profumata - La vagina è autopulente. Di fatto, grazie ad un meccanismo fisiologico, la mucosa vaginale si mantiene sempre linda e in perfetta forma.

Si può allungare - Non sono solo le dimensioni del pene a fare la differenza. Anche la vagina è allungabile. Mediamente la sua estensione è di circa 9 cm, ma può arrivare fino al doppio della sua lunghezza. Doppia gioia per entrambi dunque.

Creata per una spada - Se non lo sapevate la parola vagina deriva dal latino e significa "fodero". Ovviamente in nomen omen e non c'è bisogno di specificare quale sia la spada in questione e dove si deve riporre.

L'ombrello - No, non si tratta di una posizione del kamasutra in caso di pioggia. Le pareti della vagina sono pieghettate e si apronocome un parapioggia durante i rapporti sessuali. Attenzione ai fulmini però.

Gli egiziani - Sapevate che dal 1300 a. C. la medicina cercava di spiare e studiare il clitoride? Eh già, gli egiziani sono stati tra i primi ad usare lo strumento ginecologico detto speculum.

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now