horror

2K 73 1
                                    

Ecco una serie di curiosità pescate qua e là sui film dell'orrore...

*Il feto strappato a morsi a Serena Grandi nel film "Antropophagus" è in realtà un povero coniglio scuoiato!

*La voce del pittore Buono Legnani in "La Casa dalle finestre che ridono" è del bravo Gianni Cavina.

*Nel film di Deodato "La Casa sperduta nel parco", c'è la scena iniziale nella quale Alex violenta un'automobilista, in realtà la moglie dello stesso attore David Hess.

*Nel finale del film "La Cosa" di Carpenter, i due sopravvissuti respirano a fatica, uno emette nuvolette di alito ghiacciato, l'altro no. Qualcuno sospettò che fosse il mostro sopravvissuto.

*In "Cannibal Holocaust", l'attrice a fianco di Luca Barbareschi -Francesca Ciardi- è un'amica del regista Deodato, per nulla attrice! Il film fu sequestrato per intere settimane, ed ancora oggi non può circolare in paesi quali Colombia etc.

*Nel film "Dèmoni" di Lamberto Bava, l'attore Karl Zinny che recita al fianco di Urbano Barberini, è in realtà Carlo Girone, figlio di Remo Girone, già visto in Tv nei panni del mafioso Tano.

*Invece in "Dèmoni 2" Nancy Brilli decise di accettare la parte perchè non aveva mai lavorato in un film in cui si usassero effetti speciali!

*L'autore del libro "Legion" da cui fu tratto "L'Esorcista", pensò a Stanley Kubrick per la regia, ma questi rifiutò. La voce e le grida del demone Pazuzu furono realizzate, oltre all'aiuto di una brava doppiatrice e di effetti efficaci, utilizzando le vere grida di un presunto esorcizzato...

*In America, per una svista, "Maniac" di Lustig non passò per la censura, per questo uscì la copia direttamente in formato integrale!

*Nel film di Fulci "Non si sevizia un paperino", l'autore romano fu denunciato per la scena in cui Barbara Bouchet compare nuda ad un bambino (beato er pischello!), in realtà, Lucio riuscì a dimostrare che la figura infantile era in realtà interpretata nelle scene incriminate da una controfigura: un nano. Allora beato il nano!

*In "Predator", sono molte le voci riguardanti il fatto che sotto la corazza dell'alieno abbia recitato (!?!) il belga Van Damme.

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now